• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

E' quello che mi chiedevo anch'io. Tra l'altro il prezzo mi sembra ottimo anche aggiungendo il volo e una categoria di cabina superiore. Dici che si potrà prenotare solo la crociera, e poi gestirsi da soli i trasferimenti? .... :mrgreen: ci sto facendo un pensierino....

Almeno per adesso dicembre 2008 abbiamo Fortuna da Fort Lauderdale e Atlantica quasi al sicuro da Guadalupe.

Un saluto.

Anche io mi son fatto la stessa domanda...bisogna cercare solo un volo a buon prezzo...Se riuscirai ad avere notizie certe mi fai sapere qualcosa anche a me..

l'offerta è valida solo per residenti USA e CANADA, andando avanti con la prenotazione, lo si trova scritto in grassetto :x :x

Cristian, come anticipato da Tano, nella stagione invernale 2008-2009, a Fort Lauderdale, salvo sorprese da parte di Costa Crociere, sarà presente solo Costa Fortuna. Ne abbiamo discusso a lungo qui: http://www.crocieristi.it/forum/viewtop ... =58&t=3154
Per quanto riguarda i prezzi indicati sul sito statunitense della compagnia, che hanno suscitato l'interesse di tanti, come evidenziato da sotomaior59, tenete presente che sono solo per Statunitensi e Canadesi. Prezzi appetibili, anche perché quotati in Dollari Statunitensi. :wink: Una volta uscita la programmazione in Italia i prezzi in euro per la sola crociera più quote di servizio, assicurazione, tasse portuali ed eventuali supplementi, dovranno essere richiesti direttamente a Costa Crociere, anche tramite agenzia di viaggi.

Verissimo quello che dice Italian. Per comperare in America bisogna avere la residenza in America o essere di quel paese, o Canadiensi..
Ho mio cognato ed un amico che abitani in Florida e non sapete che rabbia non poter prendere le Grand suite a 800 dollari a persona !!! ( Un paio d´anni fa, ma non lontano )

Un saluto.

:shock: Trovo che sia assurdo! I prezzi dovrebbero essere uguali per tutti! :( Ma vale per tutte le compagnie?
Ho controllato i voli per Miami in quel periodo, ma non sono ancora on line, tranne alcuni della British e della Delta con prezzi terribili e più scali :evil:

Sempre più convinto che la nostra cara Costa batte bandiera Italiana e batte sui fondoschiena degli Italiani

Ciao Chiara
É libero mercato che fa che ogni compagnia abbia i suoi prezzi ed é una cosa molto normale.
Prendendo cataloghi della RCCL-COSTA-CARNIVAL in America e comparandoli con quelli Europei é grande la differenza tra i due continenti. Le partenze nei Caraibi sono sature, l´offerta tanta, e le navi devono essere riempite.
Cambiano anche i prezzi da catalogo a last minute, quando la nave non é piena, anche dall´Europa.
Un saluto.

Una crociera a capodanno sempre ai caraibi con Msc qualcuno l'ha fatta??Guardando un po' il catalogo online vedo che i prezzi son piu' bassi...Vorrei avere informazioni su questa società e di chi eventualmente ha fatto una crociera sulle loro navi...Grazie

Msc è bella (se vai dalle navi da Armonia in su) Soprattutto negli interni sa fare concorrenza con Costa con colori più caldi e mooolto meno las vegas style. Il servizio è a posto,buono anche se ogni tanto con il personale di cabina c'è qualche pecca ma assolutamente nulla di grave,poi ero sulla Musica,quante cabine a 1 sola persona... Il cibo è buono,dovrebbero però aumentare la scelta di dolci al buffet. Pecca nelle piscine che sono scoperte,ma ai caraibi... :mrgreen: Msc è da provare,soprattutto se preferisci il mare al casinò. Le crociere di Msc nei caraibi per capodanno sono queste:
http://www.msccruisesusa.com/crociere/c ... 6&page_id= dal sito USA
http://www.msccrociere.it/crociere/crui ... 8&page_id= transatlantica anche con Natale.
Per i caraibi ci sono anche celebrity,holland,royal caribbean e princess.

