• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamenti con i porti con pullman o treno

Veronica

Well-known member
Qualcuno ha utilizzato i servizi di Costa con bus per raggiungere il porto d'imbarco?
L'anno prossimo partirò da Savona, e io vivo nelle Marche. Con il treno è un'odissea. Bisogna cambiare almenuna volta e arrivare in tempo è difficile. Ho ensato di utilizzare questo servizio. Si parte da Ancona alle 06'30 e si arriva alla Palacrociere di Savona alle 14'45. La nave parte alle 16'00.
E se il pullman ritarda?
 
Ultima modifica da un moderatore:

gianecarla

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Io lo utilizzato per raggiungere Napoli da Roma, siamo arrivati in perfetto orario. Se ricordo bene , quando si arriva con un loro servizio e si ritarda ,
la nave non parte fino all'arrivo dei passeggeri.
 

drusa

Active member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Io l'ho utilizzato due anni fa nel percorso Lecce-Napoli. Siamo arrivati al porto addirittura prima dell'orario previsto!
Lo riutilizzerò tra un mesetto sempre nel percorso Lecce-Napoli e ti saprò dire se qualcosa è cambiato :wink:
Daniela
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

se e un pullman della costa non c'è nessun problema ti aspettano sempre diverso e se è un servizio privato è come se andassi con la tua macchina
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

è un servizio eccellente. le valige li ritrovi direttamente in cabina. x quanto riguarda i ritardi. io ho usato due volte questo servizio.milano - savona. e napoli -bari. siamo arrivati sempre in anticipo. peccato che non c'è sempre. io parto il 27/3/09. da napoli x civitavecchia. e mi dispiace moltissimo andare in macchina. tutto questo perchè ancora non è attivo su questa tratta. :evil:
 

Nancy

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Io l'ho utilizzato nel 2007 Prov. di Messina-Palermo e siamo arrivati anche in anticipo , adesso a Maggio farò Messina-Bari sempre in autobus Costa , ti farò sapere se mi troverò sempre bene.
 

espi64

Member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Noi partiamo dal Friuli ed abbiamo già utilizzato il pullman due volte partendo da Venezia-Mestre per arrivare a Savona. Sinceramente non ci siamo mai posti il problema anche se credo che la nave non aspetti dato che il servizio viene svolto non dalla Costa ma da una società di trasporti. Comunque gli orari dei transfer sono congegnati per permettere anche un discreto ritardo.
 

RobertoB

Member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

IO ho preso il bus su questa linea Ancona Savona da Parma, doveva arrivare alle 11.45 con partenza 11.50 è arrivato alle 11.05 e con una sosta per il pranzo siamo arrivati alle 14.25 a Savona.
 

chiarastella

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

espi64 ha detto:
Noi partiamo dal Friuli ed abbiamo già utilizzato il pullman due volte partendo da Venezia-Mestre per arrivare a Savona. Sinceramente non ci siamo mai posti il problema anche se credo che la nave non aspetti dato che il servizio viene svolto non dalla Costa ma da una società di trasporti. Comunque gli orari dei transfer sono congegnati per permettere anche un discreto ritardo.
Sono 5 anni che utilizzo questo servizio e devo dire che mi sono sempre trovata bene, sia per raggiungere Savona che Venezia.
Anche se la società che effettua il servizio non è di Costa, in caso di ritardo la nave aspetta perchè è una componente del pacchetto viaggio (vedi caso del viaggio aereo, che se arriva in ritardo la nave non parte e aspetta. Di questi casi ne ho visti due volte e la nave ha sempre atteso, ad Amsterdam attese ben cinque ore un volo da Malpensa.)
 

salvob78

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Ciao ho utilizzato 2 volte il servizio navetta di costa la prima volta Palermo Catania, e la seconda volta Napoli Bari, la prima sono arrivato con un ora di anticipo e la seconda con 1/2 ora , eccellente.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Mi imbarco a Bari e vivo a Palermo, quindi vorrei fare Palermo Napoli in nave Tirrenia (speriamo bene...) e poi pullman con servizio Costa sino a Bari.
Mi domando cosa accade se la nave tarda ad arrivare a Napoli. In questo caso il pullman attende i passeggeri o parte esattamente all'orario stabilito???
La mia Agenzia di Viaggi sostiene che se la nave ritarda c'è il rischio che il pullman parta e può solo rimanere la possibilità di andare in taxi.... Aiuto!!!
Qualcuno ha avuto esperienze simili????
Ciao
Loredana
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

La nave ed i pullman aspettano solo se il viaggio è organizzato da Costa; negli latri casi, come nel tuo, il pullman non aspetta eventuali ritardi della nave; ma il traghetto Palermo-Napoli arriva in porto, se non mi sbaglio, alle 6, 6,30: il ritardo è molto, molto difficile: per cui tranquillità e buon viaggio :D
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

secondo me il pulmann costa non aspetta il traghetto se ritarda,ma dovresti avere un buon margine .
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Vi aggiorno: abbiamo deciso di partire in auto il 16 Agosto da Palermo. Arriveremo in serata a Bari, pernotteremo lì e la mattina successiva con estrema calma ci recheremo al porto per l'imbarco e lasceremo lì la macchina per la settimana. L'idea di un possibile ritardo ci preoccupa davvero ed anche se non sarà esattamente una passeggiata.... che sa da fa pe' na crociera :D
Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Veronica ha detto:
Qualcuno ha utilizzato i servizi di Costa con bus per raggiungere il porto d'imbarco?
L'anno prossimo partirò da Savona, e io vivo nelle Marche. Con il treno è un'odissea. Bisogna cambiare almenuna volta e arrivare in tempo è difficile. Ho ensato di utilizzare questo servizio. Si parte da Ancona alle 06'30 e si arriva alla Palacrociere di Savona alle 14'45. La nave parte alle 16'00.
E se il pullman ritarda?

Lo trovo il mezzo più comodo, escludendo l'auto, per uno spostamento del genere. In caso di ritardo non c'è da preoccuparsi, la nave non attende passeggeri individuali ma in caso di contrattempi con i pullman della compagnia rimane in attesa. Suggerisco peranto di scegliere il pullman!
 

punesca

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

qualcuno di voi sa dirmi se questo servizio è attivo da bari a savona?? e poi volevo sapere a chi rivolgermi eventuamente per prenotarlo?grazie :D
 

monticiano

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

A quanto pare da bari è attivo soltanto il collegamento tramite aereo.
 

Andreacooper

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Io quest'anno prendo il busa da Milano c.le a Savona, acnhe se magari costa un po piu del treno lo preferisco per comodità che ti porta direttamente in porto
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Però è vero: per il sud non ci sono questi servizi pullman fatti dalla Costa :cry:
Se ci fossero credo che ne usufruirebbero molte persone
 

CESARE71

New member
Re: Collegamenti con i porti con pullman

Re: Collegamenti con i porti con pullman

Noi abbiamo sempre utilizzato il transfer in autobus (quando necessario) e si siamo trovati benissimo. Anzi è un ottimo modo per fare amicizia con altri crocieristi e magari condividere con loro la vacanza.
 
Top