• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

John

New member
Ciao Rosy&Giò, approfitto della tua disponibilità per chiederti info sulla cabina 10203. Grazie mille
 

IlvecchioGio

New member
Ciao Rosy&Giò, approfitto della tua disponibilità per chiederti info sulla cabina 10203. Grazie mille

Ciao , la cabina si trova nella sporgenza centrale della nave , quindi con una buona vista e molta luminosità ( godrete a pieno la navigazione ed i porti visitati ) . Essendo una cabina di categoria 6 (credo) ma posta su un ponte di categoria 9 Ponte 10 Giunone, ha delle limitazioni. La prima limitazione è che rispetto ad una cabina con balcone cat 9 è molto più piccola circa 15.2 mq comprensivi di balcone e bagno rispetto ai 18/18.5 con balcone della categoria 9 , se togliessimo il balcone sarebbe identica ad una cabina interna di circa 13 mq. Per il resto godrete degli stessi privilegi della cat 9 .
La cabina si trova in un punto ben lontano dagli ascensori e quindi molto silenziosa.

Fatte tutte queste considerazioni . ... siete andati super benone !!! Buona crociera ;)
 

John

New member
Ciao , la cabina si trova nella sporgenza centrale della nave , quindi con una buona vista e molta luminosità ( godrete a pieno la navigazione ed i porti visitati ) . Essendo una cabina di categoria 6 (credo) ma posta su un ponte di categoria 9 Ponte 10 Giunone, ha delle limitazioni. La prima limitazione è che rispetto ad una cabina con balcone cat 9 è molto più piccola circa 15.2 mq comprensivi di balcone e bagno rispetto ai 18/18.5 con balcone della categoria 9 , se togliessimo il balcone sarebbe identica ad una cabina interna di circa 13 mq. Per il resto godrete degli stessi privilegi della cat 9 .
La cabina si trova in un punto ben lontano dagli ascensori e quindi molto silenziosa.

Fatte tutte queste considerazioni . ... siete andati super benone !!! Buona crociera ;)

Grazi mille, come sempre molto preciso. Volevo chiedere se esiste la possibilità di poter chiedere un upgrade di categoria con MSC.
 

IlvecchioGio

New member
Grazi mille, come sempre molto preciso. Volevo chiedere se esiste la possibilità di poter chiedere un upgrade di categoria con MSC.

Ciao gli upgrade vengono fatti solitamente se si è prenotata una cabina garantita ... tipo bingo / superbingo ecc .
In tutti gli altri casi a meno che tu non abbia santi in msc la cabina rimane quella.

Come regola generale l'upgrade non è richiedibile ma è a discrezione della compagnia.
 

John

New member
Ciao gli upgrade vengono fatti solitamente se si è prenotata una cabina garantita ... tipo bingo / superbingo ecc .
In tutti gli altri casi a meno che tu non abbia santi in msc la cabina rimane quella.

Come regola generale l'upgrade non è richiedibile ma è a discrezione della compagnia.

Non so cosa sono le cabine garantite. Io ho una prenotazione con numero di cabina è possibile che la mia sia una prenotazione del tipo da te citato? Eventualmente come faccio a verificare se è di questo tipo?

Grazie
 

IlvecchioGio

New member
Non so cosa sono le cabine garantite. Io ho una prenotazione con numero di cabina è possibile che la mia sia una prenotazione del tipo da te citato? Eventualmente come faccio a verificare se è di questo tipo?

Grazie

Bhe la quota pagata si riferiva ad una offerta Bingo o SuperBingo o avete acquistato direttamente la categoria 6 a prezzo di catalogo ?
 

John

New member
Bhe la quota pagata si riferiva ad una offerta Bingo o SuperBingo o avete acquistato direttamente la categoria 6 a prezzo di catalogo ?

Ci siamo recati in agenzia ho indicato il range di cabine di mio interesse e mi è stata proposta quella suddetta. Non mi è stata mensionata l'offerta bingo e non altre.
 