Io ho prenotato la crociera transatlantica con l'Atlantica caraibi del sud.Avrei però scelto la crociera della Fortuna che comprende anche il Messico.Questo per cambiare isole visto che con la Magica i caraibi li ho già fatti. La data di partenza però non mi andava bene, perchè a Natale vorrei essere a casa.Per quanto riguarda la Florida consiglio di visitarla tutta, non solo Miami o gli Evergledis. In un mese ho fatto 3.500 km. I paesi affacciati sul golfo del Messico sono, uno piu' bello dell'altro,la natura è inaspettatamente incontaminata.Vi sono animali come i lamantini,gli opossum,gli armadilli,le aquile americane ecc. e tutto questo viaggiando in macchina . Attraversando la Allighetor alley ( che a sud attraversa lo stato ) ai bordi della strada vedi delle alte reti ,per proteggere la carreggiata dagli alligatori, che sono numerosi e li vedi ovunque. Vai ai caraibi e la Florida girala in lungo e in largo,merita.

Cestaro,
io ho fatto sia le crociere in partenza dalla Florida che le Antille francesi, e ho preferito senz'altro quelle più "americane". Ma io amo gli Stati Uniti e certamente mi piacciono parecchio di più della Guadalupa (che dopo averla girata tutta, ancora devo capire cosa c'è da vedere...).
La Jamaica però non m'è piaciuta per niente (a parte le Dunn river's falls che sono uno spettacolo) perché non mi ci sento sicura, i giamaicani sono troppo aggressivi e violenti, il posto è poverissimo e invaso dalla droga, e infatti quando faccio scalo lì ormai da tempo non scendo più.
Allora ti consiglierei così: se hai voglia di vedere Miami, parti da lì. Poi, sai, le isole dei Caraibi non è che offrano molto di più di mare, sole, spiagge bianche, palme, banane e canne da zucchero, e la foresta pluviale quando l'hai vista su una è uguale su tutte. A meno che non si parli dei Caraibi spagnoli (Portorico, Santo Domingo, etc.), che secondo me sono gli unici dove c'è qualcosa di interessante da vedere. Il resto per lo più è da spiaggia.
Quindi se è la prima volta che vai ai Caraibi scegli secondo quel che ti consiglia il tuo gusto e quel che ti incuriosisce di più. Alla fine la vacanza è fatta da tanti di quegli elementi (i posti sì, ma anche la nave, i compagni di viaggio, il tempo che trovi, il prezzo...) che è difficile avere a priori garanzie di cosa sarà meglio.

Chiara, come ti viene in mente che i prezzi debbano (e possano) essere uguali per tutti? Ha ragione Tano, dipende dal mercato, e in particolare dal mercato che un certo operatore ha in un certo posto e in un certo periodo. In America c'è molta più concorrenza che da noi, c'è sempre stata, ma anche senza andare tanto lontano, anche in Germania i prezzi non sono uguali ai nostri perché non avendo la Germania compagnie "di bandiera" (come in Italia la Costa o la MSC) loro viaggiano su tutte e se una compagnia vuole vendere ai tedeschi bisogna che li alletti col prezzo. Da noi invece la Costa è leader di mercato, vende comunque, e quindi alza il tiro. Non ci vedo nulla di strano, né di scandaloso. Di poco conveniente per noi, sì purtroppo, ma solo quello...

MCP

ciao anche noi saremo ai caraibi...a dicembre
con la royal carabbean..per il ns viaggio di nozze ocnpartenza da miami il 27/12.
Allora hai poi scelto dove andare e quale compagnai scegliere?
Ciao

Qualcuno può darmi delle opinioni sulla msc poesia nei caraibi? io Parto il 27 dicembre e vorrei delle vostre opinioni!!!!!!!!! l'itinerario è miami, messico, giamaica, bahamas , miami

Mi aggrego a questa discussione per un consiglio. In febbraio 2009 ho fatto i caraibi con la crociera "Perle del Caribe", assolutamente stupenda, tempo meraviglioso. Quest'anno purtroppo non riuscirò ad andare via in febbraio 2010 quindi stavo valutando la Crociera di Capodanno. Mi ero interessata per "Arcobaleno Tropicale" o "Caraibi Magici" ma in agenzia mi hanno detto che in quelle zone lì non è proprio caldissimo a dicembre, sarebbe meglio fare queste due crociere sempre verso febbraio o marzo. Ma è vero? C'è qualcuno che c'è stato a Capodanno e può darmi qualche consiglio reale? Se no mi buttavo su Dubai ma lì forse di spiaggie se ne fanno poche anche se sicuramente c'è caldo.
Grazie ancora per eventuali suggerimenti di qualsiasi tipo!

