• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

giusri

Active member
concordo in parte su quello che dici e scrivo/parlo per quello che ho letto in questo ed altri forum, visto che devo ancora effettuare la prima crociera, - 45 gg. !!
invece credo al fatto di chi si vergognasse allorquando venivano accompagnati al teatro/ristorante, ostentando ricchezza e forse disabilità nel saper vivere.
ci sarebbe un capitolo a parte per sapere chi paga veramente una crociera con MSC / YC di tasca propria, x essere internato per una settimana, mentre potrebbe essere coccolato a bordo di una cunard, HO, Celebrity e godersi tutta la nave, in pace, senza bambini......... ma, non conosce la lingua!! quindi la vedo come una furbata italiana, avendone la possibilità, non ci penserei 2 volte e prenoterei una gran suite su Lady O. !
 

bingi

New member
concordo in parte su quello che dici e scrivo/parlo per quello che ho letto in questo ed altri forum, visto che devo ancora effettuare la prima crociera, - 45 gg. !!
invece credo al fatto di chi si vergognasse allorquando venivano accompagnati al teatro/ristorante, ostentando ricchezza e forse disabilità nel saper vivere.
ci sarebbe un capitolo a parte per sapere chi paga veramente una crociera con MSC / YC di tasca propria, x essere internato per una settimana, mentre potrebbe essere coccolato a bordo di una cunard, HO, Celebrity e godersi tutta la nave, in pace, senza bambini......... ma, non conosce la lingua!! quindi la vedo come una furbata italiana, avendone la possibilità, non ci penserei 2 volte e prenoterei una gran suite su Lady O. !

Giusri, purtroppo non conosco le navi che citi. Suppongo siano inglesi, giusto? Sono quasi bilingue, italiano inglese e conosco qualche altra lingua abbastanza bene da farmi capire, quindi il problema di non poter comunicare in italiano a bordo non mi spaventerebbe.

Andrò a dare un'occhiata su internet alle navi che citi, comunque il mio piacere nello stare in YC è assieme ai mie bimbi, non senza di loro, main un ambiente meno caotico e più controllabile perché raccolto.
 

bibilica

New member
Bingi prenota una crociera con una nave Holland America Line , da come hai scritto credo che è la crociera che fa per te (anche per me) !
Ci sono partenze anche da porti italiani Venezia e Civitavecchia e trovi la classe , tranquillità e un ottimo servizio senza svenarti .
 

piropiro83

New member
Yacht Club, com'è?

Yacht Club, com'è?

Buonasera a tutti!

Vorrei prenotare per fine luglio una cabina in yacht club su MSC Fantasia per fine giugno. Qualcuno ci è già stato? Vale la pena?

Aspetto con ansia vostri commenti.

Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
Per quanto mi riguarda posso risponderti: inaccessibile tranne ai passeggeri yacht club.
Sul forum comunque puoi trovare molto al riguardo, sia informazioni che foto ;-).
 

sabbamadda

Active member
Ciao piropiro ho viaggiato due volte sulla fantasia nello yatch club e sono stata benissimo se hai domande in particolare chiedi pure ma usa prima la funzione cerca perchè ne abbiamo discusso abbondantemente
 
M

MarinaeAngelo

Guest
buon pomeriggio ,

abbastanza convinta a provare la Msc Preziosa in YC1. Ho cercato questo 3d con ultimo aggiornamento 2010 e mi domandavo da qualcuno che ha viaggiato in YC di recente se ci sono diari .
Ho sempre viaggiato con Costa e di queste zone YC della MSC non ne so nulla.
Il ristorante è riservato e a turno libero sempre anche a pranzo? Esiste anche un buffet riservato allo yc o solo ristornate ? Le portate sono uguali al ristornate comune o sono diverse ? Se si prende una YC si ha cmq la libertà di pranzare o cenare nel ristorante comune volendo ? Ho capito bene che le bibite sono incluse o solo quelle del frigo bar ? La colazione in cabina è quella continentale o si può avere il cappuccino ed espresso?
Se ci sono diari dello yc per favore mi indicate il link?
Le procedure di imbarco e sbarco sono privilegiate per chi prende Yc ? Quante cabine della nave sono riservate allo YC?
Attendo vs news e intanto grazie ^_^
 

