• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Buonanotte dalla Costa Luminosa!

I bagagli sono già fuori alla porta e domani a Guadalupa terminerà la nostra bellissima esperienza ai Caraibi. Stasera durante la cena di arrivederci la mia bambina più grande è scoppiata a piangere sulle note di Partirò ... segno che loro come noi sono state benissimo e che tornare a casa sarà un vero dispiacere. Siamo stati tutti talmente bene che nel questionario finale (qui ancora lo danno cartaceo) gli eccellente si sono sprecati.

L'organizzazione Costa per la giornata finale è poi da premio Oscar ... Le valige infatti le ritroveremo a Roma e ci hanno dato il talloncino Alitalia da applicare. Non ci sono problemi di franchigia peso o altro. La cabina è a lasciare alle 10 ed è a disposizione un deposito per i bagagli a mano. Partendo tardi (aereo alle 21.10 e navetta in partenza alle 18.30) avremo una giornata intera a disposizione senza l'impiccio dei bagagli. Inoltre prima di partire potremo fare la doccia e sistemarci utilizzando le strutture del Samsara.

La giornata di oggi a Martinica è stata bella ed intensa. Mattinata ai giardini di Balata, uno spettacolo della natura con percorsi in altura su ponti in corda e legno. I bambini sono andati via di testa.

Pomeriggio in spiaggia ad Anse a l'Ane con i battelli che partono dal centro città.*

Non ci siamo fatti mandare neppure una passeggiata per le strade di Fort de France, molto molto carina e con un mercatino eccezionale dove è possibile comprare a prezzi stracciati prodotti tipici locali sia culinari che di artigianato.

Domani pensiamo di andare in spiaggia nei pressi di St. Anne ... nella zona del club Med La Caravelle. Qui tutti dicono che merita tantissimo. Vi farò sapere come è andata.

Au Revoir a tutti e buona partenza a chi si imbarcherà il 2 gennaio!
 

Comax

Active member
Ho appena visto la web cam .... il tempo non sembra male....
gli spettacoli non sono tanto belli? suppliremo con una passaggiata sul ponte al caldo, non vedo l'ora di partire sono stufa di nebbia. Piuttosto i turni di cena? ho chiesto il secondo pensando che il primo fosse ad ore... ospedaliere....

Primo turno (gettonatissimo) alle 18.45 con flessibilità fino alle 19.15 ... Secondo turno dalle 21.15.
 
T

tano

Guest
Comax buon ritorno. Le perle dei Caraibi é perfetta come organizzazione.
Ai Caraibi il tempo é molto variabile, si passa alla pioggia come niente per poi tornare al sole.
Al 99 % fa sempre caldo, si sta bene.

Un saluto
 

gabriele e romina

Well-known member
Comax siamo contenti che tutto sia filato liscio, grande Costa per avervi fatto passare una settimana splendida, peccato che dura sempre poco la crociera, fa tenerezza sentire che la figlia sia scoppiata in lacrime, è da capire, succede anche a noi grandi :D

Buon rientro , saluti
 

AZ84

Member
Buonanotte dalla Costa Luminosa!

I bagagli sono già fuori alla porta e domani a Guadalupa terminerà la nostra bellissima esperienza ai Caraibi. Stasera durante la cena di arrivederci la mia bambina più grande è scoppiata a piangere sulle note di Partirò ... segno che loro come noi sono state benissimo e che tornare a casa sarà un vero dispiacere. Siamo stati tutti talmente bene che nel questionario finale (qui ancora lo danno cartaceo) gli eccellente si sono sprecati.

L'organizzazione Costa per la giornata finale è poi da premio Oscar ... Le valige infatti le ritroveremo a Roma e ci hanno dato il talloncino Alitalia da applicare. Non ci sono problemi di franchigia peso o altro. La cabina è a lasciare alle 10 ed è a disposizione un deposito per i bagagli a mano. Partendo tardi (aereo alle 21.10 e navetta in partenza alle 18.30) avremo una giornata intera a disposizione senza l'impiccio dei bagagli. Inoltre prima di partire potremo fare la doccia e sistemarci utilizzando le strutture del Samsara.

