• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

calimerini

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

quoto Yashodara.... le cose che hai sottolineato sono cose che si sanno prima. Quanto sta la nave in porto lo vedi già al mometo della scelta della crociera, i prezzi a bordo per bibite si sa che non sono bassissimi ( ma non molto più alti di quello che paghi in un normalissimo bar )...
Per il discorso mance verrebbe da pensare sia meglio darle a proprio piacimento ( a chi, quando ) ma così facendo si rischia di arsone che non prendono mai mance solo perchè non lavorano a contatto con i crocieristi. ( c'è chi pensa che le mance alla fine non vengono date all'equipaggio: può essere, ma non voglio nemmeno pensarlo... io le do con questa speranza e son a posto con me stesso ).

De
 
T

tano

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Ciao JPB e benvenuto al nostro forum.

Credo che sarebbe stato meglio che tu entrassi nel nostro forum prima della tua crociera, tante informazioni le avreste ricevute in anticipo e molte cose che racconti non sarebbero state una sorpresa.
Da parte mia il mio consiglio é tutto l´opposto al tuo.
Quoto Bibilica, Yashodara.

Un saluto.
 

MCP

Well-known member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Ciao jpb,
per molte delle "sorprese" che non hai gradito sarebbe bastato leggere il catalogo con attenzione. Perdona, ma per chi naviga bene informato hai solo elencato una serie di ovvietà.
Su una cosa posso convenire: il servizio non è il massimo. Ma sulle crociere delle feste e della altissima stagione si sa, le navi sono strapiene e il servizio è quello che è. Come dappertutto, del resto.
Quanto alle escursioni ai Caraibi, io ho quasi sempre fatto tutto da me, vedendo di più e spendendo un decimo. Certo bisogna organizzarsi ed è faticoso, ma la scelta sta a te.
Se posso permettermi un consiglio, prima di cancellare definitivamente Costa dalle una prova d'appello: leggi bene tutte le informazioni del catalogo da cima a fondo e poi scegli la tua crociera di conseguenza, magari in bassa stagione. Vedrai che differenza di sensazioni ne ricavi... perché è un peccato che tu abbia speso tanto per una vacanza che può essere bellissima, e che invece tu sia tornato così deluso.
In ogni caso il consiglio è lo stesso qualunque sia la compagnia o il tour operator con cui deciderai di viaggiare in futuro: leggi sempre tutto il catalogo. Sarai meglio informato e ti accorgerai che nessuno regala nulla, non è questione solo di Costa (che peraltro è una discreta compagnia "media" e con un accettabile rapporto qualità-prezzo).
Ciao.
MCP

PS x Tano: ciao Senatore, ben ritrovato! Sono stata un po' latitante...
 

Cokj72

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

jpb ha detto:
NON prendete la Cosa Fortuna, io ho messo un sacco di soldi per la Crociera di Capodanno 2009-2010 con la Costa Fortuna, visita di due isolette (inutili ) St. JOhn nelle Virgin Islands, poi di nuovo in mare, per visitare (solo un paio di ore) Puerto Rico, poi di nuovo in mare per visitare un paio di ore le Bahamas e poi di nuovo in mare per il ritorno, cioe' passi tutto il tempo in mare, quando ti fermi in un posto e' solo per pochissimo tempo , non hai il tempo di vedere nulla, le escursioni che ti propongono quelle belle interessanti sono subito prenotate First come first serve e costano un botto e le altre sono inutili, ti costerebbero meno della meta' se le fai per conto tuo con un taxi localmente.
Il servizio a bordo lascia a desiderare, il personale NON e' italiano , ma asiatico , non parla l'italiano, ti fanno pagare un sacco per le bibite, ti fanno pagare extra se vuoi mangiare in modo decente al ristorante, ti fanno pagare persino l'acuqa minerale oltre alle soft drink per non aprlare del vino e le birre, ti fanno pagare per l'uso di internete anche se hai il tuo portatile 10 dollari l'ora, si paga sempre e poi LA SORPRESA , il giorno che devi lasciare la nave ti trovi una fattura con OBBLIGO di pagamento giornaliero della mancia, dopo che tu magari avevi gia' dato la mancia a coloro che ti avevano ben servito (cameriere etcc.) e non c'e' santo la devi pagare per ogni singolo giorno e quando ho chiesto i cameriere mi hanno detto che queste mance non arrivano MAI al personale (parlo di 30.000 dollari di mance al giorno). E' una truffa e non ti lasciano scendere dalla nave se non paghi.

Io la COSTA crocriere non la usero' MAI piu'.

questo intervento non lo avevo letto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Bentornata Senatrice.

Ciao Cokj.

questo intervento non lo avevo letto

Si parla nel forum tanto della Costa e molto poco della RCCL .
Tutto qua.
 

salseros2003

Active member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

MCP ha detto:
Ciao jpb,
per molte delle "sorprese" che non hai gradito sarebbe bastato leggere il catalogo con attenzione. Perdona, ma per chi naviga bene informato hai solo elencato una serie di ovvietà.
Su una cosa posso convenire: il servizio non è il massimo. Ma sulle crociere delle feste e della altissima stagione si sa, le navi sono strapiene e il servizio è quello che è. Come dappertutto, del resto.

