• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

Ciao.. Memole, io parto 23 agosto da catania,ed ho scelto una esterna con balcone,ponte 6
scusate l'intrusione,avevo gia scritto un mess simile ma non lo ritrovo,comunque......dovrei prenotare a giorni una esterna con balcone su costa serena e vorrei capire,da chi ha fatto il giro recentemente ,che lato dovrei scegliere per poter vedere il porto quando la nave ormeggia...grazie

Il mal di mare lo soffrirete se siete soggetti a questo disturbo e se il mare è mosso. Come si fa rispondere ad una simile domanda? Io non lo soffrirei, o forse sì, ma come si può dire di voi?

In quella cabina potrebbe esserci un altro problema; davanti avete il ponte libero ai passeggeri ad un passo dalla finestra e direi, che il fatto di tenere le tende tirate sia quasi d'obbligo.

grazie mille per il tuo primo parere ed hai perfettamente ragione. per il secondo credevo fosse una punizione. non ci avevo pensato, ma tu ne sei sicuro? ci potrebbe essere poca privacy? ho prenotato 5 mesi prima, ho preso una E2 pagandola di più alla E1 e non penso che mi abbiano dato una non confortevole da tutti i punti di vista. dovrebbero privileggiare me rispetto ad uno che prenota un mese prima. spero, ma è un mio parere. grazie tanto.

Guarda la configurazione delle navi di quella classe, prevede l'accesso ai ponti di prua; tra le altre cose sono comunicanti tra loro, senza dover rientrare all'interno della nave per cambiare ponte. Ti posto una foto di prua, proprio di Serena, dove puoi notare, anche se limitatamente, i contorni delle finestre che si affacciano su detti ponti. Il ponte sei è quello sotto l'antenna radar, che si vede sotto il ponte di comando. Proprio di recente mi è capitato di vedere, senza volerlo, una coppia di turisti in "deshabillè" all'interno della cabina.

DSCF4854.jpg

Guarda la configurazione delle navi di quella classe, prevede l'accesso ai ponti di prua; tra le altre cose sono comunicanti tra loro, senza dover rientrare all'interno della nave per cambiare ponte. Ti posto una foto di prua, proprio di Serena, dove puoi notare, anche se limitatamente, i contorni delle finestre che si affacciano su detti ponti. Il ponte sei è quello sotto l'antenna radar, che si vede sotto il ponte di comando. Proprio di recente mi è capitato di vedere, senza volerlo, una coppia di turisti in "deshabillè" all'interno della cabina.

DSCF4854.jpg

SEI UN GRANDE! mi sà che non mi piace tanto. se fossi al mio posto? se volessi cambiare cabina? grazie e scusa se ti stresso.

Quello che farei io ha poca importanza per la tua scelta; oltretutto non do mai consigli. Hai parecchi elementi per poter giudicare se accettare la cabina o meno. Aggiungo che non è che ci sia la ressa su quei ponti, ma qualcuno in navigazione e di più in arrivo e partenza, di passeggeri ce ne possono essere. Ciao.

Ciao.. Memole, io parto 23 agosto da catania,ed ho scelto una esterna con balcone,ponte 6

grazie suamy io ancora non ho prenotato perche' ho la bimba malata e devo rinviare di una settimana la scelta per vedere se guarisce del tutto...io pensavo ad una partenza in luglio con un last minute vedro' che fare era quasi fatta ....ti faro' sapere magari slitta la partenza alla tua data chissa'..ciaoo

ragazzi sapete niente delle suite???ho preso al volo un'offerta che mi ha fatto Costa e con 140 in più a persona sono passata da una B1 alla suite 7333 per la partenza del 14 agosto!

ragazzi sapete niente delle suite???ho preso al volo un'offerta che mi ha fatto Costa e con 140 in più a persona sono passata da una B1 alla suite 7333 per la partenza del 14 agosto!