La giornata di oggi a Martinica è stata bella ed intensa. Mattinata ai giardini di Balata, uno spettacolo della natura con percorsi in altura su ponti in corda e legno. I bambini sono andati via di testa.

Pomeriggio in spiaggia ad Anse a l'Ane con i battelli che partono dal centro città.*

Non ci siamo fatti mandare neppure una passeggiata per le strade di Fort de France, molto molto carina e con un mercatino eccezionale dove è possibile comprare a prezzi stracciati prodotti tipici locali sia culinari che di artigianato.

Domani pensiamo di andare in spiaggia nei pressi di St. Anne ... nella zona del club Med La Caravelle. Qui tutti dicono che merita tantissimo. Vi farò sapere come è andata.

Au Revoir a tutti e buona partenza a chi si imbarcherà il 2 gennaio!

Ho seguito con tanta nostalgia questa diretta, rivivendo la stessa crociera fatta ad inizio gennaio, e posso solo che confermare ogni tua parola, compresa l'organizzazione Costa davvero da Oscar e le persone che durante la cena dell'ultima sera scoppiavano in lacrime sulle note di Con Te Partirò... E quello che ti rimane quando la crociera finisce, oltre ai posti meravigliosi, è una profonda malinconia, per quanto siamo stati bene, malinconia che a distanza di quasi un mese devo ancora smaltire completamente...e lo scorso anno fu uguale... Stupenda! Itinerario che rifarei anche ogni anno...
 

nicoletta96

Well-known member
E' vero è meravigliosa, impagabile per chi ha voglia di sole, mare e bellissime spiagge.... fortunatamente per me tra 15 giorni sarà la 4° volta, anche se con qualche variazione, in passato ha fatto scalo a s.lucia o barbados..... e non sono certo annoiata.... anzi.... non vedo l'ora!!!!!



Ho seguito con tanta nostalgia questa diretta, rivivendo la stessa crociera fatta ad inizio gennaio, e posso solo che confermare ogni tua parola, compresa l'organizzazione Costa davvero da Oscar e le persone che durante la cena dell'ultima sera scoppiavano in lacrime sulle note di Con Te Partirò... E quello che ti rimane quando la crociera finisce, oltre ai posti meravigliosi, è una profonda malinconia, per quanto siamo stati bene, malinconia che a distanza di quasi un mese devo ancora smaltire completamente...e lo scorso anno fu uguale... Stupenda! Itinerario che rifarei anche ogni anno...
 

Comax

Active member
Aggiornamento flash ... La Costa Luminosa è in rada nel porto di Guadalupe e sta effettuando le manovre per l'ormeggio al terminal crociere.
 

rossy

New member
Quasi finita?? Da quello che scrivi l'organizzazione Costa e' stata perfetta, e se la bimba ha avuto le lacrime agli occhi significa che e' proprio cosi!!!
Godetevi gli ultimi istanti e pensate alla prossima..........
 

luciocb

New member
Noi siamo sempre contenti quando uno di noi si è trovato bene.
Grazie per la diretta e come dice Rossy goditela!
 

katia75

New member
Mi dispiace che la vacanza sia quasi finita, goditi ogni istante che rimane!!!
Auguro a te e alla tua famiglia di fare un buon viaggio di rientro e ti ringrazio infinitamente per i bellissimi racconti e le grandi emozioni che ci hai trasmesso.
Spero tra 7 giorni di poter vivere le stesse esperienze.
Grazie e buon rientro!
 

rossy

New member
Mi dispiace che la vacanza sia quasi finita, goditi ogni istante che rimane!!!
Auguro a te e alla tua famiglia di fare un buon viaggio di rientro e ti ringrazio infinitamente per i bellissimi racconti e le grandi emozioni che ci hai trasmesso.
Spero tra 7 giorni di poter vivere le stesse esperienze.
Grazie e buon rientro!

