• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Pulizia" navi.

Rodolfo

Super Moderatore
Io, per puntualizzare, non ho mai parlato della pulizia di Fortuna, ma solo di Fascinosa e Pacifica.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io, per puntualizzare, non ho mai parlato della pulizia di Fortuna, ma solo di Fascinosa e Pacifica.
Io avevo scritto che domenica saro’ su Fortuna e che do un’occhiata anche ad essa ma non mi legavo al tuo post.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Maurizio, con tutto rispetto, ma non posso credere che ci sia bisogno dei nostri commenti, osservazioni e fotografie per mettere al corrente Costa dello stato di pulizia delle sue navi.
Sabato scorso ero a Marsiglia e tra addetti ai lavori era uscito proprio questo discorso sulla manutenzione esterna delle navi: ad un addetto è un aspetto che non può sfuggire, ad un ospite magari sì.
È impensabile che la struttura della Compagnia non ne sia al corrente.
Ho recuperato dalla rete questa foto dalla quale si vede abbastanza bene lo "sporco giallognolo" di Pacifica, e la nave è rientrata in Italia, a Savona, il 26 marzo: io l'ho vista in questo stato ieri.Visualizza allegato 1894866
E’ una foto che ho trovato anch’io e non sono d’accordo sul fatto che dato che ne sono al corrente, sia inutile scrivere…mio punto di vista, naturalmente!
Io lo faccio, magari non leggono neppure, ma lo faccio comunque.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io
.....meglio una lettera in più di "rimostranze" che non dire nulla.!!!!

Non ho detto sia inopportuno o sbagliato segnalarlo, ho detto che mi sembra inverosimile che la segnalazione possa partire dall'utenza.
Non si tratta di un particolare che può passare inosservato, ma di un aspetto ben visibile.
 

lusitania1915

Active member
noi siamo scesi ieri da Fascinosa. la nave rientrava dal brasile ed erano in opera in tutti i porti lavori di manutenzione delle parti esterne con lavaggio e pitturazione, per quello che abbiamo visto. per esempio i balconi non sono stati accessibili per 3/4 giorni per pitturazioni e manutenzioni varie. lo scafo di fascinosa non era così segnato, almeno dalle mie foto che ho fatto però potrei non averci fatto troppo caso. erano invece visibili segni di ruggine
 

tiziano

Well-known member
Io

Non ho detto sia inopportuno o sbagliato segnalarlo, ho detto che mi sembra inverosimile che la segnalazione possa partire dall'utenza.
Non si tratta di un particolare che può passare inosservato, ma di un aspetto ben visibile.
....certo hai ragione "dovrebbe' essere così sia nelle aziende di terra sia sulle navi, ma come si dice " il pesce puzza dalla testa" perciò...
 

seismic

Well-known member
Sarebbe interessante sapere la tipologia di acciai utilizzati per le lamiere. Il corten ridurebbe tantissimo le manutenzioni di questo tipo anche se avrebbe costi più alti, ma magari presenterebbe altri limiti, come la resilienza. Ora cerco qualche pubblicazione sul tema.
 

seismic

Well-known member
Mi sembra che l'acciao Corten venga molto usato per sculture da esporre all'aperto
Quello è un uso marginale, si usa molto sopratutto nelle infrastrutture per la resistenza alla corrosione legate alle buone caratteristiche meccaniche, consente in molti casi di evitare la zincatura.
 

Blueyes

Well-known member
In anteprima la risposta della Compagnia:

hqdefault.jpg
 
Top