• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa deliziosa "le isole del sole" 2/9 -13/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fiorga

Active member
gentili moderatori ed utenti,
sono trascorsi gà diversi giorni dal mio rientro che ormai avevo quasi pensato di non scrivere nulla, tant'è che la simpatica Alcia non solo ha fatto la diretta della identica crociera partita dopo ma sta già pubblicando un minuzioso diario. Comunque non mi sono demoralizzato e vincendo anche una certa mia timidezza mi accingo a raccontare in sintesi questa avventura (del resto è stata una promessa che ho fatto ad altro utente che in MP mi ha dato alcuni consigli che sono stati utilissimi ) con piccolo contributo fotografico (piccola selezione su oltre 2000 foto ........come del resto ha già fatto presente Alcia)......che ancora non sono sicuro di aver capito come si caricano su questo forum.....cmq ci proverò e se non ci dovessi riuscire chiedo gentilmente l'intervente degli esperti per guidarmi.

Partiamo dall'inizio......2 settembre si parte da Savona.......e già qualcuno potrebbe prendermi per matto.......sei di Roma e parti da Savona ?????? ......purtroppo la scelta è stata obbligata con due bimbe in età scolare (inizio attività 13 settembre) pur di fare questa crociera mi sono sobbarcato 1200 km tra andata e ritorno in macchina......detto questo mi pare superfluo evidenziare il fatto che amiamo tanto le crociere.....forse troppo !!!!

Si arriva a Savona intorno alle 11 di mattina e giunti al parcheggio convenzionato (prenotato online) scarico i bagagli e mi viene consegnato il nr. 7 per l'imbarco.....piccolo tragitto in bus e......finalmente il palacrociere....gremito fino all'inverosimile......con noi anche i crocieristi della Costa Serena.
Troviamo posto a sedere nella saletta della play station (almeno le bimbe sono impegnate) e poi mi reco al banco costa sperando in un numero di imbarco più basso essendomi guadagnato nel tempo i gradi di "Pearl" e volendo godermi la nave il prima possibile...........infatti ..........non faccio in tempo a parlare che un gentile dipendente Costa, visto il biglietto, mi rifila il nr. 3.
Imbarco alle 13 ma già alle 12 e 30 in contemporanea con la Serena inizia l'imbarco.......e dopo nemmemo mezz'ora ......foto al timone.....e sono in nave......come i ragazzini impazziti, nonostante le crociere già fatte, iniziamo a girare tutti i ponti per conoscerla e vedere le varie ambientazioni........è bella!!!! gemella dell'ultima che ho preso (Luminosa) mi sono subito trovato a mio agio.

ed ora........andiamo a cercare la "nostra cabina" che per i 12 giorni successivi ci ospiterà........e quando si entra trovi ....
 

fiorga

Active member
ecco !!!! lo sapevo !!!!.......la foto ?????? mannagia ma come si fa ?????? help ho letto le istruzioni di Valius ed ho caricato le foto sul sito http://www.photobucket.com ma non ho capito quale collegamento devo fare per pubblicarla !!!
 

agra

Active member
ecco !!!! lo sapevo !!!!.......la foto ?????? mannagia ma come si fa ?????? help ho letto le istruzioni di Valius ed ho caricato le foto sul sito http://www.photobucket.com ma non ho capito quale collegamento devo fare per pubblicarla !!!

Penso che devi fare copia (CTRL C) e poi incolla (CTRL V).
Vedrai una volta imparato non ne potrai più farne a meno!!!!
Grazie l'inizio del diario promette bene!
 

Comax

Active member
ecco !!!! lo sapevo !!!!.......la foto ?????? mannagia ma come si fa ?????? help ho letto le istruzioni di Valius ed ho caricato le foto sul sito http://www.photobucket.com ma non ho capito quale collegamento devo fare per pubblicarla !!!

Devi copiare il tag IMG CODE (il quarto) e incollarlo sul forum senza cambiare niente.

Es. se copiando quanto segue (tranne il trattino finale) http://i1193.photobucket.com/albums/aa342/comax73/Foto%20Varie/Sam_1416.jpg[/IMG-] esce fuori automaticamente la tua foto ...

[IMG]http://i1193.photobucket.com/albums/aa342/comax73/Foto%20Varie/Sam_1416.jpg
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
......uauuuuuuu !!! grazie a tutti per l'ausilio ora mi sento realizzato :p :p e posso andare aventi con il fotoracconto........unico neo......alla foto avevo aggiunto un piccola firma (come da netiquette) ma il link pubblicato riguarda la foto originale ??????'perchè ????

giusto pe continuare........stavo raccontando che con noi a Savona c'era la Serena :

0079_zps681f55ad.jpg


poi alcuni scatti fatti nel primo giro di perlustrazione:

0082_zps5bf8176e.jpg

0809_zpsb5c3f327.jpg

0097_zps7671d46e.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

fiorga

Active member
finalmente in navigazione :

0200_zps5420fc01.jpg


0188_zps3190b095.jpg


0206_zps9f44f843.jpg


0125_zpsf87719d5.jpg


0839_zpsa2c2acc6.jpg


e per smaltire tutto il cibo........la famigerata pista per il jogging:

