Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io nel 2011 con la bambina di 2 anni andai alla piaggia di Paleokastritza e da li un giro in battello. Ci divertimmo molto.
Buongiorno a tutti.
Mi sono letta tutto questo argomento.
Se ho ben capito io pensavo di fare così.
1. Scesi dalla nave prendere la navetta gratuita fino a fuori dal porto (una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali collega il molo di attracco della navi alla stazione marittima).
2. Andare dal porto al centro di Corfù:
- con pullman al costo di 1,50€;
- a piedi, circa 2 km e 20 minuti;
- con navetta a pagamento.
3. Andare a visitare il palazzo di Sissi ad Achilleon, a circa 10 km dal centro (costo ingresso 7,00€).
Prendere il bus blu n° 10 con partenza dalla stazione degli autobus in Piazza San Rocco (Platia Saròko) o dalle strade limitrofe. Ci si impiega circa 30 minuti.
I biglietti possono essere acquistati sul bus (costo circa 1,20€ a tratta), ma per la maggior parte delle tratte locali meglio acquistarli in anticipo dal chiosco in piazza San Rocco.
4. Fare un giro per Corfù Town.
Ora avrei ancora qualche dubbio.
1. Confermate tutto ciò che ho scritto per distanze, prezzi ecc ecc?
2. Ma dal porto non ci sono dei bus che ti portano direttamente ad Achilleon? Senza dover per forza andare a Corfù Town? Si possono trovare da qualche parte in rete gli orari dei bus?
3. Quanto dura la visita al palazzo di Sissi?
4. Cosa mi consigliate di vedere a Corfù Town?
5. Ma è vero che a Paleokastritza l'acqua è fredda? Ma anche in agosto?
5. Ma è vero che a Paleokastritza l'acqua è fredda? Ma anche in agosto? La spiaggia com'è? Sabbia o sassi? Ci sono lettini o è libera? Perchè potrebbe essere anche un alternativa alla visita al palazzo di Sissi...
Qui dove?Qui trovi altre info e alcune foto.