• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica

Grazie davvero per queste bellissime e direi storiche foto!
Mi ci sono affezionato alla Romantica! Tutti questi mesi di scali a Messina ogni sabato e ben 3 visite a bordo me l'hanno fatta apprezzare.
Son curioso di vedere come diventerà.

Che nostalgia la nave della mia prima crociera ,rivedere la discoteca ,dove ho passato ore bellissime ,non a ballare,ma solo a guardare il mare che non ci sarà più....

Che nostalgia la nave della mia prima crociera ,rivedere la discoteca ,dove ho passato ore bellissime ,non a ballare,ma solo a guardare il mare che non ci sarà più....

La discoteca già quasi non esiste più :(...stanno lavorando senza sosta...ci sono già i "castelli" delle strutture nuove da applicare!

Grazie La!!!
Che gran nave... a maggio è stata una piacevole e rilassante signora che ci ha portato in giro per dieci giorni !!!
Sarà interessante avere aggiornamenti sullo stati di avanzamento lavori... anche se, onestamente, vorrei lasciarmi un po' di suspence nell'ammodernamento e spulciarmela poi ben bene a marzo , almeno sarà lecito fare un degno servizio fotografico degli interni, visto che avrò 11 giorni di tempo !!

Grazie La!!!
Che gran nave... a maggio è stata una piacevole e rilassante signora che ci ha portato in giro per dieci giorni !!!
Sarà interessante avere aggiornamenti sullo stati di avanzamento lavori... anche se, onestamente, vorrei lasciarmi un po' di suspence nell'ammodernamento e spulciarmela poi ben bene a marzo , almeno sarà lecito fare un degno servizio fotografico degli interni, visto che avrò 11 giorni di tempo !!
...........forse parti il 24/03/2012? se si faremo la medesima crociera:D

Belle foto....bello scorgere la sagoma della nave con sullo sfondo l'alba e seguirne tutte le manovre di avvicinamento.. quella luce e quei riflessi poi...
Complimenti a te Laura, non facile mantenere la "lucidità" per immortalare l'evento dopo una "levataccia" simile...di sabato mattina...bisogna essere forniti di una buona dose di pazienza.. e si intuisce che ci tenevi particolarmente..
Tienici aggiornati con altre foto sull'avanzamento dei lavori..

Un saluto

Belle foto....bello scorgere la sagoma della nave con sullo sfondo l'alba e seguirne tutte le manovre di avvicinamento.. quella luce e quei riflessi poi...
Complimenti a te Laura, non facile mantenere la "lucidità" per immortalare l'evento dopo una "levataccia" simile...di sabato mattina...bisogna essere forniti di una buona dose di pazienza.. e si intuisce che ci tenevi particolarmente..
Tienici aggiornati con altre foto sull'avanzamento dei lavori..

Un saluto

Grazie Felix!;)
Sì ci tenevo a vederla un ultima volta così...poi a Genova ancora di più...

Non posso che unirmi all'addio per Old Costa Romantica, una nave bellissima e a misura d'uomo e di crocierista. Ho trascorso due bellissime crociere in Nord Europa nel 2000 e 2001, ero sulla bellissima minisuite con vetrate panoramiche. Avrò sempre un bellissimo ricordo di questa nave, anche perchè è stata l'unica (in 26 crociere fatte) in cui sono riuscito a sbancare il casinò vincendo, l'ultima sera, il jackpot dei videopoker! Che momento...conservo ancora la T-shirt che mi regalarono per l'occasione! Mi spiace tantissimo che perderà la sua linea, la sua discoteca panoramica. Sicuramente ne uscirà una nave altrettanto bella e forse più elegante, ma quando ci si affeziona a duna nave la si ama così com'è, con i suoi pregi e difetti! Complimenti per le foto, spero di vederne altre della nave in fase di restyling. Ciao Costa Romantica!

Ciao "vecchia" Romantica. Su di lei ho trascorso 11 giorni fantastici nel Mediterraneo. Spero che il restyling non modifichi la sua bellezza (almeno internamente, visto che esternamente non mi sembra che verrà bella come con la vecchia linea)

Che tristezza vederla in questo stato. Mi fa pensare alla rimozione dello Skywalkers dalla Grand Princess.
Davvero un peccato....................

Per fortuna non sono foto di una nave dismessa, bensì di una nave in restyling! Certo, fanno un certo effetto, specie per chi ha navigato sulla Romantica.

mamma , rembra un film di fantascienza... ma questi imprenditori guardano cosa preferiscono i passeggeri o cosa preferiscono le loro tasche?
sicuramente tutti , amiamo quella discoteca panoramica , e nessuno era pro al suo smantellamento... se salirò su neoromantica per una mia crociera , di sicuro non passero per quei semiponti installati in questo restyling