• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] -Costa Pacifica 10 ottobre 2025 -Civitavecchia.

Rientriamo intorno alle 16 in nave e ci rechiamo stremati , per il caldo e la lunghissima strada dal terminal cruise fino alla banchina dove è ancorata la Pacifica. Cosa gli costava a mettere una navetta che ti porti fuori l’area portuale comodamente senza dover fare un paio di km. sotto il sole? Domani sarà navigazione, ci si sente da Palermo.

eh ma dai!!!! sempre a lamentarsi !!!!!! la strada del terminal sarà circa la metà di quello che hai detto tu (tieni presente che dopo il giro che avete fatto, quando si arriva al rientro, tutto sembra più lungo....🥵🥵) ed il caldo incide non poco....

Ma vuoi mettere la possibilità di avere (come hai già detto in post precedente) di ritornare a bordo per rifocillarsi dalle fatiche della giornata... 🍻🍮🍰🥮🥧🧁🍨🍧🥂 (y)(y):sneaky:
 
Secondo Google , con i vari giri obbligati da transenne e cantieri aperti, la distanza precisa era 1960 metri…… senza tapis roulant, perché fermi…, e sotto il sole.
 
Scusate per il ritardo, ma un problema tecnico momentaneo mi ha impedito di terminare da bordo il piccolo resoconto. Riprendo ora.
La giornata del 15 ottobre è dedicata alla navigazione per avvicinarsi a Palermo. Noi ne approfittiamo per goderci un pochino la nave e riposarci dopo le intense "camminate" dei giorni precedenti, e visto che qualche problemino alle gambe tutt'ora persiste, non potrà che farci bene. In mattinata riunione in teatro Stardust , per le consuete informazioni sullo sbarco ....... quando ti ricordano di partecipare a quest'evento , purtroppo pensi solo che la crociera sta per finire ......:cry::cry::cry:. Sempre le solite menate con le solite battute, cambia solo il direttore di crociera che le dice.

IMG_2 (185).webpIMG_2 (189).webpIMG_2 (201).webpIMG_2 (202).webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo il riposino post pranzo, riunione col Comandante Nicolò Alba, e l'Hotel Director Luca Melone per il consueto CCLUB Show .
IMG_2 (204).webp
IMG_2 (206).webp

Naturalmente essendoci a bordo il gentilissimo e affabile sig. Novecento, indovinate a chi è andata la palma di crocierista con punteggio più alto?

IMG_2 (211).webp
Lo avevo già visto in moltissime altre crociere, ma non avevo mai dialogato con lui. L'ho trovato una persona squisita e disponibile.
Ho addirittura discusso per "difenderlo" dai commenti che stava esternando un crocierista al bar, che lo definiva come uno che pensava solo alla bella vita che faceva a bordo, senza pensare a nulla sullo "schifo che è la vita fuori dalle navi da crociera, per la maggioranza della gente". Gli ho risposto che la sua era solo invidia e parlava in quel modo, non conoscendo direttamente la persona, solo perché lui "quella vita" non la poteva fare. A volte l'invidia è proprio una brutta bestia.

Alla fine delle premiazioni abbiamo assistito ad un bellissimo mini concerto di Francesca Aureli, cantante dalla possente voce, che non ha avuto nessun problema ad interpretare pezzi di Adele e Amy Winehouse.
IMG_E9037.webp
IMG_E9039.webp

Anche le categorie premiate , quest'anno sono state molto meno. Stanno tagliando anche questo, come sui grissini a tavola e le noccioline ai bar ? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
IMG_2 (192).webp
IMG_E9014.webpIMG_E9012.webp

La giornata non è stata proprio ottima dal punto di vista meteo, e nella notte si sono scatenati tuoni e fulmini per ore. Ma tanto noi dormivamo 😂😂:eek::eek::eek:
 
....scusa Zanzara ma cosa ci vai a fare in teatro per sapere le modalità di sbarco oramai le sai meglio tu che il direttore di crociera.😃😃😃😃
 
Giovedì 16 ottobre PALERMO.
Eccoci finalmente giunti nell'amata Sicilia. Alle 08,00 eravamo già attraccati e pronti a scendere a terra, dove ci aspettava un tour operator locale che con mezzo privato , ha accompagnato noi due ed un altra coppia di Cremona in un giro per le bellezze della zona, durato circa 6 ore al costo di e. 60 a persona. Per fortuna il tempo brutto si era placato e un timido sole si iniziava a scorgere tra le ultime nuvole rimaste.
IMG_2 (232).webp
IMG_E9054.webp
Il terminal cruise è nuovissimo e in fase di allargamento con nuovi caseggiati, scale mobili e tapis roulant.
IMG_2 (229).webp
Come prima tappa ci dirigiamo verso Il Duomo di Monreale, anche noto come Cattedrale di Santa Maria Nuova, nella città metropolita di Palermo, nonché sede arcivescovile, attraversando le caotiche vie cittadine, piene di veicoli , motorini, e soprattutto pedoni.
Gli scorci che si vedono dall'alto sono veramente stupendi.
IMG_2 (238).webp

IMG_2 (239).webp
 
Top