• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Louis Majesty

Cokj72

New member
Re: Incidente Louis Majesty

su tgcom c'è un video che dovrebbe riguardare il momento in cui l' onda si è infranta contro la nave :shock: .

PS: credo che la nave non si trovasse nel "golfo del Leone".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

Ma ho capito male io, ho subito dopo l'arrivo a Barcellona e sbarcati i feriti, la nave ha ripreso il mare?
 

omar

New member
Re: Incidente Louis Majesty

il video che sta girando sul web se non mi sbaglio, non ha niente a che fare con quello che è successo in spagna......io l ho visto almeno un anno fa...
 

lorenzo

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Mi sono rivisto più volte queste foto del corriere della sera http://www.corriere.it/gallery/esteri/0 ... be.shtml#1 si vede il porto dove sono stato più volte in vacanza, il grande ponte che lo collega, ma ha un aspetto spetrale. Molte cose son gia state dette, quindi è inutile ripeterle. Rimane solo una grande amarezza per quelle persone morte, e per i feriti.
 

tabatina

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Ho letto le pagine del racconto dell'ufficiale Suttora presente sulla Michelangelo nel citato tragico episodio del 1966 .Sono pagine drammatiche e avvincenti,scritte fra l altro egregiamente dalla mano che potrebbe essere quella di uno scrittore di professione (mi ha fatto pensare al Wilbur Smith di" Come il mare" ).
Il racconto ampio e dettagliato fa capire davvero cosa può essere il mare quando si scatena con tutta la sua terribile forza e quanto dobbiamo temerlo e rispettarlo.Invito chi ne ha il tempo e la voglia a legger quanto segnalato da pmanlio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

Una preghiera per queste 2 vittime innocenti di quest'ennesimo brutto incidente. Sono vicino con tutto il cuore ai loro familiari ed ai 17 feriti.

Riguardo alla struttura della Louis Majesty, il salone panoramico in questione al Ponte 5 è il "Royal Fireworks". Ha una struttura molto particolare, con grandi finestroni nella terminazione a mezzaluna. Non deve essere confuso con il teatro della nave, come indicato da taluni articoli: questo si trova a poppa del Ponte 6, ed è anch'esso caratterizzato da grandi vetrate.

E le superfici vetrate sono una delle caratteristiche della Louis Majesty. La nave era stata originariamente progettata per la Birka Line come cruise-ferry per il Baltico, ma era poi stata completata come nave da crociera per la Majesty Cruise Line. Prima dell'acquisto da parte di Louis Cruises, ha sempre operato oltreoceano: estate alle Bermuda, inverno ai Caraibi, e per una breve stagione in Sud America.
 

babi

New member
Re: Incidente Louis Majesty

è terrificante il video dove si vede la forza dell'acqua entrare nella nave! povere le 2 persone morte e chissà che paura per tutti i passeggeri
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

Ho visto dal filmato un mare brutto ma non particolarmente feroce. Io stesso ho incontrato a volte, non molte in realtà, molto peggiore ed onde molto più grandi.
Purtroppo la fatalità dell'essere al momento sbagliato nel posto sbagliato ha avuto ancora una volta il sopravvento, al di là di ogni considerazione su eventuali deficienze strutturali, se mai ci fossero.
Il mio cordoglio è per quelle persone che hanno perso la vita in un momento che doveva essere di gioia e riposo, coronando un sogno.
Ai feriti un augurio di tutto cuore di potersi riprendere al più presto fisicamente ed a tutte le altre a bordo, quello di riprendersi al più presto psicologicamente.
Ciao
 
Top