sinceramente non ne ho idea...però considerato che io ero in un esterna con finestra ed era già una magnifica cabina penso che la suite sia stupenda!;)

eh si Alessia, sabato è stata proprio una bella giornata!mi ha chiamato la mia ADV per propormi queste super offerte Costa...la ragazza dell'agenzia mi ha detto che per la crociera di agosto hanno premiato la mia prenotazione di vecchia data, visto che adesso la crociera è in super offerta con la roulette...
io credo che sia stata un pò di fortuna...:)

eh si Alessia, sabato è stata proprio una bella giornata!mi ha chiamato la mia ADV per propormi queste super offerte Costa...la ragazza dell'agenzia mi ha detto che per la crociera di agosto hanno premiato la mia prenotazione di vecchia data, visto che adesso la crociera è in super offerta con la roulette...
io credo che sia stata un pò di fortuna...:)

Anche io ho prenotazioni di "vecchia data" 1 anno per l'altro e più crociere l'anno con Costa... ma MAI mi hanno proposto una cosa simile e sono anche Costa Pearl!!
Alla prossima mi sentono... neanche a dire che non pagassi!!

Salve a tutti, sono nuovo sia per il forum che per le crociere. Ma il 15 agosto parto con la mia ragazza con Costa Serena!! Proprio stamattina con formula roulette mi hanno assegnato la cabina..partivamo con una interna I1 e ci siamo ritrovati la I5 (cabina 8423). Che dite un buon salto?? L'unico neo..la posizione della cabina proprio a ridosso della porta..che dite..sarà scomoda o rumorosa?? Ma potrebbero cambiarla?? O meglio che aspetto la partenza e vedo o sento come è?

Ma cosa vuol dire proprio a ridosso della porta? Credo che una volta a bordo, in pieno ferragosto, non sarà tanto semplice chiedere di cambiar cabina e soprattutto di essere accontentati.

Ma nn credo che sia particolarmente disturbata...sono gli ascensori di poppa, vengono usati molto meno di quelli dell'atrio centrale e il via vai quindi diminuisce...tranquilla!

Confermo che gli ascensori di poppa vengono utilizzati ben poco, più che altro per andare al ristorante, ma parliamo di ponte 3 e 4.
Piuttosto, anche se non vorrei certo spaventarti, sei proprio sotto al buffet...al mattino un po' di movimento potrebbe esserci al contrario della sera che la zona è praticamente quasi sempre deserta...delle porte poi, come ti ha detto Rodolfo, neanche ti accorgerai che ci sono!;)

Ciao..tra pochi giorni si parte e ho scelto una b1 cabina con balcone,essendo una fumatrice e sapendo che in cabina è vietato
fumare,qualcuno sa dirmi se si può fumare nel balcone della camera? Grazie.. :D

Purtroppo in cabina non è vietato fumare e tantomeno sui balconi; l'unica raccomandazione è di non gettare mozziconi accesi fuori bordo. Sigh!!

Confermo che gli ascensori di poppa vengono utilizzati ben poco, più che altro per andare al ristorante, ma parliamo di ponte 3 e 4.
Piuttosto, anche se non vorrei certo spaventarti, sei proprio sotto al buffet...al mattino un po' di movimento potrebbe esserci al contrario della sera che la zona è praticamente quasi sempre deserta...delle porte poi, come ti ha detto Rodolfo, neanche ti accorgerai che ci sono!;)

Beh per la mattina diciamo che ho meno preoccupazione visto che faremo le escursioni e l'alzata non sarà per nulla tarda!! La sera invece deserta..mi piace molto :-D
Visto che ci sono ti faccio i complimenti per il tuo meraviglioso diario..oltretutto utilissimo..visto che hai fatto le stesse tappe che faremo noi..prenderemo molto spunto da te..visto che sinceramente non vorremmo "sborsare" mille e mille euro con escursioni costa e da come abbiamo capito il fai da te non è poi impossibile tipo per Barcellona..Catania..Marsiglia!! A Palma ho trovato una escursione della "Maiorca Escursioni" alla metà prezzo (34euro) per le grotte del drago e alla fabbrica delle perle..e dai commenti sul forum sembra ottima!!