Giopitre60

New member
Ciao Rosy&Gio, con mia moglie stavamo valutando la crociera di capodanno di 11 gg che parte da Genova per Tenerife. Abbiamo fatto già diverse crociere con MSC e ne siamo molto soddisfatti.
Volevamo chiederVi: ci hanno proposto una cabina con balcone la 8114 cat7, mentre in alternativa potremmo avere delle cat.6 ponte 13, di cui non abbiamo ancora il numero .. :(.

Cosa ci consigliate??

Grazie anticipate
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Ciao Rosy&Gio, con mia moglie stavamo valutando la crociera di capodanno di 11 gg che parte da Genova per Tenerife. Abbiamo fatto già diverse crociere con MSC e ne siamo molto soddisfatti.
Volevamo chiederVi: ci hanno proposto una cabina con balcone la 8114 cat7, mentre in alternativa potremmo avere delle cat.6 ponte 13, di cui non abbiamo ancora il numero .. :(.

Cosa ci consigliate??

Grazie anticipate

Ciao la cabina a ponte 8 e' decisamente piu' grande ma essendo nella rientranza centrale della nave ha degli inconvenienti come ho descritto in altri post di questa sezione. La domanda che mi farei e' cabina grande ma con vista limitata nel gurdare la prua della nave in navigazione o cabina ponte 13 piu' piccola ma con una vista migliore e maggiore luminosita' in alcuni orari della giornata. ..inoltre la cabina a ponte 8 e' proprio sopra il jazz bar, quindi meno isolata e con qualche vibrazione per la musica in orario aperitivo. A voi la decisione! Se fosse per me non avrei dubbi se fossi in 2 andrei al 13 piano...e spenderei meno, che non fa mai male..tanto in cabina si va solo per riposare.A noi piace la tranquillità di una cabina e non la grandezza.
Ovviamente se avete figli non si pone il problema... sicuramente ponte 8...
 
Ultima modifica:

Giopitre60

New member
Ciao la cabina a ponte 8 e' decisamente piu' grande ma essendo nella rientranza centrale della nave ha degli inconvenienti come ho descritto in altri post di questa sezione. La domanda che mi farei e' cabina grande ma con vista limitata nel gurdare la prua della nave in navigazione o cabina ponte 13 piu' piccola ma con una vista migliore e maggiore luminosita' in alcuni orari della giornata. ..inoltre la cabina a ponte 8 e' proprio sopra il jazz bar, quindi meno isolata e con qualche vibrazione per la musica in orario aperitivo. A voi la decisione! Se fosse per me non avrei dubbi se fossi in 2 andrei al 13 piano...e spenderei meno, che non fa mai male..tanto in cabina si va solo per riposare.A noi piace la tranquillità di una cabina e non la grandezza.
Ovviamente se avete figli non si pone il problema... sicuramente ponte 8...

risolto il problema rumore, nel dubbio anche se mi dicono che sono bene insonorizzate, mi avrebbero assegnato due cabine un piano sopra. sono nella "rientranza" e quindi sicuramente perdo qualcosa in termini di vista ma credo sia ricompensata dalla grandezza e dalla sicurezza sulla vicenda rumore ..... cab.9089 e 9093 se non ricordo male
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
anche io subito ho segnalato la vicenda del bar sotto di un ponte, ma mi hanno detto che sono bene insonorizzate e che non si sente nulla. E' vero??

P.S. a proposito il numero è cambiato adesso visto che volevamo due cabine vicine, avendo aderito anche altri amici, ci avrebbero indicato la 8107 ed 8113 per stare vicini, ma dall'altro lato della nave.

Non verissimo! spiego sino a quando si tratta di schiamazzi la voce non passa perche' molto ben insonorizzate ma quando a farla da padrone e'il contrabbasso..bhe le vibrazioni arrivano e non e' piacevole...comunque considerate le due cabine alternative la situazione e' decisamente migliore.
 

IlvecchioGio

New member
Intanto la conoscenza delle cabine della Msc Divina non deriva da mie esperienze dirette ma da chi mi fornisce informazioni e questi lavora presso l'ufficio Tecnico di Msc oltre che essere un mio più che caro amico ( se si leggesse bene i miei post fin dal principio è abbondantemente specificato ).
Se proprio vogliamo dirla tutta sono diverse persone mie amiche che lavorano a vario livello in Msc ..
.. è dunque perchè porto estremo rispetto per coloro a cui rispondo che non posso permettermi l'arroganza di suggerirgli soluzioni più onerose quando a minor costo possono avere più benefici .

