• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica

Pilotino

New member
Ha vedere queste foto....mi emoziono ancora ai momenti di vacanza e relax a bordo di Costa Romantica....adesso in questo momento al porto di Genova, per un reistyling. Pronta a Febbario 2012 CostaneoRomantica, a salpare per nuove destinazioni !!!!!
 
T

tano

Guest
Grazie La !!!! Che foto e che omaggio ad una Signora nave ed un grazie alla segnalazione.
Vanno al mio archivio di navi.

Bella ed unica.
Stupenda la foto dell´amaino della bandiera, come quella della cimeniera vista dall´alto. Anche l´ultima manovra.

L´ho vista anch´io per ultima volta navigando il 27 ottobre del 2011 mentre andava verso Civitavecchia, nel suo ultimo giorno di crociera.

P1030550.jpg


Purtroppo....io l´avrei lasciata cosí !!!!!

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sentimentalismi e business molto raramente vanno d'accordo.

Ed è prevista anche la ristrutturazione di Classica... rimane da scegliere il cantiere che la effettuerà. Non avrebbe senso rinnovare 1 nave si e l'altra no.

Esternamente NeoRomantica non è di certo bella... ma del resto neanche le ristrutturazioni effettuate sulle navi di classe Statendam e soprattutto su quelle di classe Fantasy sono molto riuscite esternamente... più che altro contava aggiungere quanti più balconi possibili... e lo stesso si sta facendo su Romantica, a scapito dell'Estetica.

Il vecchio progetto dell'allungamento della nave (parlo di quello elaborato per Classica) era di gran lunga migliore... stravolgeva di meno le linee esterne della nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma la discoteca non è stata rimossa completamente, viene inglobata nel nuovo semiponte? Albero e altre antenne sembrano essere al loro posto sulla vecchia tuga
 
I

Italian Cruiser

Guest
In base alla programmazione della nave credo a fine 2012... sono in lizza Mariotti e Fincantieri di Palermo. Intanto... per andare sul sicuro con una nave d'impostazione tradizionale... sarà messa su Trieste ed Ancona con un itinerario a sfondo religioso con escursioni a Loreto e Medjugorje.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Costa Romantica - Interni

Costa Romantica - Interni

Ciao carissimi

Ecco un pò di foto in dettaglio degli interni della splendida Costa Romantica con cui ho fatto le "Isole del Sole" nel 2004 e "Terra del Fuoco" nel 2007:

Ponte 3 – Ingresso inferiore

2007_0201_navigazione0671.jpg



Ponte 4 Copenhagen – Atrio Centrale

2007_0207_navigazione1941.jpg


dscf0055.jpg




Ponte 4 Copenhagen – scale e ascensori

2007_0206_ushuaia1937.jpg


dscf0058.jpg



Ponte 8 Verona – Ristorante Botticelli

2007_0210_navigazione2093.jpg



Ponte 8 Verona – Teatro l’Opera

dscf04541.jpg


2007_0208_port_stanley2064.jpg



Ponte 8 Verona – Cappella

2007_0207_navigazione1944.jpg



Ponte 9 Vienna – Via Condotti e negozi di bordo

2007_0210_navigazione2097.jpg



Ponte 9 Vienna – Sala da Ballo Tango

dscf00152.jpg



Ponte 10 Madrid – Squok

2007_0211_buenos_aires2109.jpg



Ponte 10 Madrid – Terrazza Caffè

2007_0203_punta_arenas0959.jpg


2007_0203_punta_arenas0955.jpg


2007_0130_navigazione0390.jpg


2007_0204_navigazione1230.jpg


2007_0204_navigazione1260.jpg



Ponte 11 Montecarlo – Piscina centrale

dscf0008-creazione-panorama1.jpg


2007_0210_navigazione2096.jpg


dscf01351.jpg


2007_0131_puerto_madryn0658.jpg



Ponte 11 Montecarlo – Piscina Capri

dscf0138.jpg


2007_0205_ushuaia1437-creazione-panorama.jpg


2007_0203_punta_arenas0962.jpg



Ponte 11 Montecarlo – Fitness/Aerobic Center

2007_0210_navigazione2095.jpg



Ponte 12 Biarritz – Jogging

2007_0202_punta_arenas0807.jpg


2007_0129_montevideo0386.jpg



Ponte 14 Lisbona – Discoteca Diva

2007_0128_buenos_aires0154.jpg


2007_0128_buenos_aires0153.jpg


2007_0128_buenos_aires0157.jpg


2007_0202_punta_arenas0808.jpg



Tutte e le foto e i dettagli sono qui: http://drpianale.wordpress.com/2004/08/30/costa-romantica/
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Grazie Dr Pianale !!!!!

Che volete che vi dica.....a me la vecchia Costa Romantica piace da morire !!!!!
Molto meglio di adesso !!!!! Mi dispiace,ha odore Costa.
Quella dello shop é disastrosa, da mercato.

Quella di notte ponte Biarritz con le......cimeniere illuminate......é la fine del mondo !!!!!!!!!!!! Subito al mio archivio, mi emoziona, mi fa sentire di star lá, sento l´aria il vento ed il mare.

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie Dr Pianale !!!!!

Che volete che vi dica.....a me la vecchia Costa Romantica piace da morire !!!!!
Molto meglio di adesso !!!!! Mi dispiace,ha odore Costa.
Quella dello shop é disastrosa, da mercato.

Quella di notte ponte Biarritz con le......cimeniere illuminate......é la fine del mondo !!!!!!!!!!!! Subito al mio archivio, mi emoziona, mi fa sentire di star lá, sento l´aria il vento ed il mare.

Un saluto.

Anche a me piace(va)...però gli ho sempre preferito la sua gemella Classica perchè la vetrata delle Terme Caracalla (che sulla Romantica sono diventate MiniSuite) è impagabile

Domami, tempo libero permettendo, metto le foto degli esterni :)
 

drusa

Active member
Che volete che vi dica.....a me la vecchia Costa Romantica piace da morire !!!!!
Molto meglio di adesso !!!!!

Sono tornata da poco da un giro con NeoRomantica e devo dire che non è male.. anzi per alcune cose non fa assolutamente rimpiangere la mia prima Costa!
Certo in questa versione mi manca da morire la discoteca dove io e mio marito nel 2002 abbiamo trascorso tanto tempo a godere del mare.....
Un saluto
Daniela
 
Ultima modifica:
Top