• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pireo - Atene

Jade2013

New member
Jade ti ringrazio mille per le informazioni molto utili, penso proprio di usare il bus,il mio dubbio è che ad agosto ci sarà in giro molta gente quindi la mia paura è quella di trovare colonne lunghissime per prendere il bus soppratutto quando dobbiamo tornare al porto è vero che la nave arriva al porto alle 9 e salpa e dobbiamo essere indietro massimo per le 18:30.Quando torno ti farò sapere com e andata.

Ciao lelo1977,
con gli orari che hai comunicato stai tranquillissimo [smilie=ok_02[1].gi: per le 18.30 sarai già in piscina a prendere il sole [smilie=estate_03[1: dopo aver già mangiato;)

saluti
jade [smilie=barca[1].gi:
 

lelo1977

Member
Jade hanno cambiato orario di partenza invece che alle 19 la nave salpa alle 22 quindi il problema non esiste adesso sono tranquilla.Ti ringrazio per i tuoi consigli
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a dicembre la crociera che sto meditando di fare passerà ad Atene. I taxi sono i fino alla nave o si deve prendere lo shuttle tra la nave e la strada tipo Civitavecchia o Barcellona?

Grazie
Ciao

Ciao Ronin, lo scorso anno i taxi erano subito all'uscita del terminal crociere, che può essere raggiungibile a piedi o con il bus navetta messo a disposizione dalla compagnia (almeno per Costa è capitato così), dipende da dove attracca la nave e quindi dalla distanza, il Pireo non è proprio piccolo...
Saluti, Stefano
 

pinkbutterfly

Active member
Jade ti ringrazio mille per le informazioni molto utili, penso proprio di usare il bus,il mio dubbio è che ad agosto ci sarà in giro molta gente quindi la mia paura è quella di trovare colonne lunghissime per prendere il bus soppratutto quando dobbiamo tornare al porto è vero che la nave arriva al porto alle 9 e salpa e dobbiamo essere indietro massimo per le 18:30.Quando torno ti farò sapere com e andata.
Lelo, la nave non doveva fare quegli orari che hai citato. Prima era 13-22. Adesso 9.30-22.00.
Dove avevi visto quegli orari?non vorrei che cambiassero repentinamente e avessimo poi problemi!
 

lelo1977

Member
A meta luglio sono passata in agenzia viaggio per il saldo vacanza e mi sono fatta stampare le offerte per l escursioni e sulla prima pagina cera la piantina col tragitto della nave e con gli orari dell arrivo in porto e di quando salpa dal porto
 

Ronin72

Active member
Ciao Ronin, lo scorso anno i taxi erano subito all'uscita del terminal crociere, che può essere raggiungibile a piedi o con il bus navetta messo a disposizione dalla compagnia (almeno per Costa è capitato così), dipende da dove attracca la nave e quindi dalla distanza, il Pireo non è proprio piccolo...
Saluti, Stefano

Grazie
 

Lunatica

Member
Ciao Lunatica,
la prima corsa 8.15!!!

comunque ecco un immagine (scansione del pieghevole orari aggiornato) che visualizza le partenze della mattina dal Pireo:

ScansioneFermateBlueRoute_Pireo_zpsbacf7dcb.jpg


Saluti
Jade [smilie=barca[1].gi:

Jade grazie.
Ma quindi per arrivare all'akropoli il primo parte alle 9.15? O sbaglio?
Perchè gli altri due che partono prima non hanno l'orario sulla efrmata Akropoli.
 

Lunatica

Member
Per chi non ci avesse fatto caso c'è un'altra discussione su Atene sotto Pireo Atene.
Come mai ci sono due discussioni aperte dove si scrive delle stessa cosa?
 

Jade2013

New member
Jade grazie.
Ma quindi per arrivare all'akropoli il primo parte alle 9.15? O sbaglio?
Perchè gli altri due che partono prima non hanno l'orario sulla efrmata Akropoli.

Lunatica,
Azzzzz mi sa che hai proprio ragione! [smilie=furioso_04[:

Potrebbe essere anche un refuso, ma forse non arrivano all'Acropolis prima delle 9.45! [smilie=furioso_04[:

peccato così si perde mezzora almeno [smilie=pianto_04[1:

Jade [smilie=barca[1].gi:
 
Ultima modifica:

Lunatica

Member
Jade eh difatti.
A me interessavamo prendere questi pullman, ma allo stesso tempo vorrei arrivare all'acropoli il prima possibile per patire meno il caldo.
E siccome la nostra nave arriva alle 6... bè pensavo al massimo per le 7.30 di essere già giù dalla nave.
A sto punto mi sa che opterò per la metro.
 

Jade2013

New member
Jade eh difatti.
A me interessavamo prendere questi pullman, ma allo stesso tempo vorrei arrivare all'acropoli il prima possibile per patire meno il caldo.
E siccome la nostra nave arriva alle 6... bè pensavo al massimo per le 7.30 di essere già giù dalla nave.
A sto punto mi sa che opterò per la metro.

