• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

M

MarinaeAngelo

Guest
non più dal 2011 ...

un saluto

aspita........peccato era ottimo ......

esiste on line da qualche parte una broshure che spiega dettagliatamente dei privilegi dello YC?
mi pareva di averla vista una volta non so dove ma non la ritrovo più......
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
esiste on line da qualche parte una broshure che spiega dettagliatamente dei privilegi dello YC?
mi pareva di averla vista una volta non so dove ma non la ritrovo più......


ciao...sito Msc......una crociera......Yclub......
trovi foto e descrizione delle cabine.........oppure sul catalogo cartaceo

ps,tra le altre cose,il comandante viene allo Yclub per un cocktail e si intrattiene,
anche se brevemente,con ciascun ospite...se vuoi anche la foto
 
Ultima modifica:

Dani64

New member
Ciao, ho prenotato in YC su Preziosa, si parte il 23 giugno ! Ho letto che fra i servizi dedicati é compresa una thermal suite, di cosa si tratta esattamente? i passeggeri YC possono accedere alla spa (bagno turco, jacuzzi ecc.) gratuitamente?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dani noi ci sfioriamo, io con molta probabilità parto da Napoli il 17/06 ^_^

cmq se torni indietro di qualche pagina qui trovi le risposte alla tua domanda.
 

Raffa28

New member
MSC Yacht Club

Ciao, ho prenotato in YC su Preziosa, si parte il 23 giugno ! Ho letto che fra i servizi dedicati é compresa una thermal suite, di cosa si tratta esattamente? i passeggeri YC possono accedere alla spa (bagno turco, jacuzzi ecc.) gratuitamente?

Si, proprio quello!
 

Dani64

New member
R: MSC Yacht Club

R: MSC Yacht Club

Grazie, era ció che speravo ;)

Marina che bello, magari riusciamo a prenderci un caffè insieme :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie, era ció che speravo ;)

Marina che bello, magari riusciamo a prenderci un caffè insieme :)

ben volentieri e con molto piacere.
Se concretizzo la prenotazione ti faccio sapere in modo che ci possiamo mettere d'accordo. Tu ti imbarchi il giorno prima del mio sbarco quindi c'è tutto il tempo per un caffè.
 

maurymaury

New member
ciao a tutti
sono alla prima crociera ma mi e' venuto un dubbio
abbiamo preso una cabina YC dove dicono tutto incluso
ma secondo voi e' necessario fare un paccetto bevande visto che solo nelle zone YC e' all inclusive
io vorrei godermi anche le altre zone della nave...
dubbio da ansia da prima crociera .....
caffe cocktail cappuccino ecc ecc... che faccio?
ciaooo
 

mal di mare

New member
ciao a tutti
sono alla prima crociera ma mi e' venuto un dubbio
abbiamo preso una cabina YC dove dicono tutto incluso
ma secondo voi e' necessario fare un paccetto bevande visto che solo nelle zone YC e' all inclusive
io vorrei godermi anche le altre zone della nave...
dubbio da ansia da prima crociera .....
caffe cocktail cappuccino ecc ecc... che faccio?
ciaooo

ciao.....ognuno può fare quello che vuole,ma visto che nella zona dello Yclub è tutto compreso,
non vedo la necessità di pagare un all inclusive per il resto della nave.................
 

sabbamadda

Active member
Ciao, questa e' la sezione giusta!!!!
Tutto incluso solo al Top sail lounge e nelle zone dedicate all yc vedi zona piscina e naturalmente in camera.
Acqua bibite e vino a scelta tra alcune proposte anche al ristorante riservato.
Per tutte le altre zone non è contemplata la possibilità di bevande gratuite.
 

maurymaury

New member
Ciao, questa e' la sezione giusta!!!!
Tutto incluso solo al Top sail lounge e nelle zone dedicate all yc vedi zona piscina e naturalmente in camera.
Acqua bibite e vino a scelta tra alcune proposte anche al ristorante riservato.
Per tutte le altre zone non è contemplata la possibilità di bevande gratuite.

ciao visto ho fatto presto...sto apsettando di chiudere :)
in camera...cioe' chiamo mi portano in camera quello che voglio senza extra ?
ma queste zone YC ti rapiscono tanto da evitare di soggiornare in altre zone della nave....mi pare di aver capito cosi...:)
madooo che ansia ...non vedo l'ora ihihihih
ciaoo
 

sabbamadda

Active member
Vai tranquilla sarà una sorpresissima ....
Vedrai che non dimenticherai facilmente il Top sail lounge.....


