• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

ulzco

Member
Ciao
Niente la cabina e' rimasta la 10029 ....
Rosy&Gio il link che hai messo non va ..... non si vede nulla. lo puoi verificare ?
 

IlvecchioGio

New member
Ciao
Niente la cabina e' rimasta la 10029 ....
Rosy&Gio il link che hai messo non va ..... non si vede nulla. lo puoi verificare ?

Prova con questo : http://www.shipspotting.com/gallery/fullscreen.php?lid=1557911 e poi clicca in alto su original size

La vostra cabina è 3 ponti sotto il piano dove c'è la cabina di comando , la 7° cabina dalla prua , penultima prima della vetrata

Comunque è un ottima cabina in una posizione invidiabile , ma se mi posso permettere insisti con l'ADV perchè di solito opzionano molte cabine che poi una settimana prima liberano sia perchè mancano i clienti che le fermano sia perchè ,oserei dire,mancano i soldi per pagarle ... tutto dipende da quanto si insiste con msc.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
ciao,dato che mi si stanno incrociando gli occhi,vorrei sapere se anche la cabina 10036 ha lo stesso problema. grazie mille

guarda questo : http://www.shipspotting.com/gallery/...hp?lid=1557911 e poi clicca in alto su original size

La vostra cabina è 3 ponti sotto il piano dove c'è la cabina di comando , la 9° cabina dalla prua , prima cabina con vetrata ( non acciaio) , per capire è la prima cabina che ha il vetro tagliato a 45 ° .....

Bellissima cabina , ottima posizione e molto panoramica visto la vetrata trasparente....
 

annalisa88

New member
guarda questo : http://www.shipspotting.com/gallery/...hp?lid=1557911 e poi clicca in alto su original size

La vostra cabina è 3 ponti sotto il piano dove c'è la cabina di comando , la 9° cabina dalla prua , prima cabina con vetrata ( non acciaio) , per capire è la prima cabina che ha il vetro tagliato a 45 ° .....

Bellissima cabina , ottima posizione e molto panoramica visto la vetrata trasparente....

grazie mille..il problema è che ,contando da prua,la 9* cabina mi coincide proprio con l'ultima in accaio prima di quella a 45° in pratica il ponte è il 2° dopo la scritta "divina" no?
:confused:
 

IlvecchioGio

New member
grazie...pero contando vedo che la 9° cambina mi coincide proprio con l'ultima in accaio....forse mi sta traendo in inganno la cabina ad angolo...boh

quella che stai contando è la finestra della cabina aurea suite con balcone ( che non devi conteggiare ) ... devi partire contando dalla cabina successiva ... tranquillissima la vostra è quella con il vetro a 45 °
 

John

New member
Ciao a tutti, approfitto di questo post sulle cabine per un'info. Per godere della visuale ottimale all'ingresso a Venezia è consigliabile scegliere lato sinistro (cabina dispari) o lato destro (cabina pari)? Grazie mille
 

IlvecchioGio

New member
Ciao a tutti, approfitto di questo post sulle cabine per un'info. Per godere della visuale ottimale all'ingresso a Venezia è consigliabile scegliere lato sinistro (cabina dispari) o lato destro (cabina pari)? Grazie mille

Ciao , qando si entra in porto si ha la visuale migliore sulla destra ma considera che sono circa le 7 del mattino e la luce non è delle migliori in inverno mentre quando si riparte siamo nel primo pomeriggio e la vista migliore si ha sulla sinistra della nave

in pratica consiglio lato sx della nave
 

John

New member
Ciao , qando si entra in porto si ha la visuale migliore sulla destra ma considera che sono circa le 7 del mattino e la luce non è delle migliori in inverno mentre quando si riparte siamo nel primo pomeriggio e la vista migliore si ha sulla sinistra della nave

in pratica consiglio lato sx della nave

Sto per prenotare per il prox anno a giugno, sempre lato sx consigliato? Al molo rimane sempre la parte destra con la migliore visuale? Se non sbaglio la nava attracca a sx esatto?
 