Carissimi Saluti
Giovanni
 
Ultima modifica da un moderatore:

eri75

Member
Ciao,visto che sei così gentile volevo chiederti un'info,io partirò a gennaio su Divina,non ho ancora il numero,ma ho una tripla al ponte 10 cat.9ovviamente cabina con balcone sai che metratura hanno all'incirca?Nella mia prima crociera ero su Lirica in una suite con balcone,ed essendo due adulti e un bambino siamo stati benissimo,non sò se come grandezza siano simili,grazie per ora poi appena avrò il numero ti chiederò di preciso come è andata,speriamo bene!!!!
 

IlvecchioGio

New member
Ciao,visto che sei così gentile volevo chiederti un'info,io partirò a gennaio su Divina,non ho ancora il numero,ma ho una tripla al ponte 10 cat.9ovviamente cabina con balcone sai che metratura hanno all'incirca?Nella mia prima crociera ero su Lirica in una suite con balcone,ed essendo due adulti e un bambino siamo stati benissimo,non sò se come grandezza siano simili,grazie per ora poi appena avrò il numero ti chiederò di preciso come è andata,speriamo bene!!!!

Ciao non avendo il numero esatto della cabina devo chiedere l'info al mio contatto in Msc ti faccio sapere stasera verso le 20 se non è un problema;)

Dimenticavo...se hai il codice di prenotazione sul contratto e vai a questo link ad inserirlo http://www.msccrociere.it/it_it/Guida-Alla-Crociera/Webcheckin.aspx , trovi i dati della prenotazione ed il numero di cabina assegnato.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Ciao,grazie a te ho visto la cabina assegnatami bè la 10040,mi sai dire qualcosa,grazie ancora!

Bhe ho avuto info prima di quanto pensassi .. dunque dire che la cabina è in una buona posizione è riduttivo

è la decima cabina da prua , metraggio 17.8 mq comprensivi di balcone , splendida vista con vetrata panoramica e ballatoio in vetro fumè trasparente

bagno con doccia , tv lcd , armadio 3 ante , divano letto. Ampiamente sfruttabile da 3 pax .

Ampiamente lontana dai vani ascensori e quindi molto silenziosa .

Nessun ostacolo di visuale esterna e ottima luminosità a tutte le ore.

... che dire siete andati benissimo ..buona crociera.. e se hai bisogno di sapere altro ... chiedi pure !
 

IlvecchioGio

New member
come temperature come sono?qualche consiglio?Ne approfitto visto la disponibilità!!!!

Bhe noi ci siamo andati a fine marzo primi di aprile .. le temperature in quella settimana erano decisamente estive ma è stato un caso fortuito , quello che ti posso dire che c'è una forte escursione termica tra giorno e notte e che è fortemente probabile che troviate vento .
 

bambolinatrippy

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei una richiesta di aiuto.
Chi mi sa dire quanto sono grandi nella MSC divina le cabine categoria 12 sul ponte Cupido (che credo sia il 13mo)? Ho fatto richiesta di prenotazione ma non ho ancora i numeri definitivi delle cabine. Come sono? Belle? Noi saremo in 3 io, marito e bimba? Staremo belli larghi?
 

IlvecchioGio

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei una richiesta di aiuto.
Chi mi sa dire quanto sono grandi nella MSC divina le cabine categoria 12 sul ponte Cupido (che credo sia il 13mo)? Ho fatto richiesta di prenotazione ma non ho ancora i numeri definitivi delle cabine. Come sono? Belle? Noi saremo in 3 io, marito e bimba? Staremo belli larghi?

Ciao, le cabine sono di 18 mq comprensivi di balcone e bagno ed in tre ci starete benissimo .. appena hai il numero di cabina scrivci pure e ti forniamo ulteriori dettagli
 
Top