baronerossoit
New member
Io ad Atene, stesso giorno, ho girato in autonomia come solito in quella città....senza alcun problema ahah
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io ad Atene, stesso giorno, ho girato in autonomia come solito in quella città....senza alcun problema ahah
Mi sembra la facciano nel pomeriggio.Vi ringrazio dei consigli....ieri guardando le escursioni che fanno con la Costa,ho visto che c'è una che la fanno con un trenino...mi sembrava carina...
Ciao Mikima92,
come già scritto in un messaggio indietro,io e la mia famiglia siamo stati a luglio 2013 in crociera sulla Jade con scalo ed escursione ad Atene.
All'inizio abbiamo pensato di utilizzare la Metropolitana della capitale Greca, ma poi per comodità e per questioni di tempo, dato che il capolinea era vicinissimo alla nostra nave, abbiamo utilizzato il famoso bus city sight seeing.
Abbiamo postato una fotografia dove siamo seduti sul bus in attesa della partenza e appena dietro di noi si vede la "nostra" nave. Distanza 200 metri tempo 5 minuti compreso l'uscita dal terminal doganale, dove trovi "nugoli" di taxisti che cercano di scoraggiarti dicendo che il metrò è lontanissimo!!![smilie=no_no_no_03::
[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/Capolinea_bus_CitySightSeeing_Atene_zps0f779ad0.jpg[/IMG]
[smilie=idea_04[1].:Secondo noi, il modo migliore per visitare una città con poco tempo a disposizione!
CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA DEL NOSTRO DIARIO DEDICATA AD ATENE
Buon viaggio
Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
Escursione in trenino bella, l'ho fatta e sono rimasto contento della scelta. La propongono sia pomeriggio che serale( dalle 17.30 alle 21.30) io ho fatto la seconda soprattutto per il clima meno caldo che alle 14.00 ( metá luglio) , con mè c'era anche mia mamma che ha problemi motori e anche lei si è trovata bene abbiamo visto tanto senza camminare troppo.
Da Pireo si và al centro di Atene in pullman poi si passa sul trenino, giro nella parte storica fino la parthenone sosta di 10 min per le foto giro alla placa spuntìno e tempo libero per acquisti poi raggiunto il pullman giro nel centro con passaggio davanti a stadio antico piazza parlamento ecc...
La guida brava e preparata oltra alla storia ci ha raccontato tanti aneddoti e curiositá
C'è una bella differenza tra seguire una guida che ti spiega e fare tutto in autonomia...Certo si potrebbe studiare qualcosina a casa, ma per i ragazzi è meglio un'escursione guidata! Io preferisco di gran lunga le escursioni guidate, sarà che sono una ex guida turistica........sono dell'opinione che con una guida si apprende molto di più, se ovviamente la guida sa fare il suo lavoro
Ciao Jade abbiamo usato il bus ed è stato uno spasso visto che non l abbiamo mai fatto e la bambina era euforica visto che dall alto si vedeva tutta la citta. Abbiamo anche avuto fortuna visto che eravamo una comitiva di 8 persone (6 adulti e 2 bambine) e siamo riusciti a pagare 15 euro per gli adulti.Ti ringrazio tanto le informazioni sono state molto utili.
Se volessi soffermarmi nella zona del Pireo ?
Ho letto i post ma volevo fare alcune domande a chi è già stato ad Atene: il museo dell'acropoli è da visitare?perchè ho visto un'escursione della costa che fa la mattina l'acropoli e il pomeriggio capo sounion ma non so se vale la pena fare tutte quelle ore di bus....forse è meglio acropoli, museo e plaka?? Premettoche non sono mai stata ad Atene....Grazie!!