...sinceramente ho viaggiato su varie compagnie a Ferragosto ma anche a Natale e non ho mai avuto problemi..servizio sempre al top...un unico neo con MSC ma è un caso solo...e lasciamo stare
 

MCP

Well-known member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Sei stato fortunato, in genere non è così: da nessuna parte, neanche al ristorante il giorno di Pasqua...
Hai provato la bassa stagione per valutare la differenza?
Ciao.
MCP
 
T

tano

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

E le transatlantiche ?????

Ogni crociera io credo che si a un episodio vissuto da ogni uno di noi : Non si puó generalizzare.
IL livello delle crociere dalla mia esperienza o dal sentito dire credo che sia ottimo, poi alcune compagnie sono meglio altre meno, credo si va per simpatia o comoditá o per il prezzo finale.

Un saluto.
 

MCP

Well-known member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Le transatlantiche per il servizio sono ottime! In effetti sono considerate come la bassa stagione: il prezzo è molto buono, non sono mai piene, e il personale ha il tempo di attendere al meglio ai passeggeri.
Infatti quando io faccio le traversate, e subito dietro c'è la settimana di Natale, tutte le volte è un trauma... si passa dal paradiso a un girone dantesco.
Che le crociere, per il loro prezzo, offrano un servizio superiore agli alberghi è vero. Ma è anche vero che ho avuto testimonianza di esperienze terrificanti, specie sulle crociere di 7 giorni a prezzi stracciati che partivano strapiene (di "animali", così commentavano a bordo, e come animali infatti mi si dice venissero trattati).
Comunque in generale io del servizio, per il prezzo che pago, sono soddisfatta: sennò non ci tornerei così spesso, no?
Ciao.
MCP
 
T

tano

Guest
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Infatti quando io faccio le traversate, e subito dietro c'è la settimana di Natale, tutte le volte è un trauma... si passa dal paradiso a un girone dantesco.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tranquilla MCP, Non ti arrabbiare, che non vale la pena.

Un salutone
 

Cokj72

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

MCP ha detto:
. Ma è anche vero che ho avuto testimonianza di esperienze terrificanti, specie sulle crociere di 7 giorni a prezzi stracciati che partivano strapiene (di "animali", così commentavano a bordo, e come animali infatti mi si dice venissero trattati).
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma era l' arca di Noè :!: :?: :!: :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

PS= ma chi ti ha raccontato che stato trattato come un animale :?:
 

MCP

Well-known member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

x Tano: ma non sono mica arrabbiata... perché, sembrava che lo fossi? :shock:

x Cokj: me lo ha raccontato un'amica che c'era e delle cui valutazioni mi fido perché sono sempre state obiettive e argute. Se me lo riferisce lei, ci credo (ma mi ha anche detto che in effetti a bordo c'era molta gente che probabilmente se lo meritava).
Come ho già detto, fortunatamente non è la regola.

Ciao.
MCP
 

salseros2003

Active member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

MCP ha detto:
Sei stato fortunato, in genere non è così: da nessuna parte, neanche al ristorante il giorno di Pasqua...
Hai provato la bassa stagione per valutare la differenza?
Ciao.
MCP

Nove crociere in periodi diversi con 5 diverse compagnie.... a dire il vero il servizio inferiore l'ho trovato fuori stagione con le italiche.....

Ti assicuro che su certe compagnie il servizio è standard indipendentemente dal periodo e dall'affollamento.... come detto ho trovato servizio ottimo a ferragosto su Royal, Celebrity e Carnival e cattivo a ferragosto con MSC..

Fidati...non è fortuna ma molto legato alla compagnia :wink:

Potrei suggerirti una esprienza su altre compagnie a ferragosto o a Natale e vedresti...

ciao
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Capodanno 2009 in crociera ai Caraibi

Ciao jpb,
io con Costa mi sono trovata sempre bene e ho viaggiato sia a ferragosto che a Capodanno, sono sempre stata servita e riverita e penso che il personale asiatico sia ben più accomodante che se ci fosse stato il personale italiano che come ben sai non è noto per essere paziente! (io per prima). Tutte le cose che dici sono ben spiegate sul catalogo e in questo forum, bastava informarsi prima. Io ho viaggiato molto e anche se vai in un normale villaggio che non sia all inclusive le bibite e l'acqua le paghi fuori e molto di più di quello che paghi sulla Costa, io cmq ho sempre preso l'acqua dai distributori e mai pagato un soldo e per quanto riguarda il cibo io ho sempre mangiato benissimo sulla costa e scusa ma nei villaggi non ti danno da mangiare 13 volte al giorno! Penso anche però che la vita della crociera o la ami profondamente e te ne innamori o non ti piace per niente....un po' come le ostriche......
Per quanto riguarda le escursioni io le faccio quasi sempre con Costa solo perchè non amo sbattermi più di tanto e quando vado in vacanza meno faccio meno farei, ma penso anche che se uno è abbastanza "vagabondo" e cittadino del mondo si possa tranquillarmente organizzare da solo.....
Concludo dicendo che leggo sempre con interesse le critiche perchè servono sempre per imparare e per evitare errori che da incompetente uno può commettere....sinceramente le tue sono un po' campate per aria.....ma confido nella tua sportività nel leggere anche le mie di critiche.
Un saluto e benvenuto in questo forum.
 
Top