• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

qundo sono andata io, la costa offriva un tranfer al centro di atene a 19€...è tutto vicino, acropoli, plaka..da poter girare in autonomia ma con la comodità del bus costa...

C'è una bella differenza tra seguire una guida che ti spiega e fare tutto in autonomia...Certo si potrebbe studiare qualcosina a casa, ma per i ragazzi è meglio un'escursione guidata! Io preferisco di gran lunga le escursioni guidate, sarà che sono una ex guida turistica........sono dell'opinione che con una guida si apprende molto di più, se ovviamente la guida sa fare il suo lavoro ;)

Vi ringrazio dei consigli....ieri guardando le escursioni che fanno con la Costa,ho visto che c'è una che la fanno con un trenino...mi sembrava carina...:rolleyes:

Escursione in trenino bella, l'ho fatta e sono rimasto contento della scelta. La propongono sia pomeriggio che serale( dalle 17.30 alle 21.30) io ho fatto la seconda soprattutto per il clima meno caldo che alle 14.00 ( metá luglio) , con mè c'era anche mia mamma che ha problemi motori e anche lei si è trovata bene abbiamo visto tanto senza camminare troppo.
Da Pireo si và al centro di Atene in pullman poi si passa sul trenino, giro nella parte storica fino la parthenone sosta di 10 min per le foto giro alla placa spuntìno e tempo libero per acquisti poi raggiunto il pullman giro nel centro con passaggio davanti a stadio antico piazza parlamento ecc...
La guida brava e preparata oltra alla storia ci ha raccontato tanti aneddoti e curiositá

Ciao Mikima92,
come già scritto in un messaggio indietro,io e la mia famiglia siamo stati a luglio 2013 in crociera sulla Jade con scalo ed escursione ad Atene.

All'inizio abbiamo pensato di utilizzare la Metropolitana della capitale Greca, ma poi per comodità e per questioni di tempo, dato che il capolinea era vicinissimo alla nostra nave, abbiamo utilizzato il famoso bus city sight seeing.

Abbiamo postato una fotografia dove siamo seduti sul bus in attesa della partenza e appena dietro di noi si vede la "nostra" nave. Distanza 200 metri tempo 5 minuti compreso l'uscita dal terminal doganale, dove trovi "nugoli" di taxisti che cercano di scoraggiarti dicendo che il metrò è lontanissimo!!![smilie=no_no_no_03::

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Capolinea_bus_CitySightSeeing_Atene_zps0f779ad0.jpg[/IMG]

[smilie=idea_04[1].:Secondo noi, il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione!

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA DEL NOSTRO DIARIO DEDICATA AD ATENE

Buon viaggio

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:

Ciao Jade abbiamo usato il bus ed è stato uno spasso visto che non l abbiamo mai fatto e la bambina era euforica visto che dall alto si vedeva tutta la citta. Abbiamo anche avuto fortuna visto che eravamo una comitiva di 8 persone (6 adulti e 2 bambine) e siamo riusciti a pagare 15 euro per gli adulti.Ti ringrazio tanto le informazioni sono state molto utili.

Escursione in trenino bella, l'ho fatta e sono rimasto contento della scelta. La propongono sia pomeriggio che serale( dalle 17.30 alle 21.30) io ho fatto la seconda soprattutto per il clima meno caldo che alle 14.00 ( metá luglio) , con mè c'era anche mia mamma che ha problemi motori e anche lei si è trovata bene abbiamo visto tanto senza camminare troppo.
Da Pireo si và al centro di Atene in pullman poi si passa sul trenino, giro nella parte storica fino la parthenone sosta di 10 min per le foto giro alla placa spuntìno e tempo libero per acquisti poi raggiunto il pullman giro nel centro con passaggio davanti a stadio antico piazza parlamento ecc...
La guida brava e preparata oltra alla storia ci ha raccontato tanti aneddoti e curiositá

Grazie Seba..mi fa piacere sapere che qualcuno ha fatto questa esursione e si sia trovato bene...
Adesso non saprò quale fare.....[smilie=esultare[1]:

C'è una bella differenza tra seguire una guida che ti spiega e fare tutto in autonomia...Certo si potrebbe studiare qualcosina a casa, ma per i ragazzi è meglio un'escursione guidata! Io preferisco di gran lunga le escursioni guidate, sarà che sono una ex guida turistica........sono dell'opinione che con una guida si apprende molto di più, se ovviamente la guida sa fare il suo lavoro ;)

Quello si... ma quando è la quinta volta che passo per Atene :D preferisco un sano faidate fotografico ;)

Ciao Jade abbiamo usato il bus ed è stato uno spasso visto che non l abbiamo mai fatto e la bambina era euforica visto che dall alto si vedeva tutta la citta. Abbiamo anche avuto fortuna visto che eravamo una comitiva di 8 persone (6 adulti e 2 bambine) e siamo riusciti a pagare 15 euro per gli adulti.Ti ringrazio tanto le informazioni sono state molto utili.

