• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Ho visto oggi dalla webcam che il tempo era terribile da quelle parti lá, infatti guardavo l´Europa in cui ci sono i miei amici gelatieri tra cui l´ex presidente dell´Uniteis, organo che ragruppa le geleterie Italiane in questo paese.
Vediamo quando sbarca cosa mi racconterá.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Sicuro??? Non è che me la ritrovo qui a Messina domani???
 

farfilla

New member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

mannaggia.......e pensare che tantissima gente sceglie quella crociera solo per l'Egitto!
sicuramentese fossi al posto loro.......non l'avrei presa bene.
Comunque........purtroppo può succedere!
un saluto a tutti,
Stefania
 

Gianlusss

Active member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Io al posto loro non scendevo a Savona ma ricominciavo il giro :lol: . Scherzi a parte la nave sembra essere troppo vicina allo Stretto per essere il giorno dopo a Messina...
 

danila78

New member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

cavolo..che sfortuna..a me girerebbero parecchio se causa meteo saltasse lo scalo in egitto,praticamente ho scelto la crociera proprio per quello scalo!
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Non vorrei essere sulla Pacifica con la massa inferocita perche hanno saltato Alessandria !!!!!

Un saluto
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

purtroppo sono cose che succedono quando hai a che fare con la natura,immaggino quanto avra' fatto il commandante di pacifica sapendo l'importanza dello scalo quindi la sua decisione di saltare l'attracco sara' stata molto ma molto ponderata. ciao. ps.volevo fare una domanda agli esperti se leggeranno questo post,è considerato un porto difficile alessandria?
 

costalover

New member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Che sorpresa stamattina. Ho visto la Web Cam. Costa Pacifica a Palermo!!! Certo i passeggeri non saranno molto contenti per il cambio di itinerario, ma quando la natura si scatena cosa si può fare? Mi piacerebbe conoscere l'opinione dei croceristi.
 

flame48

Member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Anche io stamattina sono andata subito a vedere dov'era Pacifica perchè ieri sera avevo visto che stava passando lo Stretto di Messina..... e siccome la settimana scorsa c'ero anch'io ......sapevo che non era nè il giorno nè il momento di essere lì. Che delusione per i crocieristi!!!!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Lo avevo detto nell'argomento delle Webcam, personale di bordo ha parlato di forza 7. Ambasciator non porta pena, spero di non dare adito alla interminabile polemica sulla forza del mare!! :lol:
Indubbiamente è stata una perdita notevolissima per la compagnia, sia in termini economici che, ahimè, di immagine. Purtroppo parte dei passeggeri non comprende come la sicurezza in mare sia la primaria cosa da ricercare e si accinge a proteste e ricorsi per il mancato scalo. Certamente che sia stato proprio quello egiziano ad esser cancellato, perla dell'itinerario, è stato un vero peccato. Certo è che il comandante ed i suoi uomini abbiano realmente ritenuto pericoloso accedere al porto se hanno preso una decisione del genere.
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Purtroppo dovevo andarla a fotografare,ma non può essere!!!!

Ricordo ancora la botta della Concordia a Palermo,meglio avitare altri episodi del genere :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Magellano ha detto:
Lo avevo detto nell'argomento delle Webcam, personale di bordo ha parlato di forza 7. Ambasciator non porta pena, spero di non dare adito alla interminabile polemica sulla forza del mare!! :lol:
Indubbiamente è stata una perdita notevolissima per la compagnia, sia in termini economici che, ahimè, di immagine. Purtroppo parte dei passeggeri non comprende come la sicurezza in mare sia la primaria cosa da ricercare e si accinge a proteste e ricorsi per il mancato scalo. Certamente che sia stato proprio quello egiziano ad esser cancellato, perla dell'itinerario, è stato un vero peccato. Certo è che il comandante ed i suoi uomini abbiano realmente ritenuto pericoloso accedere al porto se hanno preso una decisione del genere.
L'ingresso potrebbe anche esser stato vietato dalle Autorità Portuali dello scalo egiziano.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Certo, altra possibile ipotesi. :wink: Però mi domando, non sarebbe stato possibile saperlo poco prima? La nave è arrivata vicinissima all'imboccatura da quanto si vedeva dalle immagini di googlearth.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Valutazioni di "convenienza" direttamente sul posto, peggiorate condizioni. Credo ci possa essere più di una spiegazione.
 

salvob78

New member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

entrambe le navi non potevano rischiare di entrare in porto hanno valutato bene la situazione, hanno fatto la prova per ben 2 volte ma all fine è stato meglio cosìì,
è meglio non rischiare in certi casi.
Il vento era fortissimo.

Per le foto di oggi poi ne inserisco alcune qui.
 

Giovanni84

Member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Infatti meglio non rischiare in questi casi. Meglio uno scalo saltato che una nave danneggiata....................Vedi Costa Concordia................
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica salta lo scalo ad Alessandria d'Egitto

Giovanni84 ha detto:
Infatti meglio non rischiare in questi casi. Meglio uno scalo saltato che una nave danneggiata....................Vedi Costa Concordia................

concordo con te Giovanni,io ne so qualcosa dell'incidente a Concordia,pensa che se non fosse stata riparata a Palermo subito dopo il danno,forse avrei rischiato di non partire visto che l'incidente e' successo appena prima del mio imbarco... :cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top