• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa deliziosa "le isole del sole" 2/9 -13/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tanti complimenti Fiorga per il resoconto e soprattutto per lo spirito di "adattamento" che secondo me è quello giusto per chiunque affronti un viaggio che non sia in un eremo ma su un villaggio galleggiante con altre 3000 persone.

Alla prossima!

grazie per i complimenti e per quanto riguarda lo spirito di adattamento......beh !!!......quello si guadagna sul campo.......dopo tanti anni di vacanze in villaggi ed altro......ho capito che per non avvelenarsi il sangue (le ferie sono così brevi !!!) bisogna adottare lo spirito che ho estrapolato da un cartone animato (chi a figli mi capirà) quello del "Hakuna Matata" .:D:D

alla prossima

R: costa deliziosa "le isole del sole" 2/9 -13/9/2012

R: costa deliziosa "le isole del sole" 2/9 -13/9/2012

Benissimo.... io lo ribadisco sempre, è proprio questo lo spirito con cui si deve partire, è ovvio che possono capitare degli inconvenienti, ma se si va in vacanza il senso di adattamento lo si deve portare sempre con se altrimenti il tutto si trasforma in dramma e addio divertimento e relax, io quando parto "SPENGO" l'interruttore del lavoro, dei problemi a casa, delle arrabbiature varie, altrimenti me ne resto a casa!

Bel Diario!!

Bel Diario!!

:D
.......e dopo Malaga ?????.......beh !!!! non c'è molto da raccontare se non un altro bellissimo giorno di navigazione verso Civitavecchia, anche qui breve discesa a piedi solo per cercare il Bancomat :D (al casinò non abbiamo vinto [smilie=triste_03[1:).........ma di fatto goduti la nave come meglio potevamo fare.

il bilancio ???????......oddio non vorrei fare la pagella e quindi dirò solo che la crociera ci è piaciuta tanto nell'itinerario (belle località) .....siamo stati fortunati con il meteo (sempre sole !!!) e il mare (solamente l'ultima notte nella tratta Civitavecchia - Savona abbiamo ballato .......ma non in discoteca.......nel lettone !!!!;)

il mio consiglio ?????? fate le crociere (con chiunque)....perchè è una magnifica esperienza.....le storture ci stanno (ovvio !!!) non lo posso negare !!!! siamo tanti sulla nave e tutti con le proprie esigenze.....ma con il giusto spirito di adattamento il poter visitare più località con un unico mezzo di trasporto (e che mezzo !!!) secondo la mia opinione è impagabile.

con questo chiudo e mi scuso in anticipo con chi non la pensa come me.......del resto ho già detto all'inizio di questo racconto.........."non faccio testo" !!!!:)

per quanto mi riguarda la prossima partenza sarà aprile 2013.........in concomitanza con il compleanno di una bimba !!!!! ci tiene tanto :)

saluti a tutti .[/QUOTE]

Anche io a Novembre partirò per questo itinerario con la mia famiglia però su Atlantica! Le tue foto sono bellissime e mi hanno messo molta più voglia di partire di quella che già ho!! Speriamo solo nel tempo (e nel mare...)!
Ciao Grazie

Anche io a Novembre partirò per questo itinerario con la mia famiglia però su Atlantica! Le tue foto sono bellissime e mi hanno messo molta più voglia di partire di quella che già ho!! Speriamo solo nel tempo (e nel mare...)!
Ciao Grazie

grazie del complimento, graditissimo, ottima scelta per novembre....... l'Atlantica non l'ho mai presa, ma sono sicuro che, con lo spirito giusto, ti andrà tutto benissimo........a questo punto mi segno sul calendario la tua partenza in attesa delle tue impressioni sulla "tua" prossima crociera.
un saluto

Ciao Grazie

L'Atlantica è bellissima!, la mia preferita...sto facendoci anche io un pensierino ;-)

Bellissimo diario!!!!!! Non capisco le tue titubanze nel crearlo, sei stato bravissimo!!!!

grazie, e ancora grazie.......le titubanze ??????.........è il mio carattere......ho letto tanto in questi mesi trascorsi dalla mia iscrizione in questo forum e continuo a farlo giornalmente ma da qui ad aprire un diario tutto mio :confused:..;)......ora però visto il risultato chissà che non trovi il tempo di ammorbarvi con le foto delle altre crociere effettuate i cui ricordi sono ancora vivi !!!

un abbraccio !

molto bello e interessante. complimenti!
chissà di non riuscire a vedere quelle mete entro la prossima primavera...
mi hai proprio incuriosita. grazie e ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.