• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica

Bellissima sequenza Laura. Ne è valsa la pena l'alzataccia "sabatica". Ciao.

Certo Rodolfo, per "lei" questo e altro!;)
Da ieri pomeriggio la seguivo via webcam, non potevo perdermela...e lei mi ha regalato un immagine belissima (quella che non rende in foto :()...ma nei miei occhi rimarrà sempre...;)

Laura, grazie per il reportage alla (Old) Romantica; direi anch'io che ne sia valsa ampiamente la pena...
Tradotta in Neo quando uscira dal cantiere?
Devo proprio andare a sbirciarne le crociere in programma...

Sai Laura ricordo quando con mio figlio andavo a vedere l'avanzamento lavori delle due navi e ricordo la delusione il mattino in cui ho visto posizionare il "complesso" del fumaiolo su Classica; non mi piacevano proprio quei "tubi". Ma dopo qualche giorno ho cominciato ad apprezzarli e ora non saprei proprio immaginare ed apprezzare una forma diversa.

Laura, grazie per il reportage alla (Old) Romantica; direi anch'io che ne sia valsa ampiamente la pena...
Tradotta in Neo quando uscira dal cantiere?
Devo proprio andare a sbirciarne le crociere in programma...

E' la "mia" nave...non potevo non esserci!;)
3 mesi di cantiere...quindi direi fine gennaio...ma tanto da qui a lì farò di sicuro altre foto...vuoi che non vada a trovarla ogni tanto?:p

Non puoi mica pensare di passartela liscia, Laura, direi piuttosto che DEVI!!!
Non dico quotidianamente... per carità... ma almeno un paio di foto a settimana sono indispensabili :-)

Sai Laura ricordo quando con mio figlio andavo a vedere l'avanzamento lavori delle due navi e ricordo la delusione il mattino in cui ho visto posizionare il "complesso" del fumaiolo su Classica; non mi piacevano proprio quei "tubi". Ma dopo qualche giorno ho cominciato ad apprezzarli e ora non saprei proprio immaginare ed apprezzare una forma diversa.

Vedremo Rodolfo...me l'hanno anche posizionata bella comoda da fotografare...di sicuro è una bella nave, le foto di come dovrebbe venire le ho viste e non mi dispiacciono...è al terzo restyling...sinceramente meglio così che venduta!;)

...........rendici partecipi dell'evoluzione dei lavori con foto settimanali.(se puoi te ne saremo grati) grazie

Vedremo Rodolfo...me l'hanno anche posizionata bella comoda da fotografare...di sicuro è una bella nave, le foto di come dovrebbe venire le ho viste e non mi dispiacciono...è al terzo restyling...sinceramente meglio così che venduta!;)

Ricordati sempre che le foto alle aree portuali sono vietate.

Bellissime foto... Grazie... :) anche per me la Romantica resta la migliore... dopotutto il primo amore non si scorda mai... :)

...questa non la sapevo!quindi le navi in porto non si possono fotografare neanche da fuori?:(

No, se la immagine o la ripresa riguarda una installazione portuale. Ogni tanto il divieto viene a galla con cartelli o con "rimproveri" da parte del personale o delle guardie della sicurezza. A me è successo più di una volta, sia da "te", a Genova, che a Venezia. Che poi son norme che avevano un significato nel passato, quando una foto poteva diventare oggetto di spionaggio, ma ora, con "Gogle Earth" e simili, che riprendono i colori dei fiori sul davanzale di casa tua e che tutti possono vedere...........

No, se la immagine o la ripresa riguarda una installazione portuale. Ogni tanto il divieto viene a galla con cartelli o con "rimproveri" da parte del personale o delle guardie della sicurezza. A me è successo più di una volta, sia da "te", a Genova, che a Venezia. Che poi son norme che avevano un significato nel passato, quando una foto poteva diventare oggetto di spionaggio, ma ora, con "Gogle Earth" e simili, che riprendono i colori dei fiori sul davanzale di casa tua e che tutti possono vedere...........

Credo anch'io che i divieti, con le nuove tecnologie siano un po' assurdi...poi se mi dicono che non posso fotografare io non fotografo...ma da dove ero stamattina nessuno penso che possa dire nulla...vabbè, cercherò di fotografare solo la nave :p

Al porto di Genova, in Agosto, gli agenti presenti e gli addetti erano attentissimi a che nessuno tirasse fuori la macchinetta per uno scatto...
Francamente, per quanto attiene a ragioni di sicurezza, mi pare una davvero una precauzione esagerata considerato quanto detto sopra... ma se è una disposizione va certamente osservata.

Al porto di Genova, in Agosto, gli agenti presenti e gli addetti erano attentissimi a che nessuno tirasse fuori la macchinetta per uno scatto...
Francamente, per quanto attiene a ragioni di sicurezza, mi pare una davvero una precauzione esagerata considerato quanto detto sopra... ma se è una disposizione va certamente osservata.

Poi, per assurdo, in certi porti entri come, quando e dove vuoi...:(

Laura, visto le foto FANTASTICHE, sembrava veramente d'argento.

Grazie Patty!;)