• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

norma62

New member
Ciao regazzi, da inizio crociera vi stavo seguendo con la web del sito Costa poi, ieri l'altro per caso, Paolo ha trovato questo sito che non conoscevamo, ed abbiamo trovato voi. Stavolta è andata bene a Ny Alesund abbiamo visto che il tempo era buono per cui siete scesi !!!! Anche se non centra niente vi chiedo se avete ricevuto la mia mail con le notizie sulla transatlantica 2011. Siete veramente bravi a descrivere il viaggio. Ora vi seguo da qui, salutoni Norma e Paolo.
 

aleriva79

New member
ciao a tutti... mamma mia che burrasca stanno attraversando ora... 11 km/h di vento....

attendo notizie dai croceristi!!
 

aleriva79

New member
Vento

Vento

Con cosi' tanto vento ho la sensazione Che staranno ballando un pochetto! Attendo domani per leggere cosa dicono!
Noooooootte!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Troveranno maltempo anche nei prossimi giorni. Sta continuando a ruotare verso occidente una bassa pressione proveniente dall'Atlantico settentrionale.
 

depa

New member
21.06.2010 h06:45

Speed: 20 knots (37 Km/h)
Heading: 140 Deg.
Latitude: 75° 26' 33'' N
Longitude: 15° 4' 48'' E

Wind Direction: 49.1 Deg.
Temperature: 2.6 °C
Humidity: 97 %
Pressure: 1003 hPa
Wind Speed: 104 Km/h


questa situazione climatica mi stà facendo riflettere; era la mia crociera preferita.....
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' una condizione meteo piuttosto probabile a queste latitudini in giugno. Sono crociere meravigiose ma purtoppo il maltempo va sempre messo in conto. Mi auguro che Robeto non si faccia turbare e prosegua al meglio la sua crociera. Attendiamo sue notizie da Capo Nord.
 

annanna

New member
21.06.2010 h06:45

questa situazione climatica mi stà facendo riflettere; era la mia crociera preferita.....
io l'ho prenotata per il giugno 2011 e son piuttosto preoccupata di trovare condizioni meteo analoghe, se non c'è visibilità e piove non ha molto senso andare
 

fandelmare

New member
Lasciatemelo dire questa è una annata bizzarra e poco felice ovunque quanto a condizioni meteo; andare a sbattere a quelle latitudini significa un po' andarsela a cercare. Ognuno, poi, per i viaggi deve chiedersi fino a che punto sia disposto a patire, secondo i casi, il freddo o il caldo. Personalmente mi reputo un viaggiatore entusiasta e tollerante ma non masochista e poi, ammettiamolo, sulla terra ci sono luoghi gradevoli ed ospitali ed altri che lo sono assai meno. Questa crociera osservata attraverso le webcam è stata un trionfo di cieli plumbei.
 

aleriva79

New member
credo di poter dire che sarà sicuramente stata una bella avventura... attendo con trepidazione notizie dai croceristi....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sui passi dolomitici son caduti 50 cm di neve; in riva al mare 13 gradi, una tiepida giornata d'inverno. Ogni latitudine comporta i suoi rischi. La prossima settimana, giustamente, saremo a boccheggiare dall'afa. Le regole non ci sono, mai.
 

depa

New member
io l'ho prenotata per il giugno 2011 e son piuttosto preoccupata di trovare condizioni meteo analoghe, se non c'è visibilità e piove non ha molto senso andare

Beata te :) io per Giugno 2011 temo di non farcela proprio dal punto di vista economico...sarà per la prossima volta. Intanto racconterai ;)
 

fandelmare

New member
Sui passi dolomitici son caduti 50 cm di neve; in riva al mare 13 gradi, una tiepida giornata d'inverno. Ogni latitudine comporta i suoi rischi. La prossima settimana, giustamente, saremo a boccheggiare dall'afa. Le regole non ci sono, mai.

Rodolfo, è vero "le regole non ci sono, mai" però quest'anno, come sai, mi sono mosso un po' e spesso lì dove arrivavo sentivo ripetere la tiritera di condizioni climatiche eccezionali: la primavera di Cipro rabbrividiva, la terra santa e la Palestina inondate di pioggia a marzo, al Cairo inconsuete pozzanghere ai piedi delle piramidi, la Sierra abbondantemente inevata faceva da sfondo alle rose di maggio di Granada un po' avvizzite per le intemperie, e sempre di maggio, a Siviglia e Cadice la gente più che l'ombra, come di solito, cercava il sole e questo per non dire di ciò che si è saputo circa lo sterminio di iguana in Florida causato dalle temperature eccezionalmente basse dell'inverno scorso o delle alluvioni che hanno recentemente devastato intere regioni della Germania della Polonia e da ultimo della Francia Meridionale che di solito si giova delle mitezze mediterranee. Insomma, scusa l'OT, il tempo fa notizia sul serio e non è più solo un argomento di conversazione. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top