• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa favolosa deludente

T

tano

Guest
Zago la mia non é una critica ne una polemica, solo un intercambio di opinione su una crociera che abbiamo fatto in periodo differenti da poco.
Per quello che ho capito avete fatto prima la rada e poi la nave é andata in porto.
Tieni presente che non tutti scendono dalla nave quando si sta in rada e Dubrovnik é molto bella, anch´io ho notato che i tempi si erano prolungati, ma non si sono fermati un attimo !!!
I membri sono sui 1100 dettomi da un ufficiale con cui ho viaggiato nel 2000 sulla prima attraversata dell´Atlantica, e difficilmente variano ( da qualche unitá per malattia o problemi privati).
La mia domanda é stata fatta anche perche in questo forum é un po´che s´insiste che stanno risparmiando sul personale, e non é vero !!!!
Il risparmio secondo me c´é sul mangiare ed in altri particolari sul servizio, sull´equipaggio perche viene pagato meno e sulla loro nazionalitá. A questo passo non fra molto avremmo Comandanti dell´Estremo Oriente, anche perche é una vita sacrificata e noi Italiani questa parola sta sparendo dal nostro dizionario.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Scrivi, ma attento al cartellino rosso, non ne vale la pena.

Un salutone e non dimenticarti dei compleanni, con Concordia, che figuraccia che ci hai fatto fare a tutti !!!!
 

cryyy

New member
Scrivi, ma attento al cartellino rosso, non ne vale la pena.

Un salutone e non dimenticarti dei compleanni, con Concordia, che figuraccia che ci hai fatto fare a tutti !!!!

Hai ragione..che figuraccia!!
Ho chiesto scusa a tutti!! Comunque non scrivo perché poi ci passo io! Tanti auguri ....
 

Rodolfo

Super Moderatore
così è stato riferito dal direttore di crociera.....e non solo allo "spettacolo" ma anche parlando di persona...
e comunque ho specificato che mi è stato riferito...;)

Senza ricorrere al Ruolo d'Appello, basta consultare i Totem che sono sulla nave con l'elenco del personale. Solo quelli del servizio Buffet sono 683.
 

toniingli

New member
Visto che non sono attendibili le cose dette da "Aleluchi" ,

non capisco il seguito di questa "argomento" che sta' trascendendo senza motivo .

Non e' attendibile ? Magari quando e' certo come in questo caso , chiuderlo sarebbe la miglior cosa.

Mi sembra che chiudere sia un po da censura per ora discussioni se ne chiudono a mio pare parecchie.Si puo' criticare o meno anche senza prove con presunte rivalse contro le compagnie o presunti agenti 007 inviati da compagnie rivali ,se vuole uno da un occhiatina legge se ha da dire una cosa la scrive se no passa avanti.qualcosina ci sara che non va ,magari non ce piu' la perfezione che distingueva Costa .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non e' che c'e' un errore nel numero citato? Mi sembra eccessivo.
Ciao carissimo.

Ciao Maurizio bisognerebbe considerare esattamente quale personale viene riepilogato sotto questo servizio. Ho scattato proprio domenica delle foto significative; sono 45 pagine, ciascuna dedicata a 15 membri dell'equipaggio, con nome ed immagine del volto, più la 46^ con 8 membri.

Se riesco a cancellare immagini e nomi domani ne posto una.
 

aleriva79

New member
R: Costa favolosa deludente

R: Costa favolosa deludente

Buonasera,

Come mai una persona che espone le sue opinioni su una nave costa viene puntualmente attaccata?

Mah... chissà che ragioni ci sono sotto, non mi interessa saperle tanto le immagino tranquillamente...

Ho imparato a leggervi fidandomi di voi fino ad un certo punto...

Saluti...
 

pmanlio

Active member
Buonasera,

Come mai una persona che espone le sue opinioni su una nave costa viene puntualmente attaccata?

Mah... chissà che ragioni ci sono sotto, non mi interessa saperle tanto le immagino tranquillamente...

Ho imparato a leggervi fidandomi di voi fino ad un certo punto...

Saluti...

Aleriva, ognuno è libero di avere le proprie opinioni e di farsi le idee che vuole..

Credo che il tuo discorso potresti estenderlo nel nostro caso anche alle altre compagnie.. in genere prima di condannarle cerchiamo di capire i perché ed i per come delle cose..

Però posso garantirti che la carta Pearl a bordo non mi ha dato neanche i privilegi del Pearl ( :( ) e che non ho mai avuto nulla di particolare da Costa, né in termini di partenze a basso costo ne in privilegi particolari..

E come me credo anche per gli altri, per molti te lo assicuro..

Poi fai te.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Buonasera,

Come mai una persona che espone le sue opinioni su una nave costa viene puntualmente attaccata?

Mah... chissà che ragioni ci sono sotto, non mi interessa saperle tanto le immagino tranquillamente...

Ho imparato a leggervi fidandomi di voi fino ad un certo punto...

Saluti...

Mi spiegheresti lo scopo del tuo post? Lo so che sono curioso, ma perdonami.... :D:D



Ah, lo scrivo ANCHE a te, io non sono stato attaccato, eppure....
 

aleriva79

New member
R: Costa favolosa deludente

R: Costa favolosa deludente

Alla fine é tutto relativo... per fortuna posso farmi una mia idea, naturalmente rispettando una cosa in cui sono semplice ospite...

Anche io posso dire che sono stato su luminosa ad ottobre in una mini crociera e avevo gli sdrai del balcone della mia suite con puntini bianchi della vernice probabilmente data da poco.... ma pur non avendo le prove, potete fidarvi di quello che dico tanto quanto mi posso fidare io di quello che dite... sono solo opinioni di come ciascuno ha visto la propria crociera...

