• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

nautius

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

grazie anche da parte mia per le precisazioni.. il sito airfrance lo avevo guardato ma e' fatto molto male.. e' spezzettato e fai fatica a trovare le indicazioni... hanno addirittura i pesi di franchigia da calcolare a seconda delle tratte!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

crociera ha detto:
visto il costo elevato per ogni kg eccedente ( mi sembra un furto! ), dovendo portare anche capi pesanti, o parto al 22 maggio con addosso la giacca a vento ed i maglioni, o, meglio, elimino tutto il superfluo compreso vestiti ed abiti da uomo eleganti per serate di gala ( che zuppa ormai !! ) ed anche mi faccio un pò di minibucato in cabina all'occorrenza!
Se il bagaglio da stiva eccede di poco il limite, per uno o due kg in più, non fanno pagare nulla... va anche a discrezione dell'incaricato al check-in che si trova: alcuni sono più elastici, altri inflessibili!
Dipende anche da compagnia a compagnia: Air France e KLM sono di solito più severe sul peso dei bagagli; altre compagnie meno (ad esempio, Lufthansa...)
 

mirtilla

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

la regola delle due valigie a testa vale anche per i bambini?
quindi 6 valigie con due adulti e un bambini piu' il bagaglio a mano?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

mirtilla ha detto:
la regola delle due valigie a testa vale anche per i bambini?
quindi 6 valigie con due adulti e un bambini piu' il bagaglio a mano?

la regola per i bagagli vale per ogni passeggero che occupi un posto a sedere, indipendentemente dall'età.
 

Yashodara

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Il bucato in camera è LA svolta!! SEMPRE!! Io ho fatto 10 giorni di lavoro (quindi sempre in tailleur) in Vietnam con una valigia da 20 kg in cui c'erano anche libri e documenti... ovviamente in quel caso usufruendo di tanto in tanto della lavanderia, x pantaloni e camicie.

In crociera partirò con 5-6 magliette, qualche pantalone, 2 paia di scarpe e biancheria e laverò.

Secondo me dovrebbero fare un super sovvrapprezzo a chi porta più di una valigia a testa e in compenso lasciar portare l'acqua a bordo!!! :)
 

rocky

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Yashodara ha detto:
Il bucato in camera è LA svolta!! SEMPRE!! Io ho fatto 10 giorni di lavoro (quindi sempre in tailleur) in Vietnam con una valigia da 20 kg in cui c'erano anche libri e documenti... ovviamente in quel caso usufruendo di tanto in tanto della lavanderia, per pantaloni e camicie.In crociera partirò con 5-6 magliette, qualche pantalone, 2 paia di scarpe e biancheria e laverò. Secondo me dovrebbero fare un super sovvrapprezzo a chi porta più di una valigia a testa e in compenso lasciar portare l'acqua a bordo!!! :)
scusami ma non sono daccordissimo o meglio non su tutto,perche' se si tratta di lavoro e' normale che ci si adatta al minimo indispensabile (anche io mi sono trovato in situazioni con indumenti al limite al seguito)ma se si parla di bagaglio in crociera il discorso cambia gia' solo per il fatto che piace cambiare abbigliamento in base al tipo di occasione o attivita' a bordo,mi trovi invece daccordo sul far portare liberamente l'acqua a bordo. :)
 

mirtilla

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Yashodara ha detto:
Il bucato in camera è LA svolta!! SEMPRE!!


se vado in vacanza vado anche per rilassarmi: quindi niente bucato :mrgreen: ... ma una valigia in piu'
 

tamburino

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

comunque se si viaggia in copia il peso diventa 40 kg ..visto che normalmente per il vestiario del maschietto basterebbe la sportina della coop diciamo non oltre 8 kg ...per la femminuccia ci rimangono 32 kg a disposizione :twisted: :twisted: :twisted:
 

crociera

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Un pò perfido lo sei, ma hai ragione, gli uomini sono più pratici.
Io dovrò diventare pratica per forza, perchè mi hanno detto che sul peso eccedente le compagnie aeree sono molto salate, o mi sbaglo?.
 

marilù

Well-known member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

E' vero: tutte le compagnie (Alitalia compresa) oramai stanno molto attente al peso: anche con un chilo in più ti fanno pagare l'eccedenza: quindi attenzione, anche perchè al ritorno, non si sa bene perchè ( :lol: :lol: :lol: ), le valigie pesano molto, molto di più.

