• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Crociera CostaClub - 2-12/11/2010 - Magellano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Anche da parte mia, un grande grazie a Gabriele per le splendide immagini e le interessanti descrizioni. L'aspetto più intrigante è la conferma che visitare scali di grosso richiamo (ad esempio Santorini) in bassa stagione regala aspetti inconsueti e aiuta a scoprire e gustare particolari che d'estate, con la grande frequentazione, possono sfuggire.
Bellissimo come al solito l'avvicinamento a Napoli da nord, con qualsiasi nave e in qualsiasi stagione è un "must" da non perdere, anche se vissuto più volte.

Una domanda sull'entertainment serale: come hai trovato il livello dei gruppi musicali? E gli spettacoli in teatro? Le serate sono state affollate e ben partecipate o, considerata l'età media dei crocieristi, non si faceva molto tardi?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche da parte mia, un grande grazie a Gabriele per le splendide immagini e le interessanti descrizioni. L'aspetto più intrigante è la conferma che visitare scali di grosso richiamo (ad esempio Santorini) in bassa stagione regala aspetti inconsueti e aiuta a scoprire e gustare particolari che d'estate, con la grande frequentazione, possono sfuggire.
Bellissimo come al solito l'avvicinamento a Napoli da nord, con qualsiasi nave e in qualsiasi stagione è un "must" da non perdere, anche se vissuto più volte.

Una domanda sull'entertainment serale: come hai trovato il livello dei gruppi musicali? E gli spettacoli in teatro? Le serate sono state affollate e ben partecipate o, considerata l'età media dei crocieristi, non si faceva molto tardi?

Grazie Gabriele. Gli intrattenimenti musicali erano ottimi, anche perchè, come detto, sono stati imbarcati per l'occasioni musicisti molto bravi. Gli spettacoli in teatro sono sempre buoni. Alle 23,00 i locali comuni, come hai immaginato, si svuotavano. Soltanto poche persone rimanevano al casinò fino a tardi.
 

maddi

New member
Gabriele, complimenti e basta per il tuo diario!!!
Hai un gusto ed una capacità fotografica da professionista, nonché delle doti da scrittore!
Grazie!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Maddi, ma non esageriamo! Semplicemente, mi piace ripecorrere i miei viaggi a distanza di qualche tempo, sia per immagini che per racconti. E farlo con voi, esperti ed amici, è una soddisfazione!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Finalmente ho potuto osservare con attenzione le foto e leggere il tuo diario.

Ho notato che le tue riprese fotografiche spesso colgono le inquadrature dal basso verso l'alto ed effettivamente lo stesso oggetto visto dal basso permette di notare dettagli che di solito sfuggono.

Complimenti per tutte le foto, dai classici tramonti ai momenti di vita "rubati" alle persone incontrate; decisamente hai molto "occhio" e la capacità sia di fissare l'attimo fuggente che di realizzare la foto "costruita", ponderata, valutata...quindi la giusta dose di rapidità quando necessaria e l'indispensabile pizzico di calma quando l'immagine deve essere pensata: complimenti!;)
Per quanto riguarda il diario è sovrapponibile alle foto: spirito di osservazione, attenzione per i dettagli e poi una vista più complessiva di tutto, come in un paesaggio.

Condivido sia il modo di far le foto che le attente ed imparziali valutazioni del tuo viaggio.;)
Leo
 

elenamaria

New member
Bene, Gabriele, pur avendo in questi giorni pochissimo tempo per frequentare il forum, ho letto tutto il tuo diario, guardato le belle foto (molte, devo dire, assomigliano alle mie; evidentemente ci hanno colpito gli stessi particolari e abbiamo incosapevolmente adottato la stessa inquadratura). In tante cose che hai descritto ritrovo le stesse mie considerazione, in altre, naturalmente, la "mia" crociera è stata diversa dalla tua, come è normale che sia.
 

pmanlio

Active member
In questo momento non posso leggere i testi per mancanza di tempo, ma credo di aver visto qualche CAPOLAVORO su questa pagina..

