• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

carlo62

Member
Re: MSC Yacht Club

valenti ha detto:
l mio era solo un pensiero..non che sia contrario all'area vip..anche perche non penso che me la potrò mai permettere..però quello che mi da piu fastidio sono le persone che vanno in crociera per mostrare tutti i loro soldi e "farsi grandi"dicendo che hanno soggiornato in un'area vip!..certo le cabine saranno anche bellissime e piene di comfort e servizi.,.ma quanto tempo realmente viene passato in cabina!?le vedo bene per viaggi di nozze, anniversari oppure per concedersi veramente una vacanza indimenticabile..ma per tutto il resto..preferisco la mia bella cabina interna!! :wink:

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma .............. non è che la nostra è tutta invidia? :roll:
 

Mavi

Member
Re: MSC Yacht Club

Scusate ma con Costa è diverso, nell'area Samsara possono accedere tutti, basta pagare i vari trattamenti e massaggi,
cosa che mi sembra giusta, non è un posto per soli VIP. :D :D
 

valenti

New member
Re: MSC Yacht Club

Mavi ha detto:
Scusate ma con Costa è diverso, nell'area Samsara possono accedere tutti, basta pagare i vari trattamenti e massaggi,
cosa che mi sembra giusta, non è un posto per soli VIP. :D :D
per carlo:no non è invidia!!!!fidati...anche se una bella gransuite con tutti i servizi correlati non mi dispiacerebbe! :D
per mavi:si quello che dici è vero!costa offre comunque a tutti la possibilità di sentirsi cullati nella Samsara spa! :D Questa è un ottima cosa secondo me..almeno moltissime altre persone potranno fare la vita da nababbi che invece non potrebbero permettersi.. :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Yacht Club

V.I.P. ? Ma non è solo questione di soldi?
E pensare che la prossima tendenza delle compagnie è creare proprio delle differenziazioni nel trattamento o addiritture tra le navi....Non più prima e seconda classe a bordo di una nave, ma navi di prima o di seconda (in effetti già lo fanno).
Saluti
Leo
 

Mavi

Member
Re: MSC Yacht Club

leo ha detto:
V.I.P. ? Ma non è solo questione di soldi?
E pensare che la prossima tendenza delle compagnie è creare proprio delle differenziazioni nel trattamento o addiritture tra le navi....Non più prima e seconda classe a bordo di una nave, ma navi di prima o di seconda (in effetti già lo fanno).
Saluti
Leo
Infatti meglio navi di prima e di seconda piuttosto che sulla stessa nave sentirsi inferiori perchè di "seconda" :oops: :oops:
 

amartoni

New member
Re: MSC Yacht Club

Fermo restando che ciascuno ha le sue opinioni ed è giusto così, trovo che la differenza filosofica tra la samsara e la vip class sia praticamente nulla: è un surplus di servizio offerto a chi paga di più. Poi vedendo i piani nave di Fantasia si nota che le aree esclusive sono molto poche, di fatto il solarium al ponte 18 e l'area vip subito sotto che consiste di fatto in una hall ed in un piccolo ristorante panoramico. La spa non è asolutamente riservata, ed anche le suites non sono isolate dal resto delle cabine ma molte sono mescolate con le cabine normali.
Si potrebbe discutere a lungo se gli inquilini della vip class siano dei veri V.I.P. (Very Important People) o dei truzzoni pieni di soldi (o che fanno finta, non mi meraviglierei se ricorressero ai finanziamenti pur di andare invip class) che non hanno nulla di meglio da fare che sbattertelo in faccia, ma questo non dipende da MSC o da Costa.
Ciao

PS
Se potessi non mi dispiacerebe andarci.
 

