• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Salve a tutti.
Mi sono letto il thread e volevo andare al mare a Corfù quando scendo dalla crociera. Da quello che ho capito la spiaggia più bella è quella di PALEOKASTRITSA.
Se ho ben capito bisogna recarsi alla stazione marittima con il bus gratuito. Poi bisogna andare al centro o col bus oppure a piedi percorrendo due kilometri.
Dopo devo prendere la linea verde previo acquisto del biglietto a piazza San Rocco.
Me lo confermate?

Ciao, io ho preso il bus per l'Achilleon da Piazza San Rocco e non mi ricordo che ci fosse lì quello verde che porta a Paleokastritsa. Credo che l'autobus che serve a te parte dalla fermata vicino alla Fortezza Nuova.Io ho preso l'autobus per il centro proprio fuori dal porto e ho pagato il biglietto all'autista ( 1,50 per una corsa oppure 5/6 euro per tutta la la giornata).Potresti chiedere all'autista fuori dal porto quale è la fermata giusta.

Ad agosto sono stata a Corfù,eravamo in 5,abbiamo preso il taxi che dal porto ci ha portato a Paleokastritsa pagando 50 euro.Abbiamo concordato l'ora del rientro,ma ci ha lasciato anche il suo numero di telefono nel caso avessimo deciso per un orario diverso.All'ora del rientro lo abbiamo ritrovato ad aspettarci.Costo,altre 50 euro.Soldi spesi veramente bene,abbiamo goduto tutta la giornata di quel pezzo incantevole della natura,visitando le grotte e poi un bel giro in canoa.Con sette euro abbiamo preso 1 ombrellone ,2 lettini e una bottiglia di acqua fresca inclusa.C'erano anche le docce calde.

Grazie Rita , ma noi vorremmo visitare l'Achilleon e quindi non avremo assolutamente tempo per andare a fare un bagno rilassante a Paleokastritsa , infatti cerchiamo una spiaggetta vicino al porto proprio per approfittarne al rientro, tu o qualcun'altro ne sa qualcosa???? avete visto qualche spiaggia in zona???

no Paleokastritsa

Ultima modifica:
Ad agosto sono stata a Corfù,eravamo in 5,abbiamo preso il taxi che dal porto ci ha portato a Paleokastritsa pagando 50 euro.Abbiamo concordato l'ora del rientro,ma ci ha lasciato anche il suo numero di telefono nel caso avessimo deciso per un orario diverso.All'ora del rientro lo abbiamo ritrovato ad aspettarci.Costo,altre 50 euro.Soldi spesi veramente bene,abbiamo goduto tutta la giornata di quel pezzo incantevole della natura,visitando le grotte e poi un bel giro in canoa.Con sette euro abbiamo preso 1 ombrellone ,2 lettini e una bottiglia di acqua fresca inclusa.C'erano anche le docce calde.

per capire meglio, ma in 5 in totale 100 euro di taxi per raggiungere questa spiaggia ? quanto tempo ci vuole dal porto per raggiungerla ?
anche noi saremo in 5 ma era un solo taxi ?

Marinaeangelo,abbiamo pagato in totale 100euro in 5,era lo stesso taxi.Il percorso è ci circa 25 minuti.Per i più scettici volevo dire che al ritorno possono prendere l'autobus per tornare in città la fermata è proprio sul posto.Basta scaricare la tabella oraria.

Ma ho visto che il fuso orario è di un'ora avanti in Grecia. Quindi se la partenza da corfù è alle 19, noi dobbiamo arrivare in nave con l'orario 19 (corfù) o 19 (ora italiana)?

sulla nave ti diranno di spostare le lancette dell'orologio .... e da quel momento in poi lascia stare l'ora italiana ... da quel momento in poi fa riferimento quell'orario sino a che non comunicheranno l'ennesimo cambio orario ( ma gia sei in Italia)

Avremo a disposizione solo mezza giornata e vorremmo vedere Kanoni e fare un giro nel Centro ....
Cosa ci consigliate x arrivare a Kanoni : bus turistico o locale ???? Il costo del taxi o il noleggio auto mi sembra eccessivo x una sola tappa
Grazie

Anche noi scenderemo a Corfù senza escursioni, vorrei sapere se ancora esiste (andremo ad Ottobre) il famoso trenino turistico di cui alcuni parlano e se arriva fino a Kanoni.
Inoltre vorrei sapere se Kanoni è raggiungibile a piedi; da Google Earth non sembra molto lontano dal centro (saranno circa 2 Km andare e altrettanto tornare), qualcuno l'ha fatto?
In alternativa si può prendere il bus locale, è facile da trovare? (mi pare di aver capito che parte da S.Rocco ogni 15 minuti, corretto?).
Grazie a chi vorrà rispondere.

Anche noi scenderemo a Corfù senza escursioni, vorrei sapere se ancora esiste (andremo ad Ottobre) il famoso trenino turistico di cui alcuni parlano e se arriva fino a Kanoni.
Inoltre vorrei sapere se Kanoni è raggiungibile a piedi; da Google Earth non sembra molto lontano dal centro (saranno circa 2 Km andare e altrettanto tornare), qualcuno l'ha fatto?
In alternativa si può prendere il bus locale, è facile da trovare? (mi pare di aver capito che parte da S.Rocco ogni 15 minuti, corretto?).
Grazie a chi vorrà rispondere.

