• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa - Il the nel deserto

Concordo con Valyus sul caldo...almeno l'itinerario è carino..almeno il cesto di frutta e lo spumante sono stati ricevuti anche se in ritardo!

Io se non il primo giorno li ho avuti il secondo in cabina... boh.. vediamo che dirà questa mediterranea, non vedo l'ora!

VaLyUS` ha detto:
Io se non il primo giorno li ho avuti il secondo in cabina... boh.. vediamo che dirà questa mediterranea, non vedo l'ora!
Eh si...6 Agosto si avvicina...e vedrò anche la Millennium lo stesso giorno!!Bello bello!!Però credo che i vantaggi del Costa Club li hai avuti i primi giorni e non a metà crociera!

Aggiornamento del 28/06/2006

Aggiornamento del 28/06/2006

Dr.Pianale ha detto:
Oggi a Malta c'erano 42 gradi e l'80% di umidità. Domani in Libia sarà un massacro :cry: .
Anche la nave in queste situazioni dimostra tutti i suoi limiti di essere nata per il mercato del nordeuropa. E' aerodinamicamente "perfetta" e nella piscina di poppa non arriva neppure un rivolo d'aria (cosa che andrebbe bene se ci fossero 20 gradi ma non 40!). Mentre in quella centrale, aggiunta nel 2002, non possono tenere completamente aperta la copertura semovente altrimenti si forma un vortice che fa volare di tutto. La aprono solo al 50% e nel lato più interno sembra di essere in una serra :( .

+

+

Dai doc Pianale divertiti e goditela piu' che puoi!!!
Per il caldo ti sono particolarmente vicino visto che in questo momento (23:36) a casa mia ci sono 34° con tutto il ventilatore a palla ::: 8) 8) 8)

Re: Aggiornamento del 28/06/2006

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr.Pianale":b3114]Oggi a Malta c'erano 42 gradi e l'80% di umidità. Domani in Libia sarà un massacro :cry: .
Anche la nave in queste situazioni dimostra tutti i suoi limiti di essere nata per il mercato del nordeuropa. E' aerodinamicamente "perfetta" e nella piscina di poppa non arriva neppure un rivolo d'aria (cosa che andrebbe bene se ci fossero 20 gradi ma non 40!). Mentre in quella centrale, aggiunta nel 2002, non possono tenere completamente aperta la copertura semovente altrimenti si forma un vortice che fa volare di tutto. La aprono solo al 50% e nel lato più interno sembra di essere in una serra :( .
[/quote:b3114]Sono andato a Malta nel 2004...che non era stato un anno particolarmente caldo!Certo che progettare una piscina dove la copertura sovrastante puoi aprila a metà perché se no si forma un vortice...che nave!!! :shock: :shock:

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr.Pianale":d7eb4]Oggi a Malta c'erano 42 gradi e l'80% di umidità. Domani in Libia sarà un massacro :cry: .
Sono andato a Malta nel 2004...che non era stato un anno particolarmente caldo!Certo che progettare una piscina dove la copertura sovrastante puoi aprila a metà perché se no si forma un vortice...che nave!!! :shock: :shock:[/quote:d7eb4]

Ma infatti che caspita ci sta a fare nel mediterraneo, bah.

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="il_Generale_71":94761][quote="Dr.Pianale":94761]Oggi a Malta c'erano 42 gradi e l'80% di umidità. Domani in Libia sarà un massacro :cry: .
Sono andato a Malta nel 2004...che non era stato un anno particolarmente caldo!Certo che progettare una piscina dove la copertura sovrastante puoi aprila a metà perché se no si forma un vortice...che nave!!! :shock: :shock:[/quote:94761]

Ma infatti che caspita ci sta a fare nel mediterraneo, bah.[/quote:94761]E l'hanno prossimo avrà la concorrenza "interna" della Costa Romantica!

se non sbaglio, domani dovrebbe terminare la crociera del Dr. Pianale... non vedo l'ora di leggere tutte le sue impressioni... sperando che, a parte i primi giorni, le cose siano via via migliorate!
Ciao.

Aggiornamento del 30/06/2006.

Aggiornamento del 30/06/2006.

Dr.Pianale ha detto:
Alla fine prevale la tristezza che sta per finire.
Questa crociera è una sorpresa (negativa) fino all'ultimo giorno.
Stamattina ho scoperto che sono tutte balle il fatto cge ASSOLUTAMENTE è impossibile fare il giro guidato della nave. E' una favoletta per noi Italiani (e forse anche per gli Europei) perchè stamattina ho beccato (e fotografato) l'invito al tour "the ship behind the scenes" riservato agli "US Guest".
Mi sento "lievemente" preso per il c***.

Sostanzialmente non possono dire che gli italiani non possono visitare la nave perchè sono troppi.

Re: Aggiornamento del 30/06/2006.

Re: Aggiornamento del 30/06/2006.

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr.Pianale":09159]Alla fine prevale la tristezza che sta per finire.
Questa crociera è una sorpresa (negativa) fino all'ultimo giorno.
Stamattina ho scoperto che sono tutte balle il fatto cge ASSOLUTAMENTE è impossibile fare il giro guidato della nave. E' una favoletta per noi Italiani (e forse anche per gli Europei) perchè stamattina ho beccato (e fotografato) l'invito al tour "the ship behind the scenes" riservato agli "US Guest".
Mi sento "lievemente" preso per il c***.
[/quote:09159]Mamma mia che disastro di crociera!!!! :D :D

Ho sentito or ora Cristian. E' sbarcato e mi ha confermato la bontà dell'itinerario, l'inadeguatezza della nave ed i disagi subiti.
Presto avremo il suo diario di viaggio.