Si forse ti conviene la Metro per sfruttare tutto il tempo.
Al limite, una volta uscita dal terminal delle crociere trovi i taxi, prova a chiedere cosa ti fanno pagare per andare all'Acropolis e magari tratta sul prezzo.
Così, se non costa molto, arivate in fretta e belli freschi.

Saluti
Jade :D
 

mmf

New member
Scusate, mi sapete dire le differenze che ci sono tra queste 2 escursioni costa?
-panorami e sapori della grecia
-l'acropoli e la plaka
Da quello che ho capito, in tutte e due si fanno le stesse cose, ma nella prima si fa anche un pasto tipico greco. Ma allora perché durano tutte e due 5 ore?
 

La76

New member
Scusate, mi sapete dire le differenze che ci sono tra queste 2 escursioni costa?
-panorami e sapori della grecia
-l'acropoli e la plaka
Da quello che ho capito, in tutte e due si fanno le stesse cose, ma nella prima si fa anche un pasto tipico greco. Ma allora perché durano tutte e due 5 ore?

se leggi bene le descrizioni delle escursioni vedrai che per la prima è prevista solo un sosta fotografica ai piedi dell' Acropoli (quindi la vedi solo dal basso e non la visiti) mentre con la seconda sali e visiti l'acropoli.
 

mmf

New member
se leggi bene le descrizioni delle escursioni vedrai che per la prima è prevista solo un sosta fotografica ai piedi dell' Acropoli (quindi la vedi solo dal basso e non la visiti) mentre con la seconda sali e visiti l'acropoli.

grazie, allora prenoterò quella che prevede la visita all'acropoli (ovviamente)
ciao
 

gennaio

Member
Salve , noi siamo appena tornati da passaggio ad est con la deliziosa e ad Atene abbiamo preso fuori dal porto a sx il bus sali e scendi giallo ATHENS open tour a 15 e. per persona tutto il gg. ti fa visitare i punti piu' importanti fino a Karaiskaki Square . Lo scorso anno abbiamo preso il bus comunale fuori dal porto e poi la metro per Atene ma e' meglio questo spendi un po' di piu' ma ti stanchi meno. Nel piazzale del pireo a sx della nave ci sono altri sali e scendi ma erano piu' cari ,guardate i vari giri che fanno prima di scegliere. Abbiamo visto al ritorno al porto una bella spiaggia libera ,praticamente fuori dal porto vai a sx poi a dx su per una strada grossa in salita e quando trovi la curva a sx te la trovi sulla dx ,si era fermato un bus nr.20 ma non so dove si prende comunque dal porto ci vuole mezz'ora buona a piedi.
 
Ultima modifica:

gio2505

New member
Salve , noi siamo appena tornati da passaggio ad est con la deliziosa e ad Atene abbiamo preso fuori dal porto a sx il bus sali e scendi giallo ATHENS open tour a 15 e. per persona tutto il gg. ti fa visitare i punti piu' importanti fino a Karaiskaki Square . Lo scorso anno abbiamo preso il bus comunale fuori dal porto e poi la metro per Atene ma e' meglio questo spendi un po' di piu' ma ti stanchi meno. Nel piazzale del pireo a sx della nave ci sono altri sali e scendi ma erano piu' cari ,guardate i vari giri che fanno prima di scegliere. Abbiamo visto al ritorno al porto una bella spiaggia libera ,praticamente fuori dal porto vai a sx poi a dx su per una strada grossa in salita e quando trovi la curva a sx te la trovi sulla dx ,si era fermato un bus nr.20 ma non so dove si prende comunque dal porto ci vuole mezz'ora buona a piedi.

Io ho appena fatto la crociera Passaggio ad Est e per la tappa di Atene, dove ero già stata altre due volte ed avevo visitato l'Acropoli e la Plaka (molto interessante soprattutto per la bravura della guida) e fatto l'attraversamento del Canale di Corinto su un battello (molto molto bella), questa volta ho optato per Capo Sounion...il tempio dedicato a Poseidone a picco sul mare.... spettacolare, così come spettacolare è la strada che si fa per raggiungerlo lungo tutta la costa....per chi è già stato ad Atene è davvero una valida alternativa visto anche il poco tempo che la nave si ferma...appena riesco vi metto qualche foto....
 

Pattyfer

New member
salve a tutti, saro' ad atene per fine agosto, siccome ci sono gia' stata e ho visitato sia Atene che corinto (stretto e scavi)
vorrei sapere se qualcuno conosce una bella spiaggia nei dintorni di Atene dove si possa arrivare in Taxi tranquillamente, per passare una giornata al mare? grazie
 

nadiuccia

New member
Per me è la prima volta che vado ad Atene, faremmo una sosta abbastanza lunga, qualcuno potrebbe dirmi se e dove si prendono i bus turistici??? Vi ringrazio di cuore...:p
 
Top