• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa - Il the nel deserto

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Non riesco a capire il motivo per cui nessun cameriere capisca l'italiano..

Personale nuovo alle prime armi con ospiti italiani??? Direi proprio di sì!!!
Ho capito..però che cavolo!Capisco se la nave fosse nuova di zecca,o fosse appena uscita dal cantiere da un profondo restyling..
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Non riesco a capire il motivo per cui nessun cameriere capisca l'italiano..

Personale nuovo alle prime armi con ospiti italiani??? Direi proprio di sì!!!
Ho capito..però che cavolo!Capisco se la nave fosse nuova di zecca,o fosse appena uscita dal cantiere da un profondo restyling..
no, sinceramente non capirei nemmeno in quel caso!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Non riesco a capire il motivo per cui nessun cameriere capisca l'italiano..

Personale nuovo alle prime armi con ospiti italiani??? Direi proprio di sì!!!
Ho capito..però che cavolo!Capisco se la nave fosse nuova di zecca,o fosse appena uscita dal cantiere da un profondo restyling..

Le navi restano ma il personale cambia... di nave... di compagnia... di ruolo...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Le navi restano ma il personale cambia... di nave... di compagnia... di ruolo...
Bè comunque una grande debolezza da parte di Costa...ma gli italiani a bordo sono la maggioranza?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Aggiornamenti del 21/06/2006

Aggiornamenti del 21/06/2006

Dr.Pianale ha detto:
Margherita (la moglie di Cristian -Dr.Pianale- [n.d.r.]) è veramente delusa. Io sono più di bocca buona e mi godo anche l'impostazione iperclassica della nave che ormai è una rarità.
Ieri eravamo a tavola con una coppia che l'anno scorso era sulla Romantica e anche loro hanno detto che l'Europa è peggio.
A bordo larghissima maggioranza di Italiani, qualche Spagnolo e francese; il resto tracce.
purtroppo l'italiano medio da crociera estiva non è un campione di educazione.

Che tristezza....
preferico non commentare, almeno per ora...!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Aggiornamenti del 21/06/2006

Re: Aggiornamenti del 21/06/2006

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr.Pianale":c7053]Margherita (la moglie di Cristian -Dr.Pianale- [n.d.r.]) è veramente delusa. Io sono più di bocca buona e mi godo anche l'impostazione iperclassica della nave che ormai è una rarità.
Ieri eravamo a tavola con una coppia che l'anno scorso era sulla Romantica e anche loro hanno detto che l'Europa è peggio.
A bordo larghissima maggioranza di Italiani, qualche Spagnolo e francese; il resto tracce.
purtroppo l'italiano medio da crociera estiva non è un campione di educazione.

Che tristezza....
preferico non commentare, almeno per ora...!!!![/quote:c7053]Una vera delusione...saranno gli effetti del prenota subito che ha portato tutti anche i meno educati a bordo?Ed io che stavo quasi per scegliere l'Europa per agosto 2006... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non commento neanche io, a parte tre dettagli.

1) Se un crocierista non sapesse che la Costa Europa è nata nel 1986, ed è stata tagliata a metà, etc etc etc, sicuramente sarebbe più contento..
2) Il caro Cristian veniva da una crociera particolare, di ritorno dal Nord Europa con l'Atlantica, e beh, direi che c'è una gran differenza!
3) Lo sapevamo tutti che sul mediterraneo la situazione è questa, almeno per quanto riguarda gli italiani non eccessivamente educati a bordo!
 

nicoland

New member
VaLyUS` ha detto:
Non commento neanche io, a parte tre dettagli.