Dico bene? ;)

Un salutone!!
Manlio

Nooo Manlio, solo qualche immagine con la quale cerco di trasmettere ciò che con le parole non riesce a fondo.
Preparo le ultime, siamo sulla via del ritorno...

Ho notato che le tue riprese fotografiche spesso colgono le inquadrature dal basso verso l'alto ed effettivamente lo stesso oggetto visto dal basso permette di notare dettagli che di solito sfuggono.

Complimenti per tutte le foto, dai classici tramonti ai momenti di vita "rubati" alle persone incontrate; decisamente hai molto "occhio" e la capacità sia di fissare l'attimo fuggente che di realizzare la foto "costruita", ponderata, valutata...quindi la giusta dose di rapidità quando necessaria e l'indispensabile pizzico di calma quando l'immagine deve essere pensata: complimenti!;)
Per quanto riguarda il diario è sovrapponibile alle foto: spirito di osservazione, attenzione per i dettagli e poi una vista più complessiva di tutto, come in un paesaggio.

Premesso che questa:

DSC08387.jpg


è un vero capolavoro, una foto bellissima..
Ma anche queste..

DSC08324.jpg


DSC08343.jpg


DSC08519.jpg


DSC08532.jpg


DSC08745.jpg


DSC09126.jpg


Meriterebbero le loro belle considerazioni tecniche..

Il tutto incorniciato da un insieme di altre foto e da un racconto di altissimo livello..
Fa piacere leggere certi diari, è veramente un piccolo salto 'oltre'..
E forse, leggendo ognuno quello di altri, si finisce per 'crescere' insieme..

Ora mi piacerebbe vedere qualche aggiunta di Luciana e Carlo (EleneMaria e 7325) sono sicuro che se il racconto è già completo loro hanno comunque da dire e dare.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Ciao Magellano.

Che ti posso dire, un 10 e lode te lo meriti !!!!
Non avevo dubbi conoscendoti da anni che avresti immortalato la crociera dedicata al Club, con delle foto stupende, una meglio dell´altra, infatti quelle delle famose quattro sono ormai nel mio archivio, e che bello leggerti infatti facendo foto e scrivendo magari io avessi la tua qualitá.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Non avevo dubbi conoscendoti da anni che avresti immortalato la crociera dedicata al Club, con delle foto stupende, una meglio dell´altra, infatti quelle delle famose quattro sono ormai nel mio archivio, e che bello leggerti infatti facendo foto e scrivendo magari io avessi la tua qualitá.

Bhè.. magari in TANESE ma te la cavi bene anche tu!!!! :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gabriele i tuoi scatti sono sbalorditivi! Stupendi! Complimenti e... grazie per l'interessantissimo contributo.

Ma alla fine.. quante Deliziosa esistono al mondo? informate Costa.... potrebbero non saperlo! hahahahaha :) ciaooooooooooooooo
 

vacanziera79

New member
Grazieeeeeeeeeeee anche da parte mia, strabilianti le tue foto, molte lasciano senza parole... altre fanno venire "l'acquolina in bocca"... ... ;-))
...insomma ottimo lavoro per la descrizione dei luoghi e il reportage fotografico che completa il tutto!! :))
Un saluto,
 

lingoss

New member
Grazie per Gabriele per il diario e le magnifiche foto che mi han trasportato in posti meravigliosi in questa fredda e uggiosa giornata autunnale.
 

bibilica

New member
E anche da parte mia un grazie a Gabriele per il suo bellissimo diario e le stupende foto , veramente notevole .
Alla prossima (quando , dove ,con chi ? ) !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie a tutti voi.
Ad essere sincero sarei dovuto partire a gennaio, dopo le feste, su Concordia. Invece ho dvuto annullare. Penso che fino al prossimo settembre non ci siano possibilità. Si aspetta un digiuno prolungato per i mei appetiti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top