• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Eccomi pronto a ritornare verso l'estremo nord! Ancora una volta la rotta sarà verso le Svalbard e la Norvegia, con l'aggiunta di tre scali in Islanda: a formare questo itinerario nuovo e piuttosto lungo.
Oggi nel pomeriggio partenza in treno e arrivo domani mattina a Kiel per l'imbarco.
In nave è già fissato l'appuntamento con il Dr. Pianale e famiglia.
A presto per aggiornamenti...
:D :D :D
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Grazie Roberto , spero in una tua diretta bellissima come quella dell'anno scorso .
Buona crociera .
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

dai Roberto che stavolta la partenza è vera! :wink:
Buon viaggio e buon divertimento !!
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Ciao Roberto! che invidia....buona crociera....tienici informati, attendo tue impressioni sulla Costa Magica...ciao RIC. :wink:
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

il viaggio e' gia' iniziato....
mi attira questo itinerario.....
spero di farlo il prima possibile....
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Bellissimo itinerario... non nego di invidiarvi tanto :D
Vorrà dire che sognerò con i vostri commenti e le vostre foto!!
Buona crociera
Daniela
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Che nostalgia di questi luoghi meravigliosi...Raccontateci tutto, soprattutto l'Islanda... :wink:
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Kiel ancora una volta ci ha accolti con la pioggia e con una temperatura autunnale.
Partenza con circa 1 ora di ritardo. Per ora navigazione tranquilla anche se con un po' di vento.
Ieri sera passaggio sotto l'alto ponte che unisce lo Jutland con le isole danesi, oggi in mattinata verso le 8 transito nelle vicinanze del faro di Skagen. Ora siamo in vista delle coste meridionali della Norvegia.
Spero di riuscire a darcìvi qualche aggiornamento, ci sono difficoltà di collegamento: oggi segnale cellulare assente e difficoltoso anche il collegamento internet.
A presto, un saluto da mare del Nord.
:D :D :D
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

A bordo la stragrande maggioranza dei passeggeri sono tedeschi (oltre 2000); molti di meno i passeggeri delle altre nazionalità: 400 francesi, 275 italiani, poi spagnoli, britannici, brasiliani e altre nazionalità.
Anche gli orari di bordo sono tagliati su misura per la clientela germanica. Un solo esempio: il primo turno di cena è alle 17,45, il secondo alle 20,15.
Questa sera serata di gala del benvenuto, il cocktail per i tedeschi è stato alle 17…
Il comandante di Magica è Paolo Viscafè.
:D :D :D
 
Re: Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Ieri Cristian mi aveva comunicato dei 34 pax italiani in partenza da Malpensa con destinazione Costa Magica, mi spiace inserire con così grande ritardo questa news ma sono impegnatissimo con l'organizzazione del trasferimento del forum.

Impressionante e prevedibile il numero di tedeschi, proprio per questo motivo non consiglio mai (e mai lo farò) una crociera con Magica in Nord Europa, finchè questa continuerà ad essere prevalentemente dedicata al mercato tedesco.
Il resto dell'offerta sicuramente trasporterà un numero di pax variegato e magari un buon numero di italiani.

Buon divertimento a Roberto e Cristian!
 
Ieri scalo a Lerwick (isole Shetland). La nave è rimasta in rada e lo sbarco è avvenuto con i tender di bordo: percorso breve, una decina di minuti, e tranquillo, nonostante un po’ di vento. Al rientro in nave lunga fila per risalire a bordo e attesa di circa mezz’ora.
Il tempo è stato abbastanza buono con ampie schiarite che hanno permesso di vedere i bellissimi panorami delle isole in condizioni ottimali. Unico inconveniente il vento teso piuttosto freddo, che ha impedito tra l’altro anche di effettuare l’escursione al Mousa Broch e all’isola delle foche.
Dopo la partenza la nave ha costeggiato per un lungo tratto le coste meridionali di Mainland la maggiore delle isole Shetland fino a doppiare Sumburgh Head all’estremità meridionale dell’isola: panorami molto suggestivi, con un tempo diventato completamente coperto e con mare mosso. Verso mezzanotte passaggio a circa 30 miglia a sud delle isole Faeroer.
Oggi siamo in navigazione verso l’Islanda. La prossima notte verso la 1 (ora locale) è previsto il passaggio ravvicinato all’isola di Haejmaey, non lontano dalla costa meridionale dell’Islanda e dal vulcano Ejyafjallajokull (ora tranquillo… sembra!)
A presto per aggiornamenti, nonostante le difficoltà di collegamento. Il servizio gsm on the ship, come già un mesetto fa quando era a bordo Fandelmare, è perennemente fuori uso.
 
Grazie per gli approfonditi aggiornamenti Roberto. Oltre alla meraviglia di quei luoghi in questi giorni di caldo torrido invidio anche un pò le temperature del Nord...
 
Fantastico, non vedo l'ora di fare questa crociera; anche se ritagliata per il mercato tedesco, anche se il clima a volte può essere avverso anche se da quello che mi dicono l'età media dei passeggeri è alta rispetto alle crociere mediterranee da 4-500 euro,anche se i luoghi sono desolati.....nonostante tutto ciò penso ne valga la pena :)
 
Non utilizzerei il termine "nonostante" riguardo ai luoghi desolati... E' una caratterisitica di questi posti meravigliosi che ti trasporta in un mondo irreale, molto lontano dal nostro. E ti rimane un ricordo indelebile anche se per qualche giorno ti dimenticherai che è estate..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top