mal di mare

New member
ciao......sono stata ultima volta a gennaio su Divina yclub......
il ristorante è riservato senza prenotazione di tavolo,vi puoi accedere senza turno sia a pranzo che a cena
all inclusice,anche per minibar,escluso alcune marche di liquori e champagne
a mezzogiorno,tempo permettendo su Divina anche servizio di light lunch nella zona piscina riservata
con pasta cucinata al momento,un piccolo buffet e servizio ai tavoli........
non solo le portate sono diverse,ma anche alcune selezioni di formaggi o alcune materie prime...........
se vuoi andare in uno dei ristoranti comuni puoi sertamente farlo,fai avvisare dalla reception dello yclub.............
le procedure di imbarco sono privilegiate si viene accompagnati a bordo da un maggiordomo,
che ti assiste anche nello sbarco e ti porta il bagaglio a mano.......
la parte yclub è completamente separata con una reception ,una bellissima lounge aperta 24 ore,con aperitivi ,dooci etc
posizionata sopra il ponte comando..............
nella lounge,tutti i giorni dalle 16 alle 17,the formale con dolci e piccoli sandwich,servito dai maggiordomi...........
se vuoi altre spiegazioni....chiedi pure......

ps.le suite sono circa 60...di diverse dimensioni
anche per le escusioni ,discesa privilegiata,sempre accompagnati..............
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
MSC Yacht Club

Che meraviglia mi stai descrivendo mal di mare. E tutto questo per soli 3.820 euro a coppia. Con Costa mi e' capitato di spendere anche di piu' per una cabina con balcone premium senza avere in cambio tutte queste attenzioni. Mi piace lo YC.

Per la colazione in camera si puo' avere cappuccino ed espresso per chi ha le cabine YC ?

Scusa ho capito bene che le bibite al ristorante dedicato sono incluse ?
 

sabbamadda

Active member
Che meraviglia mi stai descrivendo mal di mare. E tutto questo per soli 3.820 euro a coppia. Con Costa mi e' capitato di spendere anche di piu' per una cabina con balcone premium senza avere in cambio tutte queste attenzioni. Mi piace lo YC.

Per la colazione in camera si puo' avere cappuccino ed espresso per chi ha le cabine YC ?

Scusa ho capito bene che le bibite al ristorante dedicato sono incluse ?

Io ho viaggiato due volte in Yc, e ti quoto in pieno peccato, vedrai poi al tuo rientro...le coccole che ti dedicheranno andranno oltre la tua immaginazione, ed io non voglio anticipartele.
In cabina puoi avere sia caffè che cappucino accompagnate dal quotidiano preferito ;), io però la mattina non vedevo l'ora di recarmi nella zona dedicata in prua nave e assaggiare ogni giorno una marmellatina diversa:D
 

mal di mare

New member
Ciao......concordo sulle coccole.......il giornale che scegli arriva in cabina con il tuo nome stampato..........
Anche le lenzuola e le spugne come l accappatoio sono fatte apposta per lo yclub.........
A questo aggiungi che non farai file di nessun genere perche la concierge si occupa di tutto
Da prenotare le escursioni a prenotare il parrucchiere............forse e meglio lasciare qualche sorpresa...........

Tutto quello che bevi nella zona yclub e compreso.....come dicevo escluse solo alcune marche di champagne,
Vini e liquori pregiati........
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
MSC Yacht Club

MERAVIGLIA.
Altre domande. Sono previste serate di gala anche nei ristoranti YC o quelle sono solo per il ristorante comune ?
Nelle zone YC e' raccomandato un abbigliamento formale? Per il teatro si puo' scegliere liberamente quale spettacolo vedere tra primo e secondo turno ? La zona aurea e' di libero accesso per chi ha lo YC ? Quante domande.........voglio sapere tutto :)
 

mal di mare

New member
Si, sono previste serate di gala,con un menu particolare.........accompagnate da un musicista che suona nel ristorante.......
Per il teatro puoi scegliere........
Abbigliamento senza particolari formalismi.....per le serate di gala ,richiesto abbigliamento adeguato,
Ma ho visto anche jeans. ?............
Zona aurea accesso privilegiato tramite ascensore interno yclub..............
 
Top