0201_zps10cc9f89.jpg


per gli amanti ........una piccola carrellata di navi incontrate nei porti......chiaramente raggruppate e non in ordine cronologico di incontro:


1094_zps8d513679.jpg


porto di Civitavecchia la Norvegian Epic

1096_zpsf5818c41.jpg


porto di Civitavecchia la Thomson Dream

0923_zps87f93c2a.jpg


porto di Malaga la Costa Fortuna

0136_zps4f3f8f8d.jpg


porto di Barcellona Ruby Princess

e.....poi .......la nostra Deliziosa vista dall'esterno :


0675_zps951d5c22.jpg


1002_zps026e7c5e.jpg


......che faccio continuo ???????? sono gradite???? a voi la sentenza !!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Graditissime fiorga.
Deliziosa mi dà l'idea di una nave estremamente vivibile, e molto più sobria rispetto a qualche sua "sorella".
Grazie delle foto.
Buon proseguimento.

Un saluto
 

fiorga

Active member
grazie felix ho sperato di vedere scritte parole come le tue.....(altrimenti cadevo in depressione).........;) :p

per quanto riguarda Deliziosa dal il mio punto di vista ti posso confermare la piena vivibilità della stessa.......nonostante il pienone.......e diversi giorni di pura e semplice navigazione un posto per sdraiarsi e prendere il sole si trovava sempre........chiaramente non attorno alla piscina centrale.....per ovvi motivi di densità umana e per il vecchio e solito vezzo di tenere occupati i lettini con effetti personali ( basta una canottiera appoggiata)......ma questo non c'entra con la crociera in sè e di certo non me la sono rovinata per così poco........sono già state scritte chilometri di pagine per descrivere e raccontare la "nostra" umana maleducazione che non vorrei tediarvi ulteriormente ......anche perchè gli episodi che ho visto, in dodici giorni di crociera, agli occhi di un crocierista appena appena esperto risultano alquanto familiari...... quindi sorvoliamo e concentriamo sulla gita:


primo giorno Barcellona......ormai non è la prima volta.......quindi scarpe da ginnastica per tutti e si va a piedi per la Rambla con prima tappa il mitico mercato della frutta:

0152_zps6c8ee4e4.jpg


0149_zps798a7a06.jpg


poi quartiere gotico :

0177_zps4595f27d.jpg



bella giornata con tanto caldo..........quindi shopping e con le bambine stanche si rientra con la navetta del porto che costa la metà di quella della Costa (((???????)))) ........e per questo mini risparmio devo ringraziare il forum.......
 

agra

Active member
Ciao, le foto sono bellissime, quelle della bocheria poi sono fantastiche!!!! Continua, continua io ti seguo con interesse!!!!
 

artemide

Well-known member
bellissime foto!
sto facendo tesoro del tuo fotodiario perché conto una fare una crociera con la Deliziosa prossimamente e mi interessa moltissimo la tua esperienza su questa nave in termini di vivibilità e servizi per bambini (le mie hanno 12 e 6 anni).
saluti!
Cinzia
 

fiorga

Active member
......dopo Barcellona si naviga.........e si assapora la brezza con un dolce fare niente........una bambina felicemente allo squok.......l'altra più grandicella libera di bighellonare con le prime amichette e noi ????? .............. libro in mano e tanto relax !!! come detto le persone si sono maggiormante concentrate dove più c'era animazione che a parere mio (anche se non ho partecipato direttamente ai vari giochi) è risultata gradita vista la partecipazione !!!

......il pranzo in navigazione è forse il maggior momento di stress per la nave (dal personale agli utenti).....è un po' tipo ammucchiata (e siamo alle solite)......pare che non basta il mangire per tutti............di conseguenza difficoltà nel trovare posto a sedere a tavola e alcuen volte addirittura (ed è stata la prima volta).......dolce finito !!!!!! con i classici vassoi pieni abbandonati sui tavoli.....un esempio ???? le prossime foto riguardano alcuni stupendi buffet dei pranzi.......ebbene i dolci fotografati non ho fatto in tempo :D ad assaggiarli.....era mia abitudine far sfogare e poi andare con tutta tranquillità a mangiare......ma questa volta non ha funzionato :mad:

0424_zps77966c02.jpg


la mitica Paella :

0823b_zpsf82706d2.jpg


un risottino con i gamberi.......pochi :p

0816_zpsb41bb116.jpg


il cosciotto

0813_zpsfd9f98d6.jpg


i dolci........mai assaggiati !!!

ed infine alcune classiche guarnizioni usate per presentare le pietanze:

0844_zpsed55e223.jpg


0845_zpsf607d812.jpg
 

fiorga

Active member
bellissime foto!
sto facendo tesoro del tuo fotodiario perché conto una fare una crociera con la Deliziosa prossimamente e mi interessa moltissimo la tua esperienza su questa nave in termini di vivibilità e servizi per bambini (le mie hanno 12 e 6 anni).
saluti!
Cinzia

