• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

S

sciguetto

Guest
sciguetto grazie.
Però io ufficiali trovo solo i green bus
http://www.ktelkerkyras.gr/?module=default&pages_id=7&lang=el
Per gli altri locali ho trovato questi link:
http://www.allcorfu.com/ou-buses.html
http://www.corfuapartments.com/764/Blu-Buses-Urbani
ma non so quanto siano affidabili.
Tra l'altro ho visto che ce ne sono pochissimi per il palazzo di Sissi... cavoli non pensavo!

Comax grazie.
Tu come hai raggiunto la spiaggia?
Hai anche visitato il monastero?

Qui dove?

Dal cellulare ho qualche difficoltà a postare link.... comunque i bus BLU sono quelli municipali e ti portano anche ad Achilleon (in settimana ogni due ore non è male), quelli della KTEL sono, invece, statali e sono blu (per la città) e verdi quelli che girano per l'isola. Sono tutti affidabili ;)
 

Lunatica

Member
sciguetto grazie.
Ho solo un pò l'ansia di perdere un qualche pullman e rimanere a terra![smilie=oh_no_04[1]:
Io sarò a corfù di sabato.


Ma a Kanoni ci sono spiaggie per fare il bagno?
 
Ultima modifica:

Michela27

New member
Ciao!
Io scenderò a Corfù la settimana di ferragosto con la Costa Classica. Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!!
 

Lunatica

Member
Michela la migliore spiaggia (da quanto ho letto qui) è a paleokastritza.
Altrimenti puoi andare a visitare il palazzo di sissi o corfù città.
 

pinkbutterfly

Active member
Se gli orari della nave a Corfù sono 13-19, diciamo che ai visitatori restano 4 ore e mezzo, si potrebbero fare queste tappe?
- Achilleon
-Paleocastrizta e grotte
-Kanoni.

Quale mezzo è consigliato?
 

pinkbutterfly

Active member
delle tre, in 4 ore, solo questa.

Quindi ci vuole tanto per andare a kanoni.....mi sa che devo fare qualche scelta.

L'ultima volta che sono stato a Corfù la nave sostava dalle 12:30 alle 17:30 ed abbiamo passato un bel pomeriggio al mare a Paleokastritza. Per arrivarci ci vogliono 25 minuti di auto e non si perde tempo per parcheggiare perchè la zona ha un ampio parcheggio. C'è stato tempo anche per il giro in battello alle grotte e al monastero.

http://forum.crocieristi.it/showthr...editerraneo-Orientale-13-20-Agosto-2011/page2

Comax, si avevo letto il tuo diario, ma non avevo fatto caso agli orari,(eppure erano ben scritti, sono andata a rileggere!) avevo pensato che avevate a disposizione una sosta più lunga.

La tua scelta è molto interessante.....però io volevo visitare anche l'Achilleion.....
 

foxy

New member
per l'Achilleion ti conviene l'escursione organizzata dalla nave,è un pò cara ma ,nel caso ci sia molta gente,non rischi di perdere il rientro in nave,ricorda sempre che se sei con loro ti aspettano!!!!!
 

pinkbutterfly

Active member
Finalmente ho letto tutto il thread!
Ho tratto delle conclusioni.....come suggerito.... basta visitare un solo posto per non correre e .....correre invano!
Grazie a tutti per le info, davvero esaustive.... e nel frattempo ho anche riletto i vostri diari, già letti lo scorso anno.
 
Posso dirvi che sono stata a giugno a Corfu' abbiamo prenotato 2 taxi che ci hanno atteso fuori dai cancelli del porto e siamo andati con tutta tranquillita' a visitare l'Acchilleon poi Kanoni con tanto di fermata al bar per una buona granita e visita della citta' di Corfu' in tutta tranquillita'.
 

pinkbutterfly

Active member
grazie Tirannosalvi.....noi siamo in 3, non credo ci facciano un buon prezzo.
Appena arrivati, cosa si incontra prima, il taxi o l'affitta-auto?
 

Comax

Active member
grazie Tirannosalvi.....noi siamo in 3, non credo ci facciano un buon prezzo.
Appena arrivati, cosa si incontra prima, il taxi o l'affitta-auto?

Il noleggio dell'auto si trova nell'edificio che bisogna oltrepassare per uscire dal porto mentre i taxi sono nel piazzale fuori dal porto.
 

koncen

Member
Buongiorno,
faremo scalo con MSC Armonia a Corfù, vorremmo scendere da soli senza escursione, volevo sapere se qualcuno ha preso il trenino turistico dal centro città e se nel giro che fa è compreso Kanoni.
Alternativamente pensate sia possibile arrivarci a piedi?
Che altro c'è da vedere a Corfu Town raggiungibile a piedi?
Grazie!
 
Buongiorno,
faremo scalo con MSC Armonia a Corfù, vorremmo scendere da soli senza escursione, volevo sapere se qualcuno ha preso il trenino turistico dal centro città e se nel giro che fa è compreso Kanoni.
Alternativamente pensate sia possibile arrivarci a piedi?
Che altro c'è da vedere a Corfu Town raggiungibile a piedi?
Grazie!

A Kanoni non ci puoi andare a piedi e' distante se non ricordo male 20-30 minuti in macchina calcolando traffico (poco) e i semafori!!!! dal porto puoi raggiungere a piedi il centro citta' e la "spianata". Dal porto al centro ci sono almeno 20 minuti tutti sotto il sole da fare a piedi. Prima di entrare in citta' ci sono delle piccole spiaggette dove fermarsi e prendere il sole e fare il bagno, l'acqua li e' veramente bella e invitante!!!!
 

AgataeVittorio

New member
Ho letto, ma proprio e trovo come risposta Paleokastritsa come consiglio di spiaggi, la più bella e la più famosa, ok, ma se noi volessimo andare in una spiaggia vicino al porto??? senza stress di orari e traffico? qualcuno ha qualche consiglio da darci?
Gazie :-D
 
Top