1) Se un crocierista non sapesse che la Costa Europa è nata nel 1986, ed è stata tagliata a metà, etc etc etc, sicuramente sarebbe più contento..
2) Il caro Cristian veniva da una crociera particolare, di ritorno dal Nord Europa con l'Atlantica, e beh, direi che c'è una gran differenza!
3) Lo sapevamo tutti che sul mediterraneo la situazione è questa, almeno per quanto riguarda gli italiani non eccessivamente educati a bordo!
MIiiiiii lo sapevo che non dovevo fare una crociera nel Mediterraneo... ci trovi di tutto... :cry:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Secondo me si sente solo la differenza tra le crociere in Nord Europa e quelle sul mediterraneo, tutto qui..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Lo sapevamo tutti che sul mediterraneo la situazione è questa, almeno per quanto riguarda gli italiani non eccessivamente educati a bordo!
MIiiiiii lo sapevo che non dovevo fare una crociera nel Mediterraneo... ci trovi di tutto... :cry:

Il problema non è tanto il Mediterraneo quanto piuttosto il Mediterraneo in piena estate quando con le compagnie "mass market" sei ormai praticamente certo di ritrovarti in una crociera dai risvolti fantozziani per via della clientela coatta.

Riguardo la nave, non essendo mai salito a bordo della Europa non voglio pronunciarmi; quel che è certo che è una nave strutturalmente più adatta al Nord Europa piuttosto che al Mediterraneo in estate.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Il problema non è tanto il Mediterraneo quanto piuttosto il Mediterraneo in piena estate quando con le compagnie "mass market" sei ormai praticamente certo di ritrovarti in una crociera dai risvolti fantozziani per via della clientela coatta.

Concordo


il_Generale_71 ha detto:
quel che è certo che è una nave strutturalmente più adatta al Nord Europa piuttosto che al Mediterraneo in estate.

Questo è poco ma è sicuro!
 

cirellina

Well-known member
io non credo che il prenota subito sia la causa della gente "coatta" e poco educata presente a bordo delle navi.
Come ben si sa non sono i soldi a fare l'educazione e la correttezza di una persona... anzi, io credo che certe virtù o ce l'hai o non ci sono soldi che le possano acquistare.
Riguardo il mediterraneo voglio rassicurare nicoland, la presenza di un target medio basso non è per la zona ma soprattutto per il periodo: ormai a giugno sono finite le scuole, i ragazzi non pagano e allora dai allora si va tutti in crociera!
Anche io ho fatto la mia prima crociera nel mediterraneo, ma ho aspettato fine settembre che riaprissero le scuole e la maggior parte della "massa" avesse ripreso le normali attività lavorative e mi sono trovata molto bene! E poi si sa c'è un detto che dice "La madre degli ignoranti è sempre incinta!"
Generale tu che hai contatti con Doc Pianale, rassicuralo siam tutti con lui!!
Francesca
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
cirellina ha detto:
io non credo che il prenota subito sia la causa della gente "coatta" e poco educata presente a bordo delle navi.
Come ben si sa non sono i soldi a fare l'educazione e la correttezza di una persona... anzi, io credo che certe virtù o ce l'hai o non ci sono soldi che le possano acquistare.
Riguardo il mediterraneo voglio rassicurare nicoland, la presenza di un target medio basso non è per la zona ma soprattutto per il periodo: ormai a giugno sono finite le scuole, i ragazzi non pagano e allora dai allora si va tutti in crociera!
Anche io ho fatto la mia prima crociera nel mediterraneo, ma ho aspettato fine settembre che riaprissero le scuole e la maggior parte della "massa" avesse ripreso le normali attività lavorative e mi sono trovata molto bene! E poi si sa c'è un detto che dice "La madre degli ignoranti è sempre incinta!"
Generale tu che hai contatti con Doc Pianale, rassicuralo siam tutti con lui!!
Francesca