........perfetto.......avessimo viaggiato insieme (nulla di personale);) ......le mie 8 e 13 anni......(compatibili) !!!!

guarda ti devo dire che la mia opinione poco conta..........non riesco a trovare difetti (nonostante tutto).......sono invaso da crocierite acuta !!!!......posso solo confermare che le figlie di divertiranno ......allo squok ?????? con quasi 180 bambini da coinvolgere ????? come posso non ammirarle.....io con due ogni tanto impazzisco !!!!:p
sono fantastiche di una dedizione unica.........ogni giorno cose diverse.........ogni giorno più entusiaste !!!....in poche parole per i bambini il massimo !!!! (e non voglio con questo entrare in polemica con chi non gradisce la loro presenza sulle navi)

.....seconda tappa Casablanca. Prima volta per lo scrivente e quindi non sapendo come affrontarla avevo optato per una escursione Costa (senza bambini al seguito.....per loro meglio lo squok)......ma !!!!!!.........rivoltomi al banco tours.....mi dicono che per quella scelta (visita di Casablanca 5 ore circa) non mi possono confermare la partenza al mattino (orario preferito dal sottoscritto per via del caldo) e, qualora prenotato, avrei dovuto aspettare il today del giorno dopo per saper l'esatto orario di effettuazione della escursione !!! .......nel dubbio "ringrazio e vado avanti" !!!
......e ora ????? che si fa ???? mia moglie ha un po' di paura a scendere da soli........il Paese non le da garanzie di sicurezza........e dopo breve conciliabolo rimandiamo il problema al giorno dopo all'arrivo a Casablanca.
Al mattino seguente, non volendo rinunciare a visitare la città, ho atteso che scendessro in gran parte e poi sono riuscito a convincere la dolce metà ad affrontare con coraggio l'ignoto :D e con calma ho cercato il modo di visitare Casablanca.
Niente di più semplice e scontato.......il taxi !!!! infatti appena scesi si sono "fiondati" i tassisti rimasti vuoti dopo la prima ondata......e tra questi ho scelto il personaggio pìù simpatico (un ragazzotto giovani e dai modi gentili) che con una mitica fiat UNO........al modico prezzo di 80 € (110 con la Costa) ........ci ha scorazzato per lungo e per largo per quasi 5 ore.

per non esagerare con le foto non vi ammorberò con i soliti monumenti di Casablanca che già conoscete a menadito ........pubblico solo una foto che testimonia l'arrivo della nave in Marocco:

0249_zps29475213.jpg


dopo Casablanca si naviga nuovamente.............solita vita a bordo........solite scene al buffet bla bla bla .........insomma nulla di nuovo o meglio tutto vecchio !!!!
l'Oceano Atlantico ci accoglie con una calma disarmante e un colore blu che non si può descrivere.

si arriva a Tenerife e qui la scelta è stata fatti dalle figlie senza possibilità di replica.......si va al Loro Parque.....!!!!

bellissimo coloratissimo......semplicemente fantastici gli spettacoli a cui abbiamo assistito con foche delfini ed orche..........dei quali però non pubblicherò foto !!!!

solo alcuni scatti di paesaggi lungo il percorso da St. Cruz a Puerto de la Cruz ove si trova il parco in questione:

0440_zps98dddbca.jpg



0436_zpsda4583eb.jpg



piantagioni di banane.........ne è piena l'isola !!!!

0692_zps5c965274.jpg


monumento che si trova vicino al porto !

0697_zpsc3f0f31f.jpg


parte del porto visto dalla nave in partenza!!!

e prossimamente il seguito !
 
Ultima modifica da un moderatore:

fiorga

Active member
...eccomi.....allora lasciata Tenerife (ci ho lasciato il cuore !!!!) si naviga alla volta di Madeira dove si giungerà approdando al porto di Funchal alle 8 del mattino sucessivo.
Su Madeira apro un discorso a parte......perchè ????.........nonostante sia stata la prima volta, grazie ai consigli di un utente del forum (nome in codice Tieffe) che qui ringrazio pubblicamente, mi ha permesso di girarla come la città in cui vivo. Dietro sua indicazione abbiamo affittato un auto (con tanto di minuziose indicazioni ove era ubicato il negozio ) e percorrendo circa 200 KM.....ho girato l'isola in lungo ed in largo fino alle vette più estreme che ho scoperto essere a circa 1800 metri sul livello del mare........posti e paesaggi davvero incantevoli vissuti con la massima comodità ad una cifra davvero contenuta..... ecco alcuni scatti:

0776_zps959082ad.jpg



0773_zps8eb6e537.jpg



0771_zps1f13abee.jpg



0729_zpsbf9eec93.jpg



0733b_zpsc42d00c6.jpg


anche qui i magnifici caschi di banane !!!
 

elenamaria

New member
Bellissimo diario fotografico, complimenti.
ps: leggendo in giro nel forum mi sono convinta di essere la sola a non apprezzare Deliziosa (ci sono stata due volte, l'ultima in agosto e proprio non riesco a metterla nei primi posti della mia top ten personale).
Ma si sa che sono giudizi assolutamente soggettivi. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top