• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Collegamenti con i porti con pullman o treno

Imbarco a Savona per transatlantica

Imbarco a Savona per transatlantica

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto la transatlantica Savona-Miami? A me interessa sapere con quale mezzo sieti arrivati a Savona. Io abito in provincia di Milano, ops ora è provincia di Monza e della Brianza e non c'è il passaggio con l'autobus Costa. Sono indecisa se noleggiare un'auto da casa mia fino al porto di Savona o prendere il treno da Milano (a me più scomodo abitando in provincia). C'è nessuno che sa se c'è la possibilità di lasciare l'auto noleggiata al porto? Grazie per le vostre risposte. Buona serata.

c'è anche il pullman da centrale a Savona, sempre con Costa a 25 euro a tratta a persona (che non è male sia come orari che come prezzi)
lo sto valutando anch'io per arrivare a Savona...
;-)

c'è anche il pullman da centrale a Savona, sempre con Costa a 25 euro a tratta a persona (che non è male sia come orari che come prezzi)
lo sto valutando anch'io per arrivare a Savona...
;-)

Ciao, dipende da dove abiti, io in provincia di MB e da casa mia dovrei fare 5 minuti a piedi, prendere un autobus per la metropolitana, arrivare alla stazione centrale e visto che parte alle 9 dovrei partire almeno 2 ore prima con le valigie al seguito. Poi mi sembra che per la transatlantica non sia previsto l'autobus con partenza da Milano.

penso che sia previsto per tutte le crociere, è un collegamento che prendi a parte... lo si trova nel sito... ;)
dipende dalla comodità, anche per noleggiare un'auto devi andare all'autonoleggio...
non c'è nessuno che vi può portare in centrale? :rolleyes:

Noi effettueremo in bus costa Firenze Savona il 31 maggio..
Mi e'parso di capire sia una soluzione comoda !!
Lo speriamo..
Non abbiamo mai utilizzato questo servizio..

Noi effettueremo in bus costa Firenze Savona il 31 maggio..
Mi e'parso di capire sia una soluzione comoda !!
Lo speriamo..
Non abbiamo mai utilizzato questo servizio..

Io ho utilizzato questo servizio una volta da Ancona a Savona. E' stato un viaggio molto tranquillo, con i tempi molto comodi e diverse soste. Insomma, tutto nel massimo relax. Con l'arrivo direttamente al terminal crociere per l'imbarco. Nessun pensiero neanche per il bagagli: lo ritrovate direttamente in cabina.
Unico neo, non c'è il servizio per tutte le crociere ma solo per alcune. Bisogna controllare bene sul sito o sul catalogo le crociere che hanno il servizio autobus.

Ho usufruito del bus Firenze-Savona nel dicembre 2010 quando sono stata alle Canarie con Costa Concordia. Tutto perfetto. Arrivi al punto di incontro a Prato, metti le valigie nel pullmann e le ritrovi in cabina, arrivi in nave anche prima dell'orario previsto (noi arrivammo a mezzogiorno) e si fa almeno una sosta in un autogrill. Insomma un servizio perfetto: peccato che non possa usufruirne nela mia crociera con Magica dato che non è previsto!

Sakve, io ho usato più volte questo servizio salendo però a Bologna e sia in andata sia in ritorno. Il servizio è ottimo e svolto da una ditta delle Marche con persone molto gentili. Se il pulman dovesse tardare ( ma di solito è in orario) la nave aspetta !! Lo scorso hanno siamo partiti in gennaio con una nevicata terribile e siamo lo stesso arrivati a Savona prima delle 15.00.
Alberto42

Ho usufruito del bus Firenze-Savona nel dicembre 2010 quando sono stata alle Canarie con Costa Concordia. Tutto perfetto. Arrivi al punto di incontro a Prato, metti le valigie nel pullmann e le ritrovi in cabina, arrivi in nave anche prima dell'orario previsto (noi arrivammo a mezzogiorno) e si fa almeno una sosta in un autogrill. Insomma un servizio perfetto: peccato che non possa usufruirne nela mia crociera con Magica dato che non è previsto!

Ciao !!!
Una domanda...
Non mi hanno ancora comunicato esattamente dove dovro' prendere il bus Costa per Savona..lo faranno a breve!Intanto mi domandavo...
Leggevo che parlavi di Prato...
Il punto di incontro è stato lì per voi?Non Firenze stazione per esempio??
Grazie infinite ed un saluto....

Ciao !!!
Una domanda...
Non mi hanno ancora comunicato esattamente dove dovro' prendere il bus Costa per Savona..lo faranno a breve!Intanto mi domandavo...
Leggevo che parlavi di Prato...
Il punto di incontro è stato lì per voi?Non Firenze stazione per esempio??
Grazie infinite ed un saluto....

