• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Re: Bagaglio a mano

nelly68 ha detto:
Caro Lorenzo, allora tu conosci poco le donne...noi donne portiamo tutto, ma proprio tutto tutto...fuorchè l'acqua!!!! :lol:
Tutto tutto? allora perchè vi dimenticate sempre qualcosa? nel bagaglio a mano? (per non andare OT) :D

Perchè la maggior parte delle cose che portiamo non ci serve invece poi ci rendiamo conto che proprio una cosa utile la dimentichiamo a casa.......

E' che noi donne dobbiamo pensare sempre a tutto... voi ometti come fareste senza di noi????????? :D

nelly68 ha detto:
Perchè la maggior parte delle cose che portiamo non ci serve invece poi ci rendiamo conto che proprio una cosa utile la dimentichiamo a casa.......

E' che noi donne dobbiamo pensare sempre a tutto... voi ometti come fareste senza di noi????????? :D
ah.....non lo sò... :D

ma scusate l'acqua non era gratis su questa nave?? no xche' se no devo mette bottiglie pure io ahahahahahah

Giulietta75 ha detto:
ma scusate l'acqua non era gratis su questa nave?? no Perchè se no devo mette bottiglie pure io ahahahahahah
Trovi l'acqua gratis nei distributori automatici, acqua liscia ma a volte nn tanto buona come sapore. :roll:

...al limite bisognerebbe portarsi lo spumante invece ke l'acqua, per brindare al chiaro d luna sul ponte.

Per la cronaca io lo faccio sempre, ma nn fate la spia :lol:

Io eviterei di riempire la valigia con bottiglie e bottigliette varie.

Al ristorante il cameriere riempirà puntualmente il bicchiere con acqua e ghiaccio come da tradizione statunitense. Al Self Service avete a disposizione gratuitamente acqua, the freddo, limonata, succhi di frutta vari al bicchiere (consiglio quello di Guava).

Inoltre Royal ha ottimi pacchetti bevande analcoliche e vino. Non dovrebbero mancare gli speciali pacchetti birra.

Quindi il mio consiglio è di evitare di partire con un bagaglio particolarmente voluminoso causa bottiglie e bottigliette varie... a Covitavecchia potrebbero pensare che avete intenzione di trasferirvi in pianta stabile sulla Navigator of the Seas... e poi, in ogni caso, volendo potete fare scorta di acqua e bibite varie al primo scalo a Messina. :wink:

Quanti bagagli ?

Quanti bagagli ?

ho letto sul catalogo che si può portare solo una valigia a testa. è vero oppure se ne porto due non fa niente? e se mi metto un pò di bottiglie d'acqua nella valigia mi dicono qualcosa?

Re: Quanti bagagli ?

Posso parlare per Costa Crociere: per le crociere senza volo danno 2 etichette bagaglio a persona, quindi puoi portare 2 valigie a testa , in più puoi ,anzi è meglio, portare del bagaglio a mano, tipo zaino o piccola valigetta,ti servirà soprattutto al ritorno per mettere le cose del'ultma notte e mattino, perchè l'ultima sera devi mettere le valigie fuori dalla cabina entro le 24.
Nel caso ci siano voli aerei non so, ma considera l'eventuale sovrapprezzo per il peso eccedente i 20 kg, meglio chiedere in agenzia o alla compagnia crocieristica.

in teoria è una valigia. accettano le 2 valigie senza problemi quando si superano gli 8 giorni di crociera!!
comunque tranquilla, non ti sgridano :wink:

ma riuscite ad immaginare il numero di valigie totali per ciascuna crociera???!!! 2500 passeggeri, (mi tengo bassa), moltiplicato per 2 valigie fa 5000... per le crociere di 7 giorni è veramente tanto lavoro!!

anni fa un signore si era lamentato perchè avevano perso una delle sue 6valigie, pensate che erano solo in 2!!
voleva essere rimborsato a tutti i costi, dicendo che proprio in quella c'erano solo vestiti firmati...
un responsabile gli disse che in teoria le valigie concesse per le crociere di oltre 8 giorni sarebbero 2 a testa, non vi dico la sua reazione. poverine, le receptionists quando lo vedevano arrivare scappavano tutte...

