• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa deliziosa "le isole del sole" 2/9 -13/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
......lasciata Madeira......giorno di pausa per ricaricare le batterie e conseguente sola navigazione alla volta di Malaga (si torna in continente) con tutti gli annessi e connessi......per me sempre meravigliosa in mezzo all'Oceano che è stato solo spettatore del nostro passaggio (per fortuna......mia moglie soffre il mare :D).

colgo l'occasione per estrarre delle foto varie che comunque sottolineano quello che si vive sulle navi da crociera :

0901_zps0a816a68.jpg

il classico saluto del comandante!

0894_zpsd4c27f86.jpg

0891_zps3cbeb069.jpg

0888_zpsea921fab.jpg

0881_zpsd29bb69c.jpg

0878_zps0b042990.jpg

una selezione di scatti che riguardano lo spettacolo del personale di bordo sempre piacevole da vedere per rendersi conto delle capacità di alcuni che vanno ben oltre l'attività che fanno........sentire cabinisti cantare con voci che nulla hanno da invidiare a cantanti famosi fa molto piacere.

prossimamente il racconto di Malaga e il rientro verso le terre italiche !!!

Ultima modifica:
Bellissimo diario fotografico, complimenti.
ps: leggendo in giro nel forum mi sono convinta di essere la sola a non apprezzare Deliziosa (ci sono stata due volte, l'ultima in agosto e proprio non riesco a metterla nei primi posti della mia top ten personale).
Ma si sa che sono giudizi assolutamente soggettivi. :)

sono completamente d'accordo sulla soggettività dei gusti.........tutto é opinabile......ma come ho già scritto io non faccio testo.......vado sempre:D oltre.......... quando sono su una nave da crociera non riesco proprio a trovare difetti........anche se. ...in effetti deliziosa non é proprio al primo posto della mia personale classifica........ma sono solo piccole sfumature.
ora gli impegni casalinghi non mi permettono di andare avanti con il diario fotografico........riprendero' lunedì.......riuscirete a pazientare? ?

Forza , avanti con altre foto, mi sto godendo un'anteprima della mia prossima crociera, e finalmente ho capito anch'io come si mettono ste benedette foto sul forum, ne ho tantissime delle altre crociere che tra breve le pubblicherò .

Forza , avanti con altre foto, mi sto godendo un'anteprima della mia prossima crociera, e finalmente ho capito anch'io come si mettono ste benedette foto sul forum, ne ho tantissime delle altre crociere che tra breve le pubblicherò .

già. ...in effetti pubblicare le foto alla fine é stato meno complicato di quanto credevo........ero un po' impacciato nel mettere in pratica le direttive.
per quanto riguarda la crociera sono quasi invidioso che tu la farai prossimamente.......é stato proprio un bel giro....,!!

sono completamente d'accordo sulla soggettività dei gusti.........tutto é opinabile......ma come ho già scritto io non faccio testo.......vado sempre:D oltre.......... quando sono su una nave da crociera non riesco proprio a trovare difetti........anche se. ...in effetti deliziosa non é proprio al primo posto della mia personale classifica........ma sono solo piccole sfumature.

Ah, se è per questo anche io, in crociera sono felice a prescindere....
:)

per elenamaria: magari vado ot ma mi piacerebbe sapere come mai non ti tanto piaciuta la Deliziosa; sono curiosa di conoscere anche gli aspetti che agli altri non sono piaciuti per farmi un'idea più ampia della nave.
per favore mi dai il link per qualche tuo diario o mi dai info per mp?
Ti ringrazio in anticipo e scusate l'ot!
Ciao
Cinzia

Fiorga, il tuo diario mi sta appassionando sempre di piu' ... ho due domande:

- come hai trovato la qualità dei cibi al ristorante ?
- mi puoi dare qualche dettaglio in piu' sul nolo dell'auto a Funchal ?

Fiorga, il tuo diario mi sta appassionando sempre di piu' ... ho due domande:

- come hai trovato la qualità dei cibi al ristorante ?
- mi puoi dare qualche dettaglio in piu' sul nolo dell'auto a Funchal ?

innanzittutto ti ringrazio per la passione che hai espresso nel leggere questo mio primo fotodiario.......e poi ti rispondo semplicemente che sul cibo "non ho nulla da dichiarare" .........per noi tutto buono e comunque se qualche pietanza non era di gradimento camerieri sempre pronti a trovare un rimedio !!!!
per la macchina mi devi scusare ma ti risponderò im MP.....non voglio il rimprovero dei moderatori;) per eventuali pubblicità non volute !!!!