Ciao lelo1977,[smilie=felice[1].g:
non avevo dubbi che vi sareste trovati bene![smilie=felice[1].g:

[smilie=idea_04[1].:ribadisco quello di utilizzare il city bus, secondo noi, è ancora il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione!

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:

C'è una bella differenza tra seguire una guida che ti spiega e fare tutto in autonomia...Certo si potrebbe studiare qualcosina a casa, ma per i ragazzi è meglio un'escursione guidata! Io preferisco di gran lunga le escursioni guidate, sarà che sono una ex guida turistica........sono dell'opinione che con una guida si apprende molto di più, se ovviamente la guida sa fare il suo lavoro

Verissimo noi ormai scegliamo quasi sempre di fare le escursioni con la Costa, finora abbiamo avuto sempre fortuna, e qualche volta spiegavamo noi d altri crocieristi cosa la guida ci aveva detto..
Però per questa volta dato che Atene l'abbiamo già visitata 2 volte opteremmo per il bus:-))

Ho letto i post ma volevo fare alcune domande a chi è già stato ad Atene: il museo dell'acropoli è da visitare?perchè ho visto un'escursione della costa che fa la mattina l'acropoli e il pomeriggio capo sounion ma non so se vale la pena fare tutte quelle ore di bus....forse è meglio acropoli, museo e plaka?? Premettoche non sono mai stata ad Atene....Grazie!!

Ho letto i post ma volevo fare alcune domande a chi è già stato ad Atene: il museo dell'acropoli è da visitare?perchè ho visto un'escursione della costa che fa la mattina l'acropoli e il pomeriggio capo sounion ma non so se vale la pena fare tutte quelle ore di bus....forse è meglio acropoli, museo e plaka?? Premettoche non sono mai stata ad Atene....Grazie!!

Ciao, personalmente potrei consigliarti,non essendo mai stata ad Atene, di visitare l'Acropoli. Visto che ti porta via un po' di tempo, potresti visitare il museo dell'Acropoli (quello compreso nel biglietto, lato Monastiraki, un po' più piccolo, ma interessante) ed uscire verso la Plaka, Monastiraki, fino a Piazza Syntagma. Ovviamente è un'opinione personale ma, andare ad Atene per la prima volta e non visitare le sue meraviglie...Poi, se avanzasse tempo,ma ne dubito, c'è il Monte Licabetto, da dove si può godere di tutto il panorama di Atene a 360°

Saluti, Stefano

Sarò ad Atene il 10 di ottobre e la nave sosterà dalle 09:00 alle 19:00.
In base a questo arco di tempo volevo sapere se, dopo aver visitato l'acropoli e le varie zone caratteristiche dei dintorni (Plaka, Monastiraki, Piazza Syntagma) si riusciva a spingersi fino a capo Sounion.
In questo caso come si ci arriva trovandosi nei posti anzidetti?

Ciao a tutti!
La mia é una domanda ipotetica nel senso che riguarda un evento che non so neppure se accadrá.
Pensavo di prenotare con Costa Magica per fine ottobre e non so cosa fare ad Atene.

Avendo fatto il liceo classico e non essendoci mai andata vorrei vedere Acropoli e zone limitrofe in maniera approfondita.
All'inizio avevo pensato di prendere una delle escursioni Costa per via della guida(in tutte le mie precedenti esperienze le guide sono state sempre brave,preparate ed esaustive) ma leggendo questo 3d ho pensato che forse non sarebbe male prendere un taxi che mi porti in giro a visitare i luoghi principali.La nave si ferma in porto dalle 9 alle 19 quindi un bel giro di 4-5 ore mi sembrerebbe più che soddisfacente.
Che ne pensate?
Avete qualche nome di taxista di fiducia da segnalarmi?Avevo letto di un certo signor Santos?

Avete anche suggerimenti da darmi per un eventuale percorso?
Grazie

Ciao a tutti. :)
ho letto tutto..e ho segnato le cs da vedere ad Atene.
Acropoli, teatro Dionisio, Tempio di Giove, Partenone, Agorà, piazza Syntagma e vie d'Atene..
ho visto che suggeriscono di andare nel pomeriggio all'Acropoli, e di comprare il biglietto al Tempio di Giove.
Non ho ben capito il discorso dei 5 biglietti d'ingresso a €12 però. :(
Posso chiedervi un suggerimento di percorso?

grazie anticipate a tutti.