3 valigie per 2500 fa 7500 valigie per crociera!!!!! sarebbe assurdo veramente

dal sito della costa... Vi raccomandiamo di portare un solo bagaglio/valigia per persona.

io la faccio di una settimana, però se mi presento li mica mi possono mandare indietro!

Il discorso di una valigia a testa non è categorico, nel senso che se vailì con 2 valigie, non ti dicono niente.
Per l'acqua, c'è anche un topic aperto che parla di questo. Dicono che ora fanno problemi......

Io farò 14 giorni di crociera fiordi + capitali del baltico a maggio 2010, e sia per la durata della crociera sia per il doppio tipo di vestiario ( leggero e pesante visto le latitudini. PS quest'anno ho fatto una crociera Isole Canarie partenza 27/03, avevo solo vestiti leggeri e sono morta di freddo!!! ) penso che sarà inevitabile avere parecchia roba, a meno che non si porti in lavanderia tutti i giorni o si faccia il bucato in cabina ma poi dove stiri?

La mia domanda, siccome sarà compreso il volo A/R , è se il prezzo che mi è stato comunicato per la crociera + volo comprende solo i soliti 20 kg a testa oppure è concesso di più ( visto che la Costa ti dà sempre due etichette -valigia a testa )
Sicuramente molti di voi lo sanno.
Ciao.

ma per 14 giorni le due valigie sono concesse, basta non superare i 20 kg

Per chi ha i voli, i bagagli sono due a testa (oltre l'eventuale bagaglio a mano tipo zaino o beauty); in ogni caso non devono superare (entrambi i Kg. 20)

Il peso dei bagagli per il volo non dipende da Costa, ma dalla compagnia aerea; di norma ogni passeggero può portare n. due colli di peso complessivo non superiore ai Kg. 20 :cry:

scusate.. ma non capisco... io devo partire con airfrance per in nord europa... e prima che mi cambiassero misteriosamente compagnia ero con lufhtansa..
in ambedue i siti mi PARE di capire che i 20 kg sono SOLO il limite per la valigia che imbarchi... quella che ti porti appresso deve rispettare solo uno standard di misure.... non e' cosi'???
mi fare venire i dubbi.... come e'??
a) 1 valigia max 20 kg piu' una valigia di dimensione definita pesi quel che pesi come bagaglio a mano... e concesso una borsa.. o macchina fotografica
b) max 20 kg tra valigia che imbarchi e valigia a mano piu' borsa o macchina fotografica
c) 2 valige che imbarchi di peso complessivo max 20 kg piu' un bagaglio a mano di dimensione definita e borsa o macchina fotografica
quale e' il giusto??? a me e' sempre parso la a)

Piccola precisazione: per il bagaglio mano sono stabiliti sia la dimensione che il peso cheperò non si cumula con quello del bagaglio da stiva...

Air France in classe economy come bagaglio a mano consente di imbarcare:
1 bagaglio (55 cm x 35 cm x 25 cm massimo), porta abiti compresi, + 1 accessorio (borsetta, laptop, macchina fotografica...)
per un peso totale di 12 kg"

fonte: sito internet di Air France
http://www.airfrance.it/IT/it/common/gu ... cabine.htm

Per quanto rigurada invece il bagaglio che viaggia nella stiva, ogni kg eccedente la franchigia di 20 kg a persona comporta un costo di 12 euro al kg.

Grazie a tutti per i precisamenti, ora ho le idee più chiare, e visto il costo elevato per ogni kg eccedente ( mi senbra un furto! ), dovendo portare anche capi pesanti, o parto al 22 maggio con addosso la giacca a vento ed i maglioni, o, meglio, elimino tutto il superfluo compreso vestiti ed abiti da uomo eleganti per serate di gala ( che zuppa ormai !! ) ed anche mi faccio un pò di minibucato in cabina all'occorrenza!

Grazie, ciao.