• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

Tarlo65

New member
infatti!!!oh che nessuno mi tocchi il mio idolo massimo garbarino!!!

ciao luca, allora il tuo idolo è il comandante garbarino??? ti devo raccontare un episodio che lo riguarda, tanti anni fa lo abbiamo conosciuto sulla atlantica e gli abbiamo fatto uno scherzo...innocuo perchè in una delle soste caraibiche ci aveva letteralmente sequestrato a bordo!!!
mi spiego meglio: eravamo a saint martin celebre isola caraibica, la sosta durava solo 5 ore.....sbarco per i passeggeri prevista alle ore 9.30, avevano la priorità i gruppi che avevano acquistato le escursioni, e se non ricordo male all'epoca le navi di una certa stazza non potevano approdare direttamente nel molo ma si utilizzano le lance, e come sai si prende un numero e si attende .....pazientemente, insomma noi alla fine siamo scesi solo per un ora perchè per varie ragioni il tempo si è dissolto nel nulla e dalle 9.30 siamo scesi alle 13.
non puoi capire la rabbia dei passeggeri perchè in maniera fatua quasi tutte le precedenti soste erano state cambiate da ritardi o situazioni incomprensibili, dopo l'ennesimo tragico annuncio di gabarrino i fischi erano all'ordine del giorno, forse qualcuno che era in quella crociera credo nel 2000, si ricorderà.
vengo al dunque, per fare un gesto simbolico di civile disobbedienza, la sera che c'era la serata di gala del comandante, il sottoscritto propose a titolo di burla di presentarci in teatro per il brindisi vestiti con costume da bagno, calzini e scarpe eleganti, torso nudo ma con cravatta!!!

ma lo sai che mi hanno preso in parola???? ervamo una decina vestiti in maniera ridicola e il direttore di crociera comq. anch'egli divertito ci ha collocato nei primi posti del palco davanti l'orchestra con gli applausi degl'altri passeggeri, qualcuno a dire il vero indignato, e con grande stupore del comandante che non era affatto divertito!!!!!
ci ha pregato che almeno non andassimo a cena in quelle condizioni!! 4 anni fa in una crociera di celebrity un elemento dell'orchestra italiano, parlando di peripezie varie raccontammo l'accaduto, e questo si ricordava di quell'episodio che creò un precedente insolito.. a nostra insaputa!!! cmq se riesco voglio allegare il video e qualche foto della serata..... credo che il comandante sotto sotto si sia divertito anche se è decisamente austero!!!! saluti da tarlo65. ps.allegherò quanto prima il video del comandante e spero di farti sorridere.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Per favore, nel rispetto della privacy del comandante, e di tutto il personale di bordo, vorremmo non fossero pubblicate fotografie o video che li ritraggano. Vi ringrazio per la comprensione e per il vostro aiuto per la correttezza e legittimità del forum. Un saluto.
 

Tarlo65

New member
bene, rispetterò il tuo consiglio, al massimo posterò la foto dei protagonisti o il video escludendo il personale....saluti Tarlo.
 

Tarlo65

New member
grazie cryyyyy, è solo una maniera di raccontare un vissuto, tra l'altro in maniera del tutto pacifico....altrimenti sai che noia in certe navi?? alla prossima tarlo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
Durante la recente crociera Costa Club su Deliziosa ho avuto l'onore e il privilegio di conoscere il Comandante Bautier e la signora Maria Pia sua moglie.
Durante un pranzo a cui ci hanno gentilmente invitato, me e mio marito, ho potuto ascoltare vari aneddoti legati alla lunga carriera in mare del Comandante. Persone squisite a cui va un sentito ringraziamento per i momenti trascorsi in loro compagnia.
 

vacanziera79

New member
Molti Comandanti conosciuti sono persone veramente squisite e disponibili, oltre che di grandissima professionalità!!
Complimenti a tuttiiiiiii
 