valenti

New member
Re: MSC Yacht Club

amartoni ha detto:
Fermo restando che ciascuno ha le sue opinioni ed è giusto così, trovo che la differenza filosofica tra la samsara e la vip class sia praticamente nulla: è un surplus di servizio offerto a chi paga di più. Poi vedendo i piani nave di Fantasia si nota che le aree esclusive sono molto poche, di fatto il solarium al ponte 18 e l'area vip subito sotto che consiste di fatto in una hall ed in un piccolo ristorante panoramico. La spa non è asolutamente riservata, ed anche le suites non sono isolate dal resto delle cabine ma molte sono mescolate con le cabine normali.
Si potrebbe discutere a lungo se gli inquilini della vip class siano dei veri V.I.P. (Very Important People) o dei truzzoni pieni di soldi (o che fanno finta, non mi meraviglierei se ricorressero ai finanziamenti pur di andare invip class) che non hanno nulla di meglio da fare che sbattertelo in faccia, ma questo non dipende da MSC o da Costa.
Ciao

PS
Se potessi non mi dispiacerebe andarci.
ti quoto...è quello che stavo dicendo io..tutto ciò non dipende dalle rispettive compagnie..ma dalle persone che decidono una determinata scelta piuttosto che l'altra..ciao! :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Yacht Club

Purtroppo la divisione più o meno accentuata in classi è da mettere, credo, in stretta relazione con un argomento già trattato nel forum che è quello della maleducazione a bordo.
E' vero che la maleducazione stà aumentando ma credo sia insostenibile l'equazione capacità economica = buona educazione.
Argomento forse parzialmente vero un secolo fà, quando la disponibilità economica corrispondeva con la possibilità di studiare, ma l'aver conseguito una o più lauree implica forse la cultura ma non l'educazione.
Ci sono già navi esclusive e carissime e navi a prezzi ragionevoli. E in una nave ci sono cabine di categoria variabile fino alle suites.
Quindi la distinzione già esiste.
La domanda è perchè creare un'altra distinzione all'interno della stessa struttura.
E' un mondo dove l'immagine conta molto più della sostanza e le compagnie lo sanno bene.
Il mercato chiede qualcosa e loro sono pronti a produrre immediatamente il richiesto.
Non credo assolutamente che le aree VIP saranno delle succursali di buchimgam palace, credo invece che le compagnie avranno la possibilità di vendere un'altra "opzione sogno" che sembra tanto rasserenare e rendere felice l'umanità.
Al giusto prezzo, naturalmente.
Saluti
Leo
 

gymbo1987

New member
Re: MSC Yacht Club

Cokj72 ha detto:
Non fa per me, mai viaggiato con MSC e non viaggerò in suite (e mi sa tanto che non viaggerò mai con MSC).
Questi distinzioni di classe, mi sanno di medioevo.

Quoto Cokj72 nonostante io abbia sempre viaggiato in suite, ma per questo motivo: chi, su compagnie tipo MSC opta per le suite solitamente lo fa x una questione di spazio in più (sopratutto con padre "plurifobico" eheh) e non certo x sembrare di un'estrazione sociale più elevata(altrimenti userebbero seabourn o silversea,che anche non apprezzo!)..Per me è un regresso sociale sto Yacht Club che, inoltre, crerebbe, a mio avviso, non molte occasioni per rimarcare una differenza tra suite YC e interne normali , esterne normali e esterne con balconcino normali legata a un non che so io di ricchezza o popolarità che in realtà non esiste!(Molti di quellì che viaggiano in Suite lo fanno prendendosi un anno di tempo x pagare, Prestitempo teaches!)...poi oh, parere mio..contraddicetemi pure!
 

mariaefiglio

Active member
Re: MSC Yacht Club

se io fossi un vip avrei il mio bel 3 alberi che mi porta dove voglio e tanti saluti a MSC oppure affitterei uno di quei grandiosi yacht con equipaggio e hostess e sempre tanti saluti a MSC
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

mariaefiglio ha detto:
se io fossi un vip avrei il mio bel 3 alberi che mi porta dove voglio e tanti saluti a MSC oppure affitterei uno di quei grandiosi yacht con equipaggio e hostess e sempre tanti saluti a MSC
Carissimo...forse i costi di fare una crociera a bordo della MSC Fantasia o di prendersi un 3 alberi o noleggiarsi uno yacht sono ben differenti.. :mrgreen: :mrgreen:
 

