• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario Msc Lirica 7/18 luglio terra santa e isole greche e cipro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiana76

New member
ciao agra...complimenti per il tuo diario, è molto bello..io partirò con amici il 21 agosto e faremo le tue stesse tappe tranne rodi, noi andremo a marmaris in turchia. volevo leggere come è andata a zante ma non l'ho trovato...
Carissimo, non sai quanto vi invidio che dovete ancora partire!!!
 

agra

Active member
ciao agra...complimenti per il tuo diario, è molto bello..io partirò con amici il 21 agosto e faremo le tue stesse tappe tranne rodi, noi andremo a marmaris in turchia. volevo leggere come è andata a zante ma non l'ho trovato...
Ciao Fabiana non ho ancora inserito il pezzo di Zante che spero di fare entro la tua partenza! Comunque a Zante ci si ferma poco e quindi è un po' risicato il tempo per vedere tutto come sarebbe piaciuto a noi. Comunque siamo stati bene e tranquilli! Buona crociera
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho appena letto il resoconto dell'escursione in Galilea.
Comprendo la tua emozione, Angela, nella visita al "mare di Galilea" (il lago di Tiberiade), nel ripetere il rito battesimale e nella visita della Chiesa dell'Annunciazione.
Mi piace la solennità e il raccoglimento che siete riusciti a mantenere, nonostante l'elevato numero di turisti e le distrazioni commerciali, segnale di una maturità di fede non indifferente.
Ti ringrazio anch'io per averci comunicato queste impressioni così profonde, in modo così semplice e coinvolgente, senza luoghi comuni facili da manifestare in quelle situazioni.

Penso che un credente non può fare a meno di recarsi in pellegrinaggio in questi luoghi; l'unica piccola riserva che ho sono i cronici tempi ristretti di queste escursioni, dove invece servirebbe proprio il contrario, per potersi raccogliere in preghiera o semplicemente in silenzio.
Siete stati bravi a "forzare un pò la mano" sia a Gerusalemme per il Santo Sepolcro sia a Nazareth per la Messa festiva.
 

agra

Active member
Ciao a tutti mi sono un po' arenata ma riprendo il diario ... dove eravamo rimasti? In partenza da Haifa verso Zante dopo una giornata di navigazione ...
15 luglio Navigazione
E oggi giornata di navigazione. Sveglia all’alba per prendere i tagli andini per scendere domani a Zante con le scialuppe. Non siamo i primissimi in coda: ci precedono alcune nostre amiche del gruppo e una o due famiglie di stranieri. Comunque numero di discesa n. 1: saremo tra i primi! Colazione con molta calma … poi un giro in internet per aggiornare il forum … negli ambienti interni della nave fa un po’ freddino, meglio salire ai ponti 11 e 12 e trovare un posto al sole. Detto, fatto: passo tutto il giorno a prendere il sole e riesco anche a bruciacchiarmi ben bene. Unica preoccupazione della giornata è scegliere cosa fare domani a Zante. A tavola e quando ci incontriamo il punto di domanda sul da farsi è impresso nel volto dei nostri numerosi amici di crociera. La navigazione offre un bel paesaggio: alle 11 siamo al traverso di Paraspori, punta estrema dell’isola di Karpathos distante 3 miglia dalla nave; più tardi ammiro l’isola di Creta che costeggiamo a circa 15 miglia. Nel tardo pomeriggio vado in palestra per vedere di smaltire i “bagordi” da crociera. Cammino sul tapis roulant per una buona mezz’ora, un po’ di attrezzi per le gambe e poi ancora 20 venti minuti di cyclette. Adoro stare in palestra sulla nave perché dal ponte 11 a prua si gode una vista spettacolare, sembra di pilotare la nave!! Oohhh … alcuni delfini ci attraversano a prua! Peccato non essere riuscita a fotografarli! Passo poi alla spa che, seppur piccolina, è ben curata con le piastrelline rosa nell’area donne e quelle azzurre nell’area uomini. E’ sempre deserta. Così in tutta tranquillità con mio marito facciamo bagno turco e sauna. Poi un po’ di relax. Mi piace veramente tanto quel clima ovattato che si respira nella zona relax, con la musica in leggero sottofondo … il sole sta per tramontare. La crociera che fra pochi giorni volge al termine mi ha regalato delle emozioni grandissime e dopodomani è il nostro ventesimo anniversario di matrimonio! In giornata ho acquistato una bella camicia per mio marito molto scontata anche se il regalo che ci siamo fatti è appunto la crociera! Ed è già ora di prepararsi per la cena.
Prima di cena vado al ponte 6 al bar cabaret tutto rivestito di verde smeraldo con un duo uomo e donna veramente in gamba! Di solito i ragazzi dell’animazione propongono ogni sera un ballo diverso: a volte il cha cha cha, a volte la bachata, ecc. A me piace ballare con musica dal vivo e dato che raramente capita ne approfitto!
La serata vola in compagnia dei nostri nuovi amici crocieristi sempre al lounge lirica al ponte 7 tra balli e chiacchierate. Anche al Lounge Lirica c’è un gruppo di musicisti bravi e simpatici anche se il programma musicale delle serate è più o meno sempre lo stesso! La serata termina al ponte 12 in discoteca davanti a un buon calice di prosecco!
E domani Zante che ancora non sappiamo bene come visitare, la notte porterà consiglio?!
 

carldario

New member
A gerusalemme con guida locale, a Nazareth e Giornano con msc.

