• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Grazie per le risposte,scusate se approfittiamo,ma sapete se una volta a bordo e'possibile (naturalmente pagando) aggiungere e su che cifra si aggirano i privilegi samsara?Grazie ancora

Non sò se pagando puoi "incrementare" tali privilegi previsti normalmente per coloro che soggiornano in questa categoria di cabine, io non so dirti perchè non posso prorprio permettermele queste cabine!!
Comunque, il ristorante Samsara sò che è in esclusiva per i clienti samsara, quindi non credo che sia accessibile... per la Spa samsara, credo che lì pagando si possa accedere come un qualsiasi altro cliente pagante!
Prendi però quello che ti ho detto così... non ho certezza, magari aspettiamo che risponda qualche utente che vi ha soggiornato!! ;-))
Un saluto,

credo si possa fare ma credo anche che i privilegi samsara siano piuttosto carucci visto la differenza di listino tra le 2 cabine esistono pero' vari paccheti acquistabili anche singolarmente o anche solo l'ingresso nella spa anche giornaliero al prezzo (ultimo conosciuto)38 euro che comprende varie saune ed una vasca molto bella(iacuzzi)dalle 8 alle 22
Grazie per le risposte,scusate se approfittiamo,ma sapete se una volta a bordo e'possibile (naturalmente pagando) aggiungere e su che cifra si aggirano i privilegi samsara?Grazie ancora

ma prendila,non penso che useranno il trapano per preparare la colazione,ti ripeto la posizione è piu' che buona. :D:D:D

Sandro le tue parole mi sono venute in mente piu' di una volta!!!!!!!!!!!!!!!!! nn usano il trapano, ma i primi giorni alle 6.10 di mattina iniziavano a passare questi carrelli...sembrava di avere sulla testa un treno in corsa....peggio nei giorni successivi quando iniziavano addirittura poco dopo le 4 !!!!!

poi ci ho fatto l'abitudine e quel tuono rombante sulla testa nn mi infastidiva piu'...pero' un minimo di insonorizzazione in piu' ci voleva li, quindi, pur essendoci stata benissimo, SCONSIGLIO le cabine al ponte 8 Perseus che si trovano sotto il buffet

Purtroppo per sua natura il ferro è un ottimo conduttore del suono e le insonorizzazioni possono servire fino ad un certo punto. Ti ricordi, nei film, come gli indiani individuavano l'arrivo di un treno anche a lunga distanza?

Si si, qui lo avrebbero avvertito con largo anticipo, pure le piastrelline con mille scanalature hanno messo nel buffet, cosi i carrelli saltano meglio!!!

...invece la mia 1214, pagata come interna e che risulta essere un interna anche sul sito possiede due piccoli oblò ed è comodissima, col divano letto e non il letto a scomparsa e soprattutto è silenziosa.....

guarda mi dispiace molto pero' lo sospettavo anch'io quando scelgo una cabina cerco sempre di avere cabine a dx sx sopra e sotto e lontano dai luoghi di assembramento quali gli ascensori,quando ho prenotato quest'ultima che faro' a gennaio avevo la possibilita' allo stesso prezzo di prenderla al penultimo ponte proprio sotto al buffet come te,ho scelto 2 ponti piu' sotto proprio per quei motovi,e non sarebbe giusto dare il valore della categoria della cabina in base alle varie posizioni e non solo all'altezza del ponte,magari una categoria 1 è stata meglio di te che magari hai pagato il doppio.
Sandro le tue parole mi sono venute in mente piu' di una volta!!!!!!!!!!!!!!!!! nn usano il trapano, ma i primi giorni alle 6.10 di mattina iniziavano a passare questi carrelli...sembrava di avere sulla testa un treno in corsa....peggio nei giorni successivi quando iniziavano addirittura poco dopo le 4 !!!!!

poi ci ho fatto l'abitudine e quel tuono rombante sulla testa nn mi infastidiva piu'...pero' un minimo di insonorizzazione in piu' ci voleva li, quindi, pur essendoci stata benissimo, SCONSIGLIO le cabine al ponte 8 Perseus che si trovano sotto il buffet

in agenzia mi hanno assegnato la cabina esterna 1383 sul ponte andromeda e per i miei figli la interna 1363.
sapete dirmi se tra loro sono facilmente raggiungibili?
sul piano nave vedo una porta prima della 1383 non è che limita il passaggio proprio verso la cabina dei miei figli?

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Vorrei fare una crociera con la costa serena...stanza col balcone...
che posizione della nave mi consigliate stando sulla "B1 Esterne con balcone"??
Se disponibile...

Come posizione è sempre meglio avere cabine in zona "centro nave" dove ogni rumore è pressocchè nullo... è la posizione migliore!
Però, per esempio a me piacciono molto anche le cabine di poppa per via della scia della nave... uno spettacolo unicooo!! :-))

Un saluto,

Ciao a tutti, appena iscritta a questo forum. Questa è la mia prima crociera.. si parte ad agosto con la SERENA da Catania, la mia stanza sara' la n.6447 ponte 6, B1 esterna con balcone. Spero di aver fatto la scelta di cabina giusta.. e voi ke ne pensate?
GRAZIEEEEEEE........ :-)

Ciao, la tua cabina si trova ad un ottimo ponte per raggiungere quelli con i servizi comuni, quindi direi ok!
La cab. si trova verso poppa, servita per posizione anche dalla vicinanza degli ascensori sempre di poppa, direi che non trovo controindicazioni... ;-))
Buona crociera!

no non è a pagamento..in cabina troverai un foglietto da appendere alla porta la sera prima con 'indicazione di cio' che vuoi servito e l'orario

Io quando non avevo escursioni presto l'ho usato come servizio...e devo dire che è stato proprio rilassante...farsi portare la colazione a letto...

Costa serena 24/04/2011 da Savona

Costa serena 24/04/2011 da Savona

Ho prenotato una cabina B1 Garantita con balcone. Dal sito Costa mi hanno già assegnato una cabina: 8447 ponte Perseus. Sarà definitiva o possono ancora cambiarla?
Inoltre sapete dirmi se da quella posizione si sente molto il mare. Trattasi della ns. prima crociera,fino ad oggi eravamo titubanti proprio per timore del mar di mare, ma al ns. 40° anniversario abbiamo deciso di provare questa esperienza.
Grazie anticipatamente.

Non si può sapere se la cabina rimarrà quella...perchè essendo garantita, costa può cambiarla fino all'ultimo...
Io farò la tua stessa crociera...ma con partenza il 3...ponte 8 anche io...