• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

barbara80

Active member
andromeda...1216...praticamente come mosè apro io le acque al passaggio della nave :(
sono preoccupata per il mal di mare...anke se partiremo già armati di braccialettini...
 

FrancyB

New member
Fate bene a partire premuniti ma vivetela serenamente.... puo' essere che il mare sia calmissimo, a noi a novembre è capitato un'olio!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se il ponte è basso si possono avvertire in minor misura i movimenti di rollio, ma a prua e a poppa si possono avvertire quelli di beccheggio in misura maggiore (anche ai ponti bassi).
 

maxeux

New member
ma cosa significa garantita? la mia ADV mi ha garantito che dal momento in cui ti associano una cabina sarà quella fino alla partenza. mi sbaglio? a me è stata assegnata la n° 6204- 6° ponte. chi ci è stato? ciao a tutti. [smilie=ti_prego_02:
 

vacanziera79

New member
Sulla cabina garantita trovi un topic dedicato... lì c'è scritto tutto, se poi hai da chiedere qualche cosa in più puoi farlo in quella sezione così ti possiamo rispondere senza andare qui off topic! ;-))
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non l'ho mai vista ma dal piano del ponte mi sembra una cabina doppia di 14 mq. Io comunque mi riferivo alla posizione dal punto di vista dell'abitabilità perla sua collocazione a bordo. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì che si possono sentire rumori specialmente in fase di manovra e quindi al mattino possono recar disturbo: attivazioni thruster con relativi rumori e vibrazioni, rumori di verricelli ed argani, catene, in genere limitati nel tempo. Oppure in navigazione rumori e vibrazioni provocati dall'impatto con le onde in caso di mare mosso, e questi naturalmente possono riproporsi a lungo.
 

Targi

New member
consigli cabina

consigli cabina

il 24/04 partirò da Savona con Costa Serena. Mi hanno assegnato la cabina n. 8447 ponte Perseus a poppa. Volevo sapere se si sente il mare, vibrazioni o rumori dal soprastante ristorante Buffet.
 

FrancyB

New member
si il ristorante si sente bene!!! io ero alla 8358, comunque se leggi indietro nel post ci sono tanti riferimenti
 

Targi

New member
Posizione cabina

Posizione cabina

Mi è stata assegnata una cabina al ponte 8 Perseus, della Costa Serena, in poppa, prorpio sotto al ristorante Buffet. Pensate che sia rumorosa?
 

vacanziera79

New member
Io l'ho avuta e ti consiglio vivamente di chiedere un cambio cabina se puoi... è fastidiosa come posizione, sia al mattino presto che alla sera... io se posso la eviterei! ;-))
Un saluto,
 

barbara80

Active member
io avevo la 1216...me l'hanno cambiata nella 1289 xè avevo chiesto una in posizione + centrale allo stesso ponte
nella legenda trovo:

^ 2 letti singoli convertibili in matrimoniale se uso doppia
e 2 letti alti

cosa significano i letti alti? qualcuno c'è stato?
 

vacanziera79

New member
I letti alti sono quelli attaccati alle pareti laterali e quindi quando li tiri giù ti stanno sopra la testa del letto matrimoniale!! Attenzione quindi ad alzarsi di scatto se non si vuole rischiare di sbattere la fronte!! :-((
 

luca casy

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum essendo alla mia prima crociera...

Partiro' il 24/04/11 Da Savona per la crociera del mediterraneo, mi hanno assegnato la Cabina 7391 ponte acquarius, ho visto sulla mappa e non c'e' nessun simbolo sulla cabina... cosa si intende che e' con letto matrimoniale? Mi sapete dire com'è come posizione?

Grazie in anticipo
 

vacanziera79

New member
La tua cabina è una esterna con balcone B2 si trova in buona posizione (verso poppa) ma è ok! :))
Non ha simboli il che vuol dire che il letto può essere sia matrimoniale che a letti separati (a richiesta)!
Se hai altre domande sono qui...
ciao e buona crociera :))
 
Top