Scusa per il ritardo ma non avevo visto la tua domanda! Per il pullman Firenze- Savona il punto di incontro è a Prato di fronte al McDonald (vicino all'uscita del casello autostradale). Purtroppo non c'è una partenza da Firenze città!

Scusa per il ritardo ma non avevo visto la tua domanda! Per il pullman Firenze- Savona il punto di incontro è a Prato di fronte al McDonald (vicino all'uscita del casello autostradale). Purtroppo non c'è una partenza da Firenze città!

Ti ringrazio tantissimo per l'informazione che mi hai dato!!!
Peccato che non ci sia un punto di ritrovo in Firenze, comunque il problema lo si supera facilmente.
Grazie ancora e un saluto !

Salve a tutti,probabilmente è già scritto da qualche parte,ma io non lo trovo!
Allora,io dovrei partire il 24 ottobre con costa Fortuna per la crociera "oltre le colonne d'ercole"che salperà alle 17:00 da Savona!
Siamo 4 adulti e 3 bambini(con passeggino)partiamo da Anzio(dista un'ora di treno da Roma termini e il primo treno da qui parte alle 5.00 [smilie=stanco[1].g: )
Mi date qualche consiglio per raggiungere il palacrociere senza ammazzarsi o rischiare di fare tardi!
GRAZIE in anticipo!

Scusate l'intrommissione..Esiste un servizio transfer in pullman anche con MSC ? Io partirò da Livorno il 05 Agosto e sono dal Veneteo... Era per evitare il treno ... si sa mai i ritardi .... :(:confused:

Qualcuno sa dirmi in quale punto della stazione centrale di Milano si prende il bus costa per Savona? Grazie mille

Quando esci dalla stazione centrale sulla destra c'e' un hotel mi sembra il gallia e li arrivera' il pulmam della costa. Devi fare 50 metri, ciao.

Quando esci dalla stazione centrale sulla destra c'e' un hotel mi sembra il gallia e li arrivera' il pulmam della costa. Devi fare 50 metri, ciao.

Confermo quanto detto da Tiziano, uscendo dall'ingresso principale sulla destra vicino all'Hotel Gallia, cmq non puoi sbagliare trovi altri crocieristi con bagagli etichettati (consiglio etichettali prima di metterli sul bus così non ci pensi più, a Savona li scaricano direttamente loro e li trovi in cabina), tieni con te solo il bagaglio a mano.
Attenzione che da quel punto partono tutti i bus navetta sia per Savona che per Venezia, però prima di salire sul bus le hostess spuntano con la prenotazione.
L'anno scorso eravamo tutti presenti prima dell'orario di partenza del bus e siamo partiti con 20 minuti di anticipo: tanto di guadagnato.

Confermo quanto detto da Tiziano, uscendo dall'ingresso principale sulla destra vicino all'Hotel Gallia, cmq non puoi sbagliare trovi altri crocieristi con bagagli etichettati (consiglio etichettali prima di metterli sul bus così non ci pensi più, a Savona li scaricano direttamente loro e li trovi in cabina), tieni con te solo il bagaglio a mano.
Attenzione che da quel punto partono tutti i bus navetta sia per Savona che per Venezia, però prima di salire sul bus le hostess spuntano con la prenotazione.
L'anno scorso eravamo tutti presenti prima dell'orario di partenza del bus e siamo partiti con 20 minuti di anticipo: tanto di guadagnato.

Grazie a Tiziano e Maat per le informazioni dettagliate!!!

il sito Costa per il collegamento Bus da Milano per Venezia non precisa da dove parte, è solamente da Milano Centrale , ci sono altre fermate ?
qualcuno è partito ultimamente da Malpensa utilizzando il collegamento ??

Ciao, io è mio marito partiremo il 18/8 da Bari con msc divina. Abbiamo prenotato il transfer per il porto ma ancora non è sicuro che il servizio venga fornito...per questo motivo sono un po' nervosa. Qualcuno di voi sa dirmi se il servizio è buono?i bagagli che fine fanno? Le etichette vanno attaccate già per il bus? Grazie in anticipo

il sito Costa per il collegamento Bus da Milano per Venezia non precisa da dove parte, è solamente da Milano Centrale , ci sono altre fermate ?
qualcuno è partito ultimamente da Malpensa utilizzando il collegamento ??

Dovrebbe essere segnalato sulle carte che ti vengono date dalla costa. Comunque se vai sul sito e chicchi sui collegamenti e scritto. Da Malpensa non partono per Venezia.