Non starai piu' nella pelle!!! Vero?? Ci aregali nche tu una bella diretta, cosi sognamo ancora!!!!
 

Comax

Active member
Ciao a tutti ... siamo rientrati e adesso è veramente finita. I ricordi invece rimarranno impressi per molto tempo!!
Un eccellente all'itinerario, un altro eccelletnte alle amicizie che abbiamo stretto nel corso della crociera e un super eccellente a Costa Crociere ... come non avevo fatto mancare le critiche su alcune cose che non erano andate bene sulla Fascinosa non posso adesso non dire che tutto è stato perfetto ... Soprattutto l'organizzazione della giornata finale!! Avendo il volo in seraa abbiamo passato la giornata alla spiaggia di St. Anne chiamata La Caravelle e questa è stata veramente la ciliegina sulla torta di una crociera perfetta. A breve carico le foto e scriverò un diario con info pratiche per il fai da te ... il modo migliore per godere a pieno della crociera e dell'itinerario e sfrutta al massimo quello che questo angolo di paradiso può offrire.

Passo e chiudo ... a breve il diario!
 

nicoletta96

Well-known member
Bentornato, attendo con ansia..... ormai sono prossima e...... devo concretizzare qualche idea che ho..... ed i consigli e le esperienze sono preziose!!!



Ciao a tutti ... siamo rientrati e adesso è veramente finita. I ricordi invece rimarranno impressi per molto tempo!!
Un eccellente all'itinerario, un altro eccelletnte alle amicizie che abbiamo stretto nel corso della crociera e un super eccellente a Costa Crociere ... come non avevo fatto mancare le critiche su alcune cose che non erano andate bene sulla Fascinosa non posso adesso non dire che tutto è stato perfetto ... Soprattutto l'organizzazione della giornata finale!! Avendo il volo in seraa abbiamo passato la giornata alla spiaggia di St. Anne chiamata La Caravelle e questa è stata veramente la ciliegina sulla torta di una crociera perfetta. A breve carico le foto e scriverò un diario con info pratiche per il fai da te ... il modo migliore per godere a pieno della crociera e dell'itinerario e sfrutta al massimo quello che questo angolo di paradiso può offrire.

Passo e chiudo ... a breve il diario!
 

leleottantatre

New member
Ciao a tutti ... siamo rientrati e adesso è veramente finita. I ricordi invece rimarranno impressi per molto tempo!!
Un eccellente all'itinerario, un altro eccelletnte alle amicizie che abbiamo stretto nel corso della crociera e un super eccellente a Costa Crociere ... come non avevo fatto mancare le critiche su alcune cose che non erano andate bene sulla Fascinosa non posso adesso non dire che tutto è stato perfetto ... Soprattutto l'organizzazione della giornata finale!! Avendo il volo in seraa abbiamo passato la giornata alla spiaggia di St. Anne chiamata La Caravelle e questa è stata veramente la ciliegina sulla torta di una crociera perfetta. A breve carico le foto e scriverò un diario con info pratiche per il fai da te ... il modo migliore per godere a pieno della crociera e dell'itinerario e sfrutta al massimo quello che questo angolo di paradiso può offrire.

Passo e chiudo ... a breve il diario!

Bentornato anche da parte mia e della mia ragazza patrizia...anche noi rimaniamo in attesa del diario visto che anche per noi la data della partenza è dietro l'angolo (23 febbraio)...è mi raccomando....vogliamo vedere tante foto e possibilmente tanti ma tanti consigli dettagliati sul fai da te...grazie mille Comax...questo forum è perfetto proprio grazie ad utenti del tuo calibro...
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Bentornato anche se sicuramente avresti voluto rimanere lì e ricominciare il giro...
Attendiamo il diario che sono sicurá sará interessantissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top