Senza rancore, ma ognuno la vede a suo modo...
 
S

sciguetto

Guest
Alla fine é tutto relativo... per fortuna posso farmi una mia idea, naturalmente rispettando una cosa in cui sono semplice ospite...

Anche io posso dire che sono stato su luminosa ad ottobre in una mini crociera e avevo gli sdrai del balcone della mia suite con puntini bianchi della vernice probabilmente data da poco.... ma pur non avendo le prove, potete fidarvi di quello che dico tanto quanto mi posso fidare io di quello che dite... sono solo opinioni di come ciascuno ha visto la propria crociera...

Senza rancore, ma ognuno la vede a suo modo...

Ma dato che qui si cerca di distinguere le critiche obbiettive da quelle diciamo cosi' fantasiose, si chiede di fornire un minimo di prove nei casi oggettivi. In questo modo le critiche possono diventare costruttive e non restare "fantasiose".
 

Roby71

New member
Mi sembra che chiudere sia un po da censura per ora discussioni se ne chiudono a mio pare parecchie.Si puo' criticare o meno anche senza prove con presunte rivalse contro le compagnie o presunti agenti 007 inviati da compagnie rivali ,se vuole uno da un occhiatina legge se ha da dire una cosa la scrive se no passa avanti.qualcosina ci sara che non va ,magari non ce piu' la perfezione che distingueva Costa .

Ti rispondo e metto in chiaro che non voglio entrare in polemica :

a me non piace la censura , ma piace parlare di "fatti" , qui senza delle prove tangibili , si e' solo trasceso inutilmente .

Stare in un sito si vacanze , serve per passarsi notizie utli a tale scopo .

Notizie non attendibili che fanno solo caciara , non so' a cosa possano servire .


Della appartenenza o meno a correnti pro o contro le compagnie , me ne metto fuori e non e' mio interesse esserne ambasciatore ,

ma a quanto pare e' tangibile anche ad uno stupido come me , che qui entrano decine di utenti alla settimana a lodare Msc ed attaccare la Costa .

Ripeto a me non interessa questo , ma parlare costruttivamente di vacanze .
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Aleriva, non mi pare un grande attacco a Costa far notare che possono esserci dei puntini di vernice sulle sdraio..

Può tranquillamente essere, perché non dovrei crederci?

Ben diverso sarebbe stata la descrizione di una nave/inferno.. ricordo addirittura la moquette marcita, con evidenti segni di deiezioni ed un odore che era tutto un programma..

(credici, ora non ho il link sottomano, ma scrisse così.. :eek: :eek: )

Di fronte ad una cosa di questo tipo permettimi dei dubbi, ma non dubito certo di quello che hai scritto..

Un salutone!
Manlio
 

aleriva79

New member
R: Costa favolosa deludente

R: Costa favolosa deludente

Quello che voglio solo dire è ... ognuno può vederla a suo modo... tutto qui..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alla fine é tutto relativo... per fortuna posso farmi una mia idea, naturalmente rispettando una cosa in cui sono semplice ospite...

Anche io posso dire che sono stato su luminosa ad ottobre in una mini crociera e avevo gli sdrai del balcone della mia suite con puntini bianchi della vernice probabilmente data da poco.... ma pur non avendo le prove, potete fidarvi di quello che dico tanto quanto mi posso fidare io di quello che dite... sono solo opinioni di come ciascuno ha visto la propria crociera...

Senza rancore, ma ognuno la vede a suo modo...

Non servono prove; giuro che ti credo sulla parola. Ma il fatto, puntini, è talmente irrisorio che non valeva nemmeno la pena di citarlo. Potevi fartele sostituire. ;) ;)
 
S

sciguetto

Guest
Quello che voglio solo dire è ... ognuno può vederla a suo modo... tutto qui..


Ma fin qui ci siamo, del resto Oscar Wilde scrisse che per natura ognuno ha diritto ad almeno una opinione :D , ma sarai d'accordo che un conto e' dare un resoconto obbiettivo, tranquillo, che possa aprire anche un contradditorio, un altro e' "sparare" solo critiche (e spesso ogni post ne riporta una nuova) e poi rifugiarsi in discorsi di censura, scarsa democrazia ed appartenenza a cosche.... ;)
 

pmanlio

Active member
Quello che voglio solo dire è ... ognuno può vederla a suo modo... tutto qui..

Lo posso capire, ci mancherebbe..

Ma tu prova per un attimo a metterti nei panni di chi gestisce un forum e che vorrebbe farlo diventare un riferimento per competenza e non perchè grancassa di tutti..

Scrivere che un tappetto è pieno di .... non è un punto di vista, come non lo è scrivere che il cibo cotto il giorno prima viene riciclato il giorno dopo..

Sono cose che se fossero vere sarebbero gravissime.. quando vai a scavare e scopri che sono solo opinioni che devi fare?

E' un problema di responsabilità.. Tu puoi dire che l'Eolico fa male perché cambia i flussi di vento nelle montagne, ma se lo dico che sono un Ingegnere e mi occupo di queste cose non è più un modo di vedere le cose..

Lo stesso vale per chi ha messo su queste pagine, se accetta con tranquillità una frase del tipo ''Sulle navi Costa si mangia cibo riciclato'' la avalla, con il risultato che se io fossi la Costa denuncerei il Forum..

Infatti una cosa simile è contro le norme igieniche internazionali, ed ovviamente Costa non può accettarlo se non è vero..

Chiedere delle prove non mi sembra una assurdità.. come non mi sembra, esattamente come dice Sciguetto, che nessuno lo abbia attaccato per aver riferito cose che ha visto e pure documentato..

Un saluto
Manlio
 
Top