• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Aumento Quote di Servizio

Seafoam

New member
Agata, le cifre cui giungono cabinisti e camerieri, tra fisso E quote di servizio sono ben altre.

Infatti. Il cameriere che serviva al nostro tavolo su costa Romantica ci raccontò della sua famiglia.
Beh, i suoi figli andavano a scuola in un collegio privato e la sua famiglia viveva in una casa di proprietà, una casa mono-familiare se non ricordo male. Era orgoglioso di quanto aveva costruito... il figlio grande stava per andare all'università.
E non so se immaginate cosa significhi questo per chi proviene da paesi dove la classe media praticamente non esiste.
 

fiorga

Active member
.....giusto per completezza di informazione anche nel 2013 hanno aumentato le quote di servizio....e solo chi ha figli se ne è accorto......facendo pagare le quote di servizio (al 50cento al ragazzi dai 4 ai 15 anni).....per una settimana di crociera 24,5 euro in più........ma questo sinceramente non mi ha impedito di prenotare per il prossimo aprile !!!!;) :D
saluti
 

baronerossoit

New member
Devo dire che non ci avevo fatto caso e non do peso...sono sempre nella posizione che do anche mance extra a chi le merita particolarmente a bordo... :)

Piuttosto...altra credo novità...dato che non m'è MAI capitato prima d'ora.
Ore fa ho prenotato la prossima crociera ad Aprile...al telefono con Costa. Mi hanno chiesto se voglio pagare le quote di servizio contestualmente alla prenotazione della crociera o a bordo... :) strano... io per abitudine ho scelto a bordo, è sempre stato così e sempre lo sarà per me...
 

tiziano

Well-known member
Devo dire che non ci avevo fatto caso e non do peso...sono sempre nella posizione che do anche mance extra a chi le merita particolarmente a bordo... :)

Piuttosto...altra credo novità...dato che non m'è MAI capitato prima d'ora.
Ore fa ho prenotato la prossima crociera ad Aprile...al telefono con Costa. Mi hanno chiesto se voglio pagare le quote di servizio contestualmente alla prenotazione della crociera o a bordo... :) strano... io per abitudine ho scelto a bordo, è sempre stato così e sempre lo sarà per me...
Non mi è mai capitato questa richiesta, ma io come te me le addebitano a fine crociera sul conto finale. Ciao.
 

Comax

Active member
Ma certo!! Non vedo quale possa essere l'utilità di pagare in anticipo la medesima cifra che può essere pagata successivamente, anche dopo parecchi mesi se non anni (e senza interessi !!). Metti caso che devi dare disdetta per le motivazioni più disparate alla fine lo scoperto assicurativo del 15/20/30% si mangia anche una parte delle quote di servizio.
 

Lauki

New member
Ciao a tutti,
Riportò la mia esperienza.premetto che ho prenotato due crociere entrambe a poca distanza dalla partenza e ho pagato sia quest'anno che l'anno scorso sia le quote di servizio sia l'all inclusive direttamente in agenzia contestualmente alla prenotazione. Più per comodità mia personale per avere il prezzo effettivo del viaggio e distinguere gli extra a bordo.
Con prenotazione con largo anticipo concordo con Comax che ha poco senso oltre che essere poco vantaggiosa come opzione per i motivi che hai descritto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma certo!! Non vedo quale possa essere l'utilità di pagare in anticipo la medesima cifra che può essere pagata successivamente, anche dopo parecchi mesi se non anni (e senza interessi !!). Metti caso che devi dare disdetta per le motivazioni più disparate alla fine lo scoperto assicurativo del 15/20/30% si mangia anche una parte delle quote di servizio.

Le quote di servizio vengono rimborsate interamentein caso di annullamento prenotazione proprio prrche' non si e' usufruito di alcun servizio! Alla stessa stregua del fatto che non vengono addebitate per giorni non goduti di crociera.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anch'io non vedo nessuna ragione per pagare le quote in anticipo, ma visto che qualcuno si e' posto il problema mi e' sembrato giusto chiarire.
 

mattia.mett

Member
Io l'ultima crociera che ho fatto l'ho prenotata 6 mesi prima della partenza, e praticamente l'ho pagata a rate. Ogni mese andavo in agenzia e davo una parte di acconto. Però per gli extra e le quote, preferisco pagarle sulla nave, anche perchè come avete detto voi, in caso di disdetta si tengono una parte di quei soldi.!
 

tiziano

Well-known member
Anch'io non vedo nessuna ragione per pagare le quote in anticipo, ma visto che qualcuno si e' posto il problema mi e' sembrato giusto chiarire.

E' giusto chiarire se qualcuno del forum ha qualche problema, l'informazione è la base di ogni forum, ognuno porta le proprie idee.
 

cartoon86

Member
ciao a tutti,anche noi nonostante abbiamo prenotato con anticipo la crociera di gennaio abbiamo optato per il pagamento anticipato del quote di servizio,in quanto volevamo avere un'idea chiara del costo totale della crociera;
è vero che puo' risultare un'opzione futile,ma per noi ci è sembrato semplicemente un pensiero in meno :)
 

7ville

New member
Tanto per aggiungere informazioni. Su una crociera che farò a fine 2015 (30gg) al prezzo di 1800 €/coppia, dovrò aggiungere 570€ di quote di servizio in quanto Costa le ha portate a 9,5€/persona.

Non sarebbe più giusto chiedere direttamente di più?
 

Comax

Active member
Secondo me non cambia niente visto che il costo complessivo lo si conosce anche prima di prenotare facendo una semplice addizione.
Anzi, io preferisco il sistema così com'è visto che una parte si paga in un secondo momento.
 

fernando59

Active member
Tanto per aggiungere informazioni. Su una crociera che farò a fine 2015 (30gg) al prezzo di 1800 €/coppia, dovrò aggiungere 570€ di quote di servizio in quanto Costa le ha portate a 9,5€/persona.

Non sarebbe più giusto chiedere direttamente di più?

1800 a coppia per 30 GG. fanno 30 euro a testa al giorno, a parte le quote. Troppo poco per garantire un minimo di qualità a bordo. Andando avanti cosi faranno pagare più di quote che di crociera...
 

Cokj72

New member
Tanto per aggiungere informazioni. Su una crociera che farò a fine 2015 (30gg) al prezzo di 1800 €/coppia, dovrò aggiungere 570€ di quote di servizio in quanto Costa le ha portate a 9,5€/persona.

Non sarebbe più giusto chiedere direttamente di più?

Proprio oggi la UE ha condannato Air Berlin poichè i suoi prezzi non visualizzavano subito il prezzo finale ...

PS: un conto è vedere 1800,00€ un conto 2370,00€ ;)

PS2: compaesano, la prossima crociera te la organizzo io!
 

Alettia

Active member
Tanto per aggiungere informazioni. Su una crociera che farò a fine 2015 (30gg) al prezzo di 1800 €/coppia, dovrò aggiungere 570€ di quote di servizio in quanto Costa le ha portate a 9,5€/persona.

Non sarebbe più giusto chiedere direttamente di più?

Ehm.... io vorrei sapere che crociera fai, di 30 giorni e a quel prezzo..... ci faccio un pensierino anch'io ;_)
 
Top