Beh, non mi sembra che qualcuno abbia parlato di prenota subito!
Credo solo che il calo dei prezzi porti a questo, nel periodo estivo!
C'è anche da dire però, che la crociera del pianalino non è delle più mass market. Si tratta già di qualcosa che va oltre il "settimanale" classico che sicuramente è ancor più in versione maaasss! Non credete? C'è da preoccuparsi!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Credevo che le crociere di 11-12 giorni fossero quelle che si salvavano dalla deriva mass-market visto che il prezzo finale era mediamente più alto rispetto ai classici 7 giorni...sicuramente è una nave che viaggia molto ma molto meglio nel Nord Europa piuttosto che nel mediterraneo...chiedo una domanda a Cristian: ma il ristorante Club funziona a dovere?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Nessuno ha parlato del PrenotaSubito!!!!
E comunque per riempire le crociere di luglio dell'Europa campeggiano in ogni agenzia promozioni -10% cumilabili agli altri sconti....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Nessuno ha parlato del PrenotaSubito!!!!
E comunque per riempire le crociere di luglio dell'Europa campeggiano in ogni agenzia promozioni -10% cumilabili agli altri sconti....
Ero stato io a parlare del PrenotaSubito nel primo messaggio di questa pagina...l'unica partenza che ha meno cabine libere è quella del 12-22 Agosto...in tutte le altre partenze tutte le categorie sono libere eccetto le suite e le grand suite..mi chiedo a questo punto come faranno a riempire le partenze dell'anno prossimo visto che si aggiunge nelle rotte da 11-12 giorni la Costa Romantica..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Aggionamenti del 22/06/2006

Aggionamenti del 22/06/2006

Dr.Pianale ha detto:
Ulteriore incazzatura.
Non ho ancora ricevuto NESSUN privilegio pearl e sono andato a chiedere alla recption.
Prima mi hanno guardato come un matto, poi quando gli ho fatto vedere l'elenco scritto hanno avuto il coraggio di dire che sono solo nelle serate di gala :shock: e che comunque l'elenco che stampa Costa non vale per tutte le navi!!! :shock:
Un muro di gomma. :(
Chi posso contattare a bordo per avere cose "difficilissime" come il menu in cabina o la coccola della buonanotte??? :?
Dal CostaClub Corner mi hanno mandato loro alla reception per chiedere, perchè si occupavano solo delle iscrizioni!!! :shock:
Non c'è il ristorante a pagamento.
Il cibo al ristorante è buono ma il self-service è peggio di una mensa aziendale con la fila. :cry: :cry: :cry:
Il probelema è che sono relativamente lenti ed è impossibile chiedere qualcosa "fuori menu". Intendo una pizza senza formaggio :( che arriva al piccolino quando siamo già al secondo e 2 volte su 3 è COn il formaggio.
Per quanto mi riguarda l'Europa può affondare il 2 luglio :evil: :evil: :evil:
 

el tapa

Member
te

te

Mamma che crociera che si sta facendo il povero doc Pianale. . .
Mi sa che ha pure trovato a bordo tutti quelli del forum "chi butteresti fuori bordo?" . . . . :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma come fa a non esserci un responsabile Costa Club?
Ma dai!

Sull'Allegra il responsabile Costa Club mi ha fatto avere in cabina il resoconto dei punti di tutti e 3 gli occupanti della cabina, ho avuto sempre il menu in cabina assieme alle coccoline, si è impegnata per organizzarmi la visita del ponte di comando e mi ha accompagnato personalmente la stessa mattina, restando sul ponte assieme a me e chi era con me, mi ha fatto cambiare la card che era normale e invece la volevo personalizzata Costa Club.. insomma si è fatta in 4!!!
Come fanno a dire che si occupano solo delle iscrizioni? Non mi quadra proprio nulla! Il ristorante club a bordo c'è!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma come fa a non esserci un responsabile Costa Club?
Ma dai!

Sull'Allegra il responsabile Costa Club mi ha fatto avere in cabina il resoconto dei punti di tutti e 3 gli occupanti della cabina, ho avuto sempre il menu in cabina assieme alle coccoline, si è impegnata per organizzarmi la visita del ponte di comando e mi ha accompagnato personalmente la stessa mattina, restando sul ponte assieme a me e chi era con me, mi ha fatto cambiare la card che era normale e invece la volevo personalizzata Costa Club.. insomma si è fatta in 4!!!
Come fanno a dire che si occupano solo delle iscrizioni? Non mi quadra proprio nulla! Il ristorante club a bordo c'è!
Che disastro di crociera!!Peggio a mio avviso non si poteva fare...ma come si fà!!Poi il ristorante Club non compare nel sito Costa..neanche nei 360° della nave..che vergogna!
 
Top