amartoni

New member
Re: MSC Yacht Club

Guarda che la morte è la più democratica di tutti, prende su tutti quanti, vip compresi, che a quel punto lì dei loro Yacht o VIP class a dir si voglia non se ne fanno assolutamente più nulla.
A questo punto siete autorizzati a fare tutti i gesti scaramantici che volete.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Yacht Club

amartoni ha detto:
Guarda che la morte è la più democratica di tutti, prende su tutti quanti, vip compresi, che a quel punto lì dei loro Yacht o VIP class a dir si voglia non se ne fanno assolutamente più nulla.
A questo punto siete autorizzati a fare tutti i gesti scaramantici che volete.
Totò la chiamava "A livella".
Io continuo a domandarmi dove sia il problema delle Vip class o come vogliamo chiamarle. Credo che le classi vip di fatto già esistano, il momento in cui prendi una suite hai un trattamento sicuramente superiore rispetto ad una cabina normale; i ristoranti a pagamento a bordo delle navi ci sono da sempre, a volte vuoti, ma ci sono. Samsara, è una forma di trattamento d'elite. Costa e Msc sono compagnie abbastanza simili e non hanno consociate di lusso.
Altre compagnie come RCCL propone lre Royal come navi "normali" le Celebrity Cruises come navi di medio lusso e Azamara per il lusso.
Probabilmente si è notata la richiesta da parte dei crocieristi di un tipo di servizio leggermente superiore all'interno della stessa compagnia.
E magari vogliono sentirsi VIP. Poi da quì ad esserlo veramente....
Saluti
Leo
 

amartoni

New member
Re: MSC Yacht Club

leo ha detto:
Io continuo a domandarmi dove sia il problema delle Vip class o come vogliamo chiamarle. Credo che le classi vip di fatto già esistano, il momento in cui prendi una suite hai un trattamento sicuramente superiore rispetto ad una cabina normale; i ristoranti a pagamento a bordo delle navi ci sono da sempre, a volte vuoti, ma ci sono. Samsara, è una forma di trattamento d'elite. Costa e Msc sono compagnie abbastanza simili e non hanno consociate di lusso.
Altre compagnie come RCCL propone lre Royal come navi "normali" le Celebrity Cruises come navi di medio lusso e Azamara per il lusso.
Probabilmente si è notata la richiesta da parte dei crocieristi di un tipo di servizio leggermente superiore all'interno della stessa compagnia.
E magari vogliono sentirsi VIP. Poi da quì ad esserlo veramente....
Saluti
Leo
Ti stra quoto!
 

gymbo1987

New member
Re: MSC Yacht Club

mariaefiglio ha detto:
e che sono per un vip..............
se sono vip sono vip, altrimenti gente come noi, comuni mortali

Quoto...Secondo me i veri VIP spendaccioni li vedi con i loro yacht a Dubai, a Montecarlo/Saint tropez e ai caraibi....Per il resto è solo fuffa.... :lol: :lol: :lol: :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

I prezzi comunque saranno alti molto alti.
Basti pensare che una crociera a gennaio (quindi bassissima stagione) di 12 giorni a bordo della MSC Fantasia optando per una suite della yacht club costerà la bellezza di 3800 euro a persona!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Yacht Club

NicolaFank ha detto:
I prezzi comunque saranno alti molto alti.
Basti pensare che una crociera a gennaio (quindi bassissima stagione) di 12 giorni a bordo della MSC Fantasia optando per una suite della yacht club costerà la bellezza di 3800 euro a persona!
La venderanno? Mi sembra la prima della Scala. Poi abbasseranno prezzi e penne.
Leo
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC Yacht Club

Io andrò in YC4 su Splendida,era ora che una meganave fosse un po' riservata e ci fosse un po'di calma,senza barcate di ragazzi (quelli maleducati) che rompono per almeno 7 giorni. Poi la MSC si è messa a fare vere suites,e le voglio provare assolutamente.
 
Top