• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

cestaro

New member
Salve,sto per prenotare una crociera per capodanno prossimo ai Caraibi.Ho visto sia Costa..Msc...royal caribbean.I prezzi di Msc e Costa bene o male sono simili...royal caribbean mi hanno detto che ci sono molti stranieri e pochi italiani,pero' da come ho potuto vedere e sentire sono le navi piu' belle...finale sto per prenotare con Costa.La nave è costa mediterranea e l'itinerario è quello con partenza da Miami...facendo Giamaica..isole cayman etcc.Posso avere qualche cosnsiglio sia sulla nave che per l'itinerario prima di fare la prenotazione???Grazie....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Ma intendi il Capodanno 2008-2009? Mediterranea non sarà ai Caraibi, ma in Sudamerica.
 

Chiara

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

:roll: Rodolfo ha ragione! Da Miami, in quell'itinerario sarà dislocata C. Fortuna.
Comunque io ho fatto la crociera di cui parli, lo scorso anno su Mediterranea, ma se proprio devo essere sincera la mia preferita resta "Le perle del Caribee" con Costa Atlantica. Questi caraibi sono meno "americanizzati" se così si può dire..... :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Brava Chiara, anche per me.

Le perle dei Caribe é una crociera per pubblico Europea. Trovi poi gente di Guadalupe, Sudamericana, Canadesi e pochi Americani.
Le crociere da FT Lauderdale con Costa sono in generale per un pubblico piú Americano o Italiani che vivono in America o in Canada da tanto tempo. Anche cambia il mangiare, piú piccante, molto differente. Trovi che i menú preferiti sono gli hamburger e Hot dog.
Terribile é la differenza che si sente quando si fa la transatlantica + settimana partendo dagli USA.

Un saluto.
 

cestaro

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Volevo fare questa che parte da Miami proprio per vedere questa magnifica città come me l'hanno descritta e sinceramente anche la Jamaica....pero' ora ho dubbi sull'itinerario...sinceramente leggendovi avete tutti la stessa opinione...quindi credo cambiero' e faro l'altra...grazie per i suggerimenti...importantissimo sapere chi già ha fatto quel tipo di crociera...


P.S Ho visto ora sul catalogo online...quella che dite voi le Perle dei Caraibi sarebbe questa..Antille...Repubblica Domenicana e Isole Vergini con costa atlantica??
 

Chiara

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Allora.....io le ho fatte entrambe.
La parte nord dei Caraibi sente maggiormente "l'influsso americano" tranne forse la Giamaica, mentre le piccole isole del sud essendo ancora territorio francese o inglese conservano ancora un qualcosa di "primitivo". Almeno questo è ciò che io ho percepito.
Anche il clima, nel senso di temperatura è diverso: verso il golfo del Messico hai molte più probabilità di trovare ancora qualche residuo di pioggia....o tempeste (come è successo a me a Gran Cayman :evil: saltando così addirittura lo scalo) mentre le isole del sud, Antigua, Santa Lucia, Tortola sono tutto sole :mrgreen:
Ciò senza negare che mi siano piaciute entrambe le crociere, ma se dovessi ripartire........ :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Quoto Chiara 100%

Le perle dei Caribe hai sempre temperature elevate e mre calmo, in generale.
Partire da Miami i primi due giorni trovi il tempo meno clemente, tanto verso Messico che verso San Juan. Verso Giamaica puoi trovare l´onda lunga, penso sia per la corrente del Golfo, che´e insoportabile.
Comunque come dice Chiara, molto belle anche partendo da Miami. Solo che scegliendo tra le tre preferisco quella dell´Atlantica.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Personalmente al tuo posto non avrei dubbi di sorta a scegliere la crociera di Capodanno su Costa Fortuna da Fort Lauderdale.
Miami e dintorni meritano tantissimo. Le bellissime spiagge di South Beach, l'architettura particolare dell'Art Decò District, le grandi opportunità di shopping a Bayside ed a Coconut Grove, la natura selvaggia delle Everglades con l'incontro "ravvicinato" con gli alligatori. Due giorni francamente passano sin troppo in fretta.
La Giamaica poi, nonostante certi problemi di sicurezza, ma basta attenersi alle norme elementari di prudenza, è un'isola incredibile: l'arrampicata sulle cascatelle del Dunn's River non si dimentica per tutta la vita, mentre l'esperienza del rafting sul fiume Martha Brae è una cosa che mi riprometto di fare appena ritorno in Giamaica.
La crociera è poi più rilassante, visto che sono previsti dei giorni di navigazione.

"Le Perle del Caribe" (nave ed itinerari 2008-09 non sono stati ancora ufficialmente annunciati) ha un itinerario piuttosto interessante nei Caraibi del Sud. Il problema però è che la navigazione è quasi interamente notturna. Gli scali si succedono uno dopo l'altro e francamente per me non è abbastanza rilassante.