E in camera avrai a disposizione anche il minibar!!!!!
 

maurymaury

New member
Vai tranquilla sarà una sorpresissima ....
Vedrai che non dimenticherai facilmente il Top sail lounge.....


E in camera avrai a disposizione anche il minibar!!!!!

ohi grazie per le info
pero io preferirei andare tranquiLLO anzi che tranquiLLA
che c'ho l'ansia femminile? ihihihihi
scherzo sono maurizio e non maurizia
ciaoooo
 

Raffa28

New member
E non ti dimenticherai facilmente neppure la zona One pool, con piscina riservata!!!!
Io ti sconsiglio altri pacchetti, se proprio quando sei in un altro salone vuoi un coktail, puoi sempre pagarlo a parte, senza dover fare un pacchetto.
Buona crociera!!!
 

maurymaury

New member
Ops.... Scusa!!! Allora vai tranquillo sai com' e' solitamente siamo noi donne a farci venire tanti dubbi!!!!

ihihihihihhihi :)
siccome sono io ad aver insistito ad andare allo YC vorrei fargli fare una bellissima prima crociera :)

E non ti dimenticherai facilmente neppure la zona One pool, con piscina riservata!!!!
Io ti sconsiglio altri pacchetti, se proprio quando sei in un altro salone vuoi un coktail, puoi sempre pagarlo a parte, senza dover fare un pacchetto.
Buona crociera!!!

ok grazie raffa
sicuramente faro cosi...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Calcide53

Member
Non fa per me, mai viaggiato con MSC e non viaggerò in suite (e mi sa tanto che non viaggerò mai con MSC).
Questi distinzioni di classe, mi sanno di medioevo.

D'accordissimo sul giudizio medievalista. Però tutte le navi hanno le suite o altre aree elitarie, non solo la Msc.
 
T

tano

Guest
Ma.......
Il YC secondo me non é una destinzione di classe e neanche qualcosa di mediovalista , é una categoria molto Italiana e perche no anche latina che differenzia un servizio in piú dato che dal modo in cui oggi va il mercato delle crociere é assolutamente accertato !!!!!
Oggi c´é molta offerta e poca domanda, solo nei periodi di punta, e per fare viaggiare le navi piene i prezzi oscillano troppo senza una trasparenza di prezzi che poi favorisce solo una parte dei crocieristi, mantenendo dentro la nave un servizio uguale.
Non é giusto, perció evviva la YC !!!!!
Su Costa c´é la Samsara che é un sistema molto Americano, eccezionale, ottima, é quella parte di piú, sicuramente meno concetto di classe, che viene adottato da tutte le altre compagnie, come la Celebrity, la Hal, la Princess ma chi prende una Suite che non é Samsara paga solo per avere 15 metri quadri di cabina ed un idromasaggio quattro volte di piú per persona.
Infatti secondo me in Mediterraneo le quattro mega gemelloni della MSC stanno facendo la differenza in paragone a tutte le compagnie in interpretazione del mercato.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
Non fa per me, mai viaggiato con MSC e non viaggerò in suite (e mi sa tanto che non viaggerò mai con MSC).
Questi distinzioni di classe, mi sanno di medioevo.

ciao.....qui non si tratta di medioevo ........in Yclub si paga una cifra proporzionata al servizio che si ottiene.........
finalmente si paga per avere spazi riservati e tante attenzioni..............e si ottiene quanto promesso.....forse anche di più.............
 
Top