T

tano

Guest
ciao luca, allora il tuo idolo è il comandante garbarino??? ti devo raccontare un episodio che lo riguarda, tanti anni fa lo abbiamo conosciuto sulla atlantica e gli abbiamo fatto uno scherzo...innocuo perchè in una delle soste caraibiche ci aveva letteralmente sequestrato a bordo!!!
mi spiego meglio: eravamo a saint martin celebre isola caraibica, la sosta durava solo 5 ore.....sbarco per i passeggeri prevista alle ore 9.30, avevano la priorità i gruppi che avevano acquistato le escursioni, e se non ricordo male all'epoca le navi di una certa stazza non potevano approdare direttamente nel molo ma si utilizzano le lance, e come sai si prende un numero e si attende .....pazientemente, insomma noi alla fine siamo scesi solo per un ora perchè per varie ragioni il tempo si è dissolto nel nulla e dalle 9.30 siamo scesi alle 13.
non puoi capire la rabbia dei passeggeri perchè in maniera fatua quasi tutte le precedenti soste erano state cambiate da ritardi o situazioni incomprensibili, dopo l'ennesimo tragico annuncio di gabarrino i fischi erano all'ordine del giorno, forse qualcuno che era in quella crociera credo nel 2000, si ricorderà.
vengo al dunque, per fare un gesto simbolico di civile disobbedienza, la sera che c'era la serata di gala del comandante, il sottoscritto propose a titolo di burla di presentarci in teatro per il brindisi vestiti con costume da bagno, calzini e scarpe eleganti, torso nudo ma con cravatta!!!

ma lo sai che mi hanno preso in parola???? ervamo una decina vestiti in maniera ridicola e il direttore di crociera comq. anch'egli divertito ci ha collocato nei primi posti del palco davanti l'orchestra con gli applausi degl'altri passeggeri, qualcuno a dire il vero indignato, e con grande stupore del comandante che non era affatto divertito!!!!!
ci ha pregato che almeno non andassimo a cena in quelle condizioni!! 4 anni fa in una crociera di celebrity un elemento dell'orchestra italiano, parlando di peripezie varie raccontammo l'accaduto, e questo si ricordava di quell'episodio che creò un precedente insolito.. a nostra insaputa!!! cmq se riesco voglio allegare il video e qualche foto della serata..... credo che il comandante sotto sotto si sia divertito anche se è decisamente austero!!!! saluti da tarlo65. ps.allegherò quanto prima il video del comandante e spero di farti sorridere.

C´ero anch´io !!!!
La prima transtlantica della Costa Atlantica.
A Santa Lucia una sera prima si era bloccata una scala mobile, due ore sono stati personale dell´equipaggio per sbloccarla.
Si é arrivato due ore dopo a St Maarten. Grande cassino in teatro con i ragazzi dell´animazione, tra cui Stefano Ferrari.
Erano disperati vedere tutta quella folla maleducata.
Comunque Garbarino non é partito alle 13.00 ha cambiato l´orario petendo alle 15.00.
L´episodio che tu racconti alla festa di gala non lo ricordo.
Direttore di Crociera Franco lo Faro, uno dei piú veterani se non il piú, Chef di Maitre il grande Cosmo Costanzo.
C´era un equipaggio da Elite
L´episodio che tu racconti della Cena di Gala non me lo ricordo.
Comunque da parte mia a tutti coloro che hanno preso parte nelle varie manifestazioni : Vergognatevi !!!!!!

Un saluto.
 

ENAMLEA

New member
ho letto ieri un annuncio di lavoro in cui costa cerca nuovi comandanti. al giorno d'oggi qual'è l'iter da seguire per diventare comandanti. c'è qualcuno di iscritto al forum che parteciperà a questa selezione?
 

vacanziera79

New member
Il ns. sito è sempre aggiornato e ricco d'aiuti...
Siamo Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

cryyy

New member
mah veramente???sarebbe bellissimo trovare un grande comandante sardo....almeno posso parlare la mia lingua...ahahaha...dai e'uno scherzo non ci credo!!!un saluto
 

Bauser

New member
mah veramente???sarebbe bellissimo trovare un grande comandante sardo....almeno posso parlare la mia lingua...ahahaha...dai e'uno scherzo non ci credo!!!un saluto
Ma nn e' uno scherzo! Credimi che chi me lo ha detto nn sbaglia quando si tratta di Serra!Quando imbarchi?
 

milord

New member
Salve a tutti, sono un neofita del forum. Ad aprile del 2008 ho fatto la mia prima crociera con Costa Atlantica, caraibi e transatlantica....dire eccezionale e' dire poco.
Ho convinto i miei genitori a provare la crociera e sono sbarcati oggi dalla Concordia a Savona dopo il giro delle isole del sole, ovviamente ne sono rimasti entusiasti.
Mi hanno fatto venire voglia di ripetere questa esperienza...
nel 2008 Il C.te era Giancarlo Cha era imbarcato sull'Atlantica, qualcuno sa dove sia ora?
 
Top