In entrambi i casi l'atmosfera è internazionale, visto che Costa è la maggiore compagnia internazionale presente sul mercato.
 

sotomaior59

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

io ho fatto solo "le perle del caribe" e mi è piaciuta moltissimo, per tutti i motivi che ho letto e che penso mi avrebbero fatto piacere di meno i caraibi occidentali, a bordo della costa atlantica tutti i ragazzi dell'animazione mettevano in luce i lati negativi dell'eccessivo "americanismo" delle crociere in partenza dalla florida, io comunque inizierei con una compagnia italiana....tanto per prendere confidenza.... :D :D
 

cestaro

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Un'altra cosa che mi spaventa moltissimo è il clima...ho letto l'intervento di Chiara....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Il clima ai Caraibi negli ultimi anni è diventato sempre più imprevedibile. Impossibile stilare statistiche precise.
Per esperienza posso solo dirti che in inverno, altissima stagione nei Caraibi, è tutta una questione di fortuna. Dal 2 al 14 dicembre di quest'anno in crociera nei Caraibi Orientali tra St. Maarten, Antigua, Dominica, Barbados, St. Kitts, St. Thomas e San Juan di Porto Rico il tempo è stato estremamente variabile in alcune isole, con brevi rovesci alternati al sole, o decisamente piovoso come a San Juan, che comunque affaccia sull'Atlantico.
-A Grand Cayman a dicembre 2000 cielo coperto. E dicembre è altissima stagione sui Caraibi.
-Sempre a Grand Cayman a fine agosto 2005 cielo sereno con sole splendente. Ed agosto è piena stagione degli uragani.

Il clima ai Caraibi è umido. E di conseguenza i rovesci temporaleschi non mancano. Non si spiegherebbe altrimenti la vegetazione lussureggiante di isole come St. Lucia, Dominica, Martinica, e così via.
Alla fine ti conviene scegliere la destinazione che ti interessa di più. Inutile andarsene nei Caraibi Orientali, tra Guadalupa, St. Lucia, Tortola, Antigua, St. Maarten, La Romana, Catalina, se alla fine ti interessa di più scoprire Miami e la Giamaica. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Mi associo al opinione di Italian cruiser ,se vuoi vedere Miami inutile andare a Guadaloupe .
Visto che ci sei , fai un giro nel sud della Florida (Everglades , Key West ) , la natura è meravigliosa e le spiaggie infinite , bianchissime .
Antigua , Santa Lucia , Martinica ,Tortola sono più primitive , piu europee , molto belle.
Qualsiasi scelta fai ,importante è navigare !
 

sotomaior59

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

ci vuole fortuna con il tempo, io a natale, adesso, nei caraibi orientali l'ho trovato fantastico, un solo acquazzone di 5 minuti...sempre sole, con le immancabili nuvole caraibiche di passaggio, non si sudava mai, neanche umido... :lol: :lol:
 

cirellina

Well-known member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

A differenza di Chiara farò fra un mese la crociera Caraibi magici (quelli occidentali) a due anni di distanza da quella chiamata "perle del Caribe". Quindi potrò confrontarne e valutarne gli aspetti positivi e negativi. La nostra scelta di partire da Fart Lauderdale è data dal fatto che trascorriamo la settimana precedente la crociera in Florida (Orlando, Cape Canaveral, Miami ed Evergaldes ed quindi logico imbarcarsi li!!)
Sono sicura comunque della più netta "americanizzazione" di quest'ultima rispetto alle piccole antille che conservano ancora molto fascino coloniale e mi hanno regalato panorami fantastici!! Ma a dici anni di distnza voglio tornare a rivedere la Florida e quindi al ritotno fornirò ulteriori per il forum.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

ATTENZIONE ATTENZIONE PREGO !!! :wink:

Ho scoperto una cosa importante controllando il sito statunitense di Costa Crociere a questo link:

http://www.costacruise.com/B2C/USA/Shop ... hipCode=FO

La Crociera di Capodanno, su Costa Fortuna, dal 28 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009 sarà nei Caraibi Orientali con questo itinerario: Fort Lauderdale(Florida)-in navigazione-San Juan (Porto Rico)-St. Thomas (US Virgin Islands)-La Romana/Casa de Campo (Repubblica Dominicana)-Grand Turks (Turks Islands)-in navigazione-Fort Lauderdale (Florida).

Sarà la crociera di Natale, dal 21 al 28 dicembre 2008, a toccare i Caraibi Occidentali con questo itinerario: Fort Lauderdale (Florida)-Key West (Florida)-in navigazione-Grand Cayman (Cayman Islands)-Roatan (Honduras)-Cozumel (Messico)-in navigazione-Fort Lauderdale (Florida).
 

Chiara

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Bravo Paolo! :D A questo punto non avrei alcun dubbio: sceglierei la crociera di Capodanno! :wink: Potrei vedere Miami e le isole più belle :mrgreen: :mrgreen:
 

lucamarix2005

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

anche io le ho fatte entrambe...le perle con costa classica e la giamaica con la mediterranea...anche io ti consiglio le perle del caribe anche contando che non ci sara' piu' mediterranea ma fortuna...atlantica e' la gemella della mediterranea ed e'' meglio di fortuna!!!bellissime entrambe comunque!!!
 

sotomaior59

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

a questo punto, considerando che avrei intenzione di rifare "le perle del "caribe" a natale 2009, sapete quale nave ci sarà? :wink: :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Ma parli di Natale 2008, quindi della prossima stagione, o di Natale 2009 ? :?:
Se parli di Natale 2008, e quindi della stagione invernale 2008-2009, salvo sorprese da parte di Costa Crociere su nave e/o itinerario, Le Perle del Caribe dovrebbero essere nuovamente effettuate da Costa Atlantica.
Per Natale 2009 difficile pronunciarsi al momento.
 
Top