Poi voglio smentire questo fatto che noi donne abbiamo bisogno di molte più cose degli uomini: quando noi partiamo, mio marito ha come minimo il doppio delle cose che ho io; e guardate che non sono la sola: anche una mia amica è combitata così :cry: :cry: . Io "batto" mio marito se, per esempio, il mio è un viaggio di lavoro con alcune serate di gala: in questo caso io mi devo portare un vestito diverso per ogni serata, mentre a lui ... basta lo smoking :lol: :lol: :lol:
 

tamburino

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

l'ultimo mio viaggio aereo :( :( per una vacanza di 15 gg è bastato un troller piccolo ( di quelli da cabina)in stiva ed uno zainetto a mano :D :D ,per due pax :!: :!:

torniamo seri , per il solo viaggio in nave il consiglio di una valigia a persona ,è solo un consiglio .....lunedì per l'imbarco su Europa ho visto da un pullman tedesco scaricare per due anziane signore la bella cifra di 8 valigie di cui una era più che altro un baule...
 

migia

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

emirates sul volo milano-dubai ha portato il limite del peso del bagaglio a 30 kili in economy class e quelo del bagaglio a mano a 8 kili.
ciao,migia.
 

mirtilla

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

tamburino ha detto:
lunedì per l'imbarco su Europa ho visto da un pullman tedesco scaricare per due anziane signore la bella cifra di 8 valigie di cui una era più che altro un baule...
:lol: vista la grandezza delle cabine per potersi muovere saranno state obbligate a camminare sulle valigie :lol:
 

Yashodara

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

mirtilla ha detto:
Yashodara ha detto:
Il bucato in camera è LA svolta!! SEMPRE!!
se vado in vacanza vado anche per rilassarmi: quindi niente bucato :mrgreen: ... ma una valigia in piu'
Dipende dalle persone, immagino, personalmente fare il bucato non mi disturba minimamente, cosa in effetti abbastanza strana siccome come dicevo in un'altra discussione in genre ODIO i lavori di casa. :)

E anche per quanto riguarda il fatto che le donne avrebbero bisogno di più cose degli uomini, dipende. Secondo me chi è abituato a viaggiare ha imparato anche a razionalizzare.
 

mars

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

però la regola serebbe una valigia per passeggero, a prescindere dalla durata. è accettata la seconda valigia, nel senso che non dicono niente, dopo gli 8 giorni..
poi è chiaro, come ha già detto tamburino, che io mi regolo di conseguenza: per crociere di 11 giorni, siamo in 3, uso 2 valigie per mio marito e mia figlia, e 4 per me :lol: :lol: :mrgreen:
 

tamburino

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

ahhhh solo 4.... :?: :?: :?: ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque no ti dicono nulla se hai qualche valigia in più anche per 8 giorni , il consiglio di una a testa e veramente solo un consiglio non un obbligo ,,,oltretutto non dicono le dimensioni o il peso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci sono valige quasi simili ai container da 20 piedi
 

mirtilla

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

:mrgreen: tanto anche se la valigia è ingombrante e pesante la portano loro in cabina :mrgreen: .... quindi viva le valigie maxi!!!!!
 

mars

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

mirtilla ha detto:
:mrgreen: tanto anche se la valigia è ingombrante e pesante la portano loro in cabina :mrgreen: .... quindi viva le valigie maxi!!!!!
ma poverini!! e poi i limiti dei bagagli sono proprio per loro...

non li hai mai visti lavorare? le valigie vengono comunque sollevate e distribuite davanti alle cabine. i kg sono tanti..
 

mirtilla

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

ma mica li portano in spalla: con tutti gli ascensori che ci sono sulla nave :lol:
 
Top