Ciao! Potresti inviarmi in posta privata i contatti della guida locale che hai utilizzato? Anche per capire meglio come muovermi, quanto sarebbe il costo e come contattarla e organizzarmi!
Partirò a fine settembre con tappa ad Haifa e non vedo l'ora di poter visitare la Terra Santa (ma volevo farlo con un gruppo ristretto e spendere meno di una escurzione Costa).... Grazie!
=)
 

agra

Active member
Ciao! Potresti inviarmi in posta privata i contatti della guida locale che hai utilizzato? Anche per capire meglio come muovermi, quanto sarebbe il costo e come contattarla e organizzarmi!
Partirò a fine settembre con tappa ad Haifa e non vedo l'ora di poter visitare la Terra Santa (ma volevo farlo con un gruppo ristretto e spendere meno di una escurzione Costa).... Grazie!
=)

Ciao l'agenzia a cui ci siamo affidati risulta attualmente fallita, noi siamo stati gli ultimi a usufruire dei loro ottimi servizi! Nel forum altri hanno postato nomi di agenzie private ma è vietato dalla netiquette del forum anche in mp! Scrivimi in posta eletrronica se vuoi il mio indirizzo lo trovi nella discussione dell'incontriamoci a bordo della nostra partenza 7 luglio in archivio.
Intanto buona crociera!
 

agra

Active member
16 luglio Zante
Ci svegliamo di buon’ora. Ricordate?!: abbiamo il tagliandino n. 1 ciò vuol dire che possiamo sbarcare con la prima scialuppa delle ore 8.00. Tutti pronti in fila ci infiliamo nella scialuppa e prendiamo posto. Già davanti a noi il piccolo porto di Zante fa bella mostra di sé. S’intravede una piazzetta … Pochi minuti di orologio forse 10 circa e stiamo già attraccando al porticciolo di Zante. Il sole è già alto nel cielo nonostante l’ora presta. La notte ci ha portato il consiglio di seguire le richieste delle nostre figlie e di andare alla mitica spiaggia Banana beach! I taxi al porto (numerosi) sono un po’ cari, così decidiamo di sgranchirci le gambe e fare quattro passi. Subito dopo la piazzetta c’è un’altra postazione di taxi che con 40 euro a/r ci porta a destinazione. Prospiciente la piazza ci sono i trenini aperti che fanno il giro della città (noi non ne abbiamo usufruito, quindi non vi so dire se valga o meno la pena!). Il tutti a bordo è previsto per le 12.30 e quindi non c’è molto tempo, peccato. Non ci scoraggiamo e su ben tre taxi ci dirigiamo velocemente alla nostra meta. L’isola di Zante è verdeggiante, costeggiamo il mare e ogni tanto fa capolino anche la nostra nave che è in rada. Il taxi ci lascia a Banana Beach dopo circa una ventina di minuti ma la grande spiaggia ci delude non poco! E dire che è anche prevista come escursione Msc e non a pochi euro!!! Mah! Mio marito parte in esplorazione e dopo qualche momento ci chiama a raccolta per indicarci che più a destra ci sono spiaggette più degne per fare un bel bagno e riposare al sole. Così l’allegra brigata si incammina per il sentierino tra gli scogli: il panorama cambia radicalmente: subito c’è una spiaggia privata di un hotel con piscina, più oltre altre spiagge con sdraio e ombrelloni ancora deserte: saranno più o meno le nove di mattina. Decidiamo di appostarci in prima fila nella penultima spiaggetta: due lettini e 1 ombrellone a 5 euro! C’è chi si tuffa subito in acqua, chi come me si intrattiene sotto i raggi del sole per mettere a punto l’abbronzatura … ormai siamo quasi agli sgoccioli della crociera! Oggi è anche il compleanno della nostra Atea che ormai è coetanea del ben noto Felix! E’ d’obbligo un giro di birra nel baretto alle spalle della spiaggia tenuto benissimo e al fresco. C’è un prato curatissimo e dei gazebo. C’è anche il wi fi gratuito e dopo alcuni giorni di forzata astinenza dal web decidiamo di collegarci con il mondo. Il tempo passa veloce ed è già ora di fare rientro in porto … non prima di fare un rapido giro per i negozietti di Zante. La fila sotto il sole di mezzogiorno per salire sulle lancia è abbastanza lunga ma ci intratteniamo chiacchierando e progettando altre crociere insieme. Questo è un tema ricorrente nei nostri dialoghi … chissà se ce la faremo a programmare e a partire di nuovo prossimamente tutti insieme! Così arriviamo sotto nave e voilà la Lirica ci accoglie per salpare alla volta di Genova dopo una intera giornata di navigazione. Sul far della sera il mare comincia di nuovo a farsi un po’ sentire e a me provoca alcuni fastidi non gravi ma appunto fastidiosi! Ma stasera c’è l’ultima serata di gala! Scendo a cena non avendo per niente voglia di mangiare … il menù è invitante: ci sono anche i gamberoni alla griglia! Prendo un antipasto al gorgonzola sperando mi sistemi ma niente, come primo un ottimo risotto … ma anche questo non sortisce nessun effetto benefico! Nessuno si sente male solo io! Vabbè … finalmente è il momento della entrata del dolce flanbè! Si spengono le luci ed ecco i camerieri con le fiamme a illuminare la sala; poi la parata di tutti gli artefici dei nostri chili in più in crociera: dal capo cuoco al pasticcere, al maitre … applausi sinceri di apprezzamento! Decido di assaggiare il dolce e già mi sento meglio … miracolo! La compagnia si sposta al lounge Lirica e mi sto quasi per addormentare sui comodi divanetti quando la musica si fa familiare: bachata e salsa! Anche la luna fa capolino e il mare si placa: è il momento di ricominciare a divertirsi!!! E quasi per incanto mi rinvengo: beviamo alla salute della nostra Atea e balliamo, balliamo finchè la musica finisce … passeggiata al ponte 12 e poi a nanna! Domani giornata di navigazione e festeggiamo il nostro ventesimo anniversario di matrimonio, devo essere in super forma!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top