P.S. Ho viaggiato sia con la Fortuna che con l'Atlantica. Strano ma vero la Suite con balcone sulla Fortuna e più grande che la Panorama Suite dell'Atlantica che però ha un balcone fenomenale e ai caraibi non è da sottovalutare. Io però voto sempre la Fortuna...... :oops:

Ciao Daniela, io Capodanno ai Caraibi l'ho fatto, così come ogni anno ci passo il Natale.
Anche quest'inverno sarò ai Caraibi su Mediterranea e ci passerò sia Natale che Capodanno.
La mia esperienza è che ai Caraibi ci sono sempre più o meno 30 gradi (di notte un po' meno), d'inverno secco e d'estate umido. Quindi Capodanno ai Caraibi è un classico, è proprio la stagione sua!
Alberghi e navi in quel periodo sono sold-out, si sta benissimo in costume e si fa il bagno. Non so spiegarmi perché in agenzia ti abbiano detto il contrario.
Ciao.
MCP
PS: qui trovi le medie climatiche di Miami http://www.weather.com/outlook/travel/v ... 6?month=11

NON prendete la Cosa Fortuna, io ho messo un sacco di soldi per la Crociera di Capodanno 2009-2010 con la Costa Fortuna, visita di due isolette (inutili ) St. JOhn nelle Virgin Islands, poi di nuovo in mare, per visitare (solo un paio di ore) Puerto Rico, poi di nuovo in mare per visitare un paio di ore le Bahamas e poi di nuovo in mare per il ritorno, cioe' passi tutto il tempo in mare, quando ti fermi in un posto e' solo per pochissimo tempo , non hai il tempo di vedere nulla, le escursioni che ti propongono quelle belle interessanti sono subito prenotate First come first serve e costano un botto e le altre sono inutili, ti costerebbero meno della meta' se le fai per conto tuo con un taxi localmente.
Il servizio a bordo lascia a desiderare, il personale NON e' italiano , ma asiatico , non parla l'italiano, ti fanno pagare un sacco per le bibite, ti fanno pagare extra se vuoi mangiare in modo decente al ristorante, ti fanno pagare persino l'acuqa minerale oltre alle soft drink per non aprlare del vino e le birre, ti fanno pagare per l'uso di internete anche se hai il tuo portatile 10 dollari l'ora, si paga sempre e poi LA SORPRESA , il giorno che devi lasciare la nave ti trovi una fattura con OBBLIGO di pagamento giornaliero della mancia, dopo che tu magari avevi gia' dato la mancia a coloro che ti avevano ben servito (cameriere etcc.) e non c'e' santo la devi pagare per ogni singolo giorno e quando ho chiesto i cameriere mi hanno detto che queste mance non arrivano MAI al personale (parlo di 30.000 dollari di mance al giorno). E' una truffa e non ti lasciano scendere dalla nave se non paghi.

Io la COSTA crocriere non la usero' MAI piu'.

jpb , quello che hai scritto è valido per tutte le compagnie di navigazione a meno che non vai con le compagnie di lusso dove è tutto incluso nel prezzo , ma che prezzo :shock: .

Per le escursioni fai da te ai Caraibi ti posso dare ragione :wink:

Scusa, io capisco tutto ma... quali sorprese??? Queste cose se ci si informa le si sa ben prima di ricevere il conto l'ultimo giorno! Io sulla crociera della Fortuna ho le mie cose da dire (vedi il diario della transatlantica Savona/Ft Lauderdale di dicembre 2009) ma non puoi imputare alla compagnia cose che dipendono dal fatto che non ti sei informato/a