IlvecchioGio

New member
La nave attracca a dx ( ma dipende molto dal capitano e dal vento credo ) io ho già fatto questa crociera a giugno 2012 e la rifaccio identica per la seconda volta nel Oct 2013 , ti consiglio lato sx al 100 %

Anche il nostro consulente YC Msc interpellando il dipartimento tecnico ci ha consigliato nuovamente il lato sx
 

agra

Active member
Sto per prenotare per il prox anno a giugno, sempre lato sx consigliato? Al molo rimane sempre la parte destra con la migliore visuale? Se non sbaglio la nava attracca a sx esatto?

Ciao io ad agosto sulla Divina avevo una cabina al ponte 8 esterna a dritta (lato destro) sopra le scialuppe di salvataggio e all'ingresso a Venezia mi sono molto deliziata anche se erano le sette di mattina. Per la partenza da Venezia il lato cabina è secondo me irrilevante perchè si sta fuori sui ponti (io ero a poppa) sul lato sinistro. Per tutti gli altri scali ho sempre goduto di viste meravigliose dal mio oblò nel lato destro.
 

IlvecchioGio

New member
buongiorno a tutti
le cabine con vista parzialmente ostruita sono ampiamente specificate sul catalogo, nel piano nave
un saluto

Si ma qui non stiamo parlando di cabine con vista ostruita ( che tutti sanno essere ben segnalate sul catalogo ) ma di cabine con ringhiera in metallo anziche in vetro trasparente ( e non sono indicate su nessun catalogo ! ;)
 

mari61

New member
ciao sono mari partiro' con la mia famiglia il27 /10 oggi abbiamo ricevuto i documenti per l'imbarco ci è stata assegnata la cabina 10237 visto che siete cosi gentili con tutti vorrei aprofittare per chiedervi notizie sulla camera.Grazie
 

IlvecchioGio

New member
ciao sono mari partiro' con la mia famiglia il27 /10 oggi abbiamo ricevuto i documenti per l'imbarco ci è stata assegnata la cabina 10237 visto che siete cosi gentili con tutti vorrei aprofittare per chiedervi notizie sulla camera.Grazie

Ciao , ottima cabina nella parte posteriore della nave , ottimo balcone e stupenda vista insomma siete andati benissimo

Forse proprio ad essere pignoli , in qualche manovra della nave sentirete un pò di vibrazioni di troppo ...

Buona crociera !!
 

simofrancy

New member
Buondi a tutti,a noi,con partenza il 24/11, è stata assegnata la 8094 e la 5047 che ne dite?
per la 8094 la vista com'è? mi date più info possibili???
Rosy&Giò ci aiuti ;)
 

IlvecchioGio

New member
Buondi a tutti,a noi,con partenza il 24/11, è stata assegnata la 8094 e la 5047 che ne dite?
per la 8094 la vista com'è? mi date più info possibili???
Rosy&Giò ci aiuti ;)

Cabina 8094
iniziamo con il dire che il balcone è più stretto ma più profondo di un balcone di una categoria superiore.

La vista è bella ma con delle limitazioni che però non ne inficiano la grandiosità e il piacere di avere un balcone. Iniziamo con il dire che siete nella parte rientrante della nave quindi non riuscite a vedere , sporgendovi , la parte anteriore della nave e quindi la navigazione di crociera e inoltre diversi ponti più in alto vi è una tettoia grandemente sporgente che in determinate ore del giorno vi toglie un pò di luce: Tolto questo siete in una splendida cabina di circa 18 mq comprensivi di balcone e bagno.

Cabina 5047
Cabina con oblò senza balcone di circa 14,5 mq , molto bella e fruibile posizionato nella a prua della nave e nello stesso ponte dove è posizionata la reception generale.
Ta le cabine di questo ponte è quella più silenziosa poichè una delle pareti della stanza e strutturalmente doppia e non poggia in aderenza a quella della cabina affianco .

In poche parole ... buone sistemazioni che vi permetteranno di fare una bella crociera...

Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure;)
 
Top