Mi stavo perdendo questo bellissimo diario,caro Fiorga,molto bello ,complimenti!

L'ho letto tutto d'un fiato con un occhio interessato visto che farò lo stesso giro il prossimo anno sempre con Deliziosa :o

CIOA..CI SONO STATO ANCH'IO SULLA "DELIZIOSA" E BEN 2 VOLTE ED UNA DI QUESTE, LA SECONDA HO FATTO LE ISOLE DEL SOLE AT OTTOBRE 2011 ..LA NAVE è MOLTO BELLA E CONOSCENDOLA GIA' PRIMA NON C'E' VOLUTO NESSUN AMBIENTAMENTO. CROCIERA BELLISSIMA COME SEMPRE!!! tI CAPISCO BENISSIMO SONO MALATO DI CROCIERE ANCH'IO!!CIAO

CIOA..CI SONO STATO ANCH'IO SULLA "DELIZIOSA" E BEN 2 VOLTE ED UNA DI QUESTE, LA SECONDA HO FATTO LE ISOLE DEL SOLE AT OTTOBRE 2011 ..LA NAVE è MOLTO BELLA E CONOSCENDOLA GIA' PRIMA NON C'E' VOLUTO NESSUN AMBIENTAMENTO. CROCIERA BELLISSIMA COME SEMPRE!!! tI CAPISCO BENISSIMO SONO MALATO DI CROCIERE ANCH'IO!!CIAO

sei talmente entusiasta che stai gridando.......però ti capisco! ! ;)

Buongiorno a tutti, scusate la pausa ma trovare il tempo per finire questo breve racconto nel fine settimana è praticamente impossbile, comunque sia riprendiamo il discorso.......l'arrivo a Malaga........bene !!!! per i mattinieri come il sottocritto troveranno all'arrivo un alba da favola........il sole che sorge rende l'atmosfera ancora più incantevole. Bando al romanticismo........il programma (sempre secondo le indicazioni estrapolate nel forum) è di.........Camminare.........già proprio così......tutto a piedi !!!!! dal porto al centro è sicuramente una passeggiata piacevole. La città è pulita e lo shopping è d'obbligo.

0936_zpsfee94c1d.jpg

0949_zps9a404a24.jpg

.......e dopo Malaga ?????.......beh !!!! non c'è molto da raccontare se non un altro bellissimo giorno di navigazione verso Civitavecchia, anche qui breve discesa a piedi solo per cercare il Bancomat :D (al casinò non abbiamo vinto [smilie=triste_03[1:).........ma di fatto goduti la nave come meglio potevamo fare.

il bilancio ???????......oddio non vorrei fare la pagella e quindi dirò solo che la crociera ci è piaciuta tanto nell'itinerario (belle località) .....siamo stati fortunati con il meteo (sempre sole !!!) e il mare (solamente l'ultima notte nella tratta Civitavecchia - Savona abbiamo ballato .......ma non in discoteca.......nel lettone !!!!;)

il mio consiglio ?????? fate le crociere (con chiunque)....perchè è una magnifica esperienza.....le storture ci stanno (ovvio !!!) non lo posso negare !!!! siamo tanti sulla nave e tutti con le proprie esigenze.....ma con il giusto spirito di adattamento il poter visitare più località con un unico mezzo di trasporto (e che mezzo !!!) secondo la mia opinione è impagabile.

con questo chiudo e mi scuso in anticipo con chi non la pensa come me.......del resto ho già detto all'inizio di questo racconto.........."non faccio testo" !!!!:)

per quanto mi riguarda la prossima partenza sarà aprile 2013.........in concomitanza con il compleanno di una bimba !!!!! ci tiene tanto :)

saluti a tutti .

Ultima modifica:
Tanti complimenti Fiorga per il resoconto e soprattutto per lo spirito di "adattamento" che secondo me è quello giusto per chiunque affronti un viaggio che non sia in un eremo ma su un villaggio galleggiante con altre 3000 persone.

Alla prossima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.