Il trenino ???? Bellino !!!!
Sono interessata anche io a questa soluzione .... Attendo notizie !!!
Grazie

Sono stata a Corfù con la Costa Magica.. posso dirvi che il bus locale lo trovate proprio all'uscita dal porto ed è un bus che fa esclusivamente porto/centro..quindi non potete sbagliarvi..costa 1.5 euro a persona se non ricordo male e ci sta davvero pochissimo..altrimenti potete scegliere di farvi la strada del litorale a piedi e arrivare sino in centro..il centro lo visitate in poco tempo, è tutto molto raggruppato..infatti per chi avesse intenzione di andare a Paleokatstriza, sarebbe meglio andarci prima di visitare il centro, perchè in quel caso il bus fa viaggi da 40 min ad orari prestabiliti, e all'ufficio informazioni al porto vi danno tranquillamente la lista degli orari da seguire, più una piccola mappa orientativa di Corfù..

Alla Spianada vicino i taxi troverete una fermata per il bus che va in direzione Kanoni con i relativi orari(i bus sono puntuali) ,costo 1,5 eur andare e 1,5 euro a tornare. I biglietti si acquistano sul bus. Per raggiungere il Palazzo di Sissi dovete invece prendere il bus n 10 poco avanti Piazza San Rocco munitevi di timetable perchè eviterete ritardi. Potere ritirarla vicino il capolinea degli autobus nei pressi della Piazza.

Alla Spianada vicino i taxi troverete una fermata per il bus che va in direzione Kanoni con i relativi orari(i bus sono puntuali) ,costo 1,5 eur andare e 1,5 euro a tornare. I biglietti si acquistano sul bus. Per raggiungere il Palazzo di Sissi dovete invece prendere il bus n 10 poco avanti Piazza San Rocco munitevi di timetable perchè eviterete ritardi. Potere ritirarla vicino il capolinea degli autobus nei pressi della Piazza.

Grazie delle info! Una domanda: come faccio a sapere qual'è la fermata dove devo scendere a Kanoni? E' facile da individuare? Grazie mille!

Grazie mille ;) delle info ..... Se non ho capito male quindi basta arrivare in centro, più conveniente il bus locale del bus costa, e prendere il bus x Kanoni ???? Ho visto dagli orari che c'è un bis ogni 20 min quindi non è' molto lontano vero !??
Grazie ancora e..... Chi avesse info sul trenino vi chiedo se ci può aggiornare!!!!

Grazie delle info! Una domanda: come faccio a sapere qual'è la fermata dove devo scendere a Kanoni? E' facile da individuare? Grazie mille!

E' molto semplice.... con la cartina in mano raggiungi la Spianada è una piazza molto grande con dei giardini.... ti troverai la stazione dei taxi bianchi, proprio di fronte trovi la fermata, raggiungila e nella pensilina troverai un foglio che indica il passaggio del bus n 2 per Kanoni con i relativi orari. Sali ,acquista il biglietto dall'autista, il bus poi farà capolinea a Kanoni. Una volta giunti lì ti troverai un bar e un ristorante ,vai verso il bar e percorri la scalinata. Li c'è Kanoni con la chiesetta e gli aerei la sorvolano. Riprenderai il bus laddove ti ha lasciato.

Grazie mille ;) delle info ..... Se non ho capito male quindi basta arrivare in centro, più conveniente il bus locale del bus costa, e prendere il bus x Kanoni ???? Ho visto dagli orari che c'è un bis ogni 20 min quindi non è' molto lontano vero !??
Grazie ancora e..... Chi avesse info sul trenino vi chiedo se ci può aggiornare!!!!
fresco fresco di corfu' ... cosa posso dire ... si scende dalla nava a circa 300 metri dalla nave (sempre dentro il porto) c'e' il bus navetta gratuito messo a disposizione dell'area portuale di corfu' che vi porta sino al terminal ( uscita) . noi rispetto ad altri porti toccati in precedenza non abbiamo incontrato nessun taxi o abusivi o qualche anima che ci offriva tours etc etc ... siamo usciti dal porto in silenzio senza che nessuno ci indicasse nulla ... all'uscita del porto svoltate a sinistra e percorrete il lungomare ... arriverete direttamente al centro storico precisamente alla fortezza vecchia ... non e per nulla vero che ci si impiega 20 minuti a piedi ma ben 45 minuti a passo normale ... ma tutto sommato una piacevole passeggiata . non ho mai pensato al bus locale ne alla navetta costa al prezzo di 7 euro ... ma se si vuol andare a vedere solo la citta' c'e' tempo in abbondanza per andare e venire a piedi ... per quanto riguarda il trenino l'ho visto passare nella spianada quindi esiste ... ma non so dirvi altro riguardo al trenino

Credo che 45 minuti sia il tragitto seguendo il lungomare. Se si taglia ad un certo punto si arriva in centro in 20/25 minuti ... dipende sempre dal passo ... la via più breve dal porto al centro di Kerkyra è di 1,8 km.

Il percorso com'è a livello di delinquenza? Qua ad Ancona vicino al porto c'è un quartiere che non attraverserei mai a piedi, nemmeno di giorno... a me piace camminare quindi non sarebbe un problema anche farsi una mezzoretta a piedi, vorrei però evitare situazioni spiacevoli...

Qualcuno sa se a Kerkyra c'è un centro commerciale in centro in cui poter fare acquisti? Sapete anche se i prezzi sono più convenienti rispetto all'Italia (es. abbigliamento, profumeria, etc...)?
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore: