• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

messaggi privati

marta77

Active member
Gentile staff,
chiedo gentilmente perchè non riesco ad inviare i messaggi privati? Fino a qualche mese fa non avevo questi problemi...ed ora è cambiato qualcosa? ho fatto qualcosa di sbagliato?
Resto in attesa del chiarimento.
Grazie!
Marta
 

giusri

Active member
Gentile staff,
chiedo gentilmente perchè non riesco ad inviare i messaggi privati? Fino a qualche mese fa non avevo questi problemi...ed ora è cambiato qualcosa? ho fatto qualcosa di sbagliato?
Resto in attesa del chiarimento.
Grazie!
Marta

ciao
un'aiutino .......

....rispondi per altre 23 volte ai post che potrebbero interessarti ..... e vedrai che si risolve.......

Giuseppe
 

Filippo2222

New member
ciao
un'aiutino .......

....rispondi per altre 23 volte ai post che potrebbero interessarti ..... e vedrai che si risolve.......

Giuseppe

Sarebbe come dare un consiglio di violazione alla netiquette. I 150 commenti devono esssere di partecipazione , sennò che senso ha. L'utente per 2 anni ha partecipato solo leggendo , e adesso con un consiglio gli si dice di aggirare il regolamento? Meglio dirgli vieni a partecipare con noi, no? Se si aggiunge un articolo alla netiquette e poi si può "aggirare"così pubblicamente , e' una sconfitta per tutti quelli che vogliono un sito pulito.

I 150 commenti per avere gli MP aperti li ritengo una cosa giustissima che in parte può fare bene a tutti i siti. Dico in parte , perche' per ogni cosa c'e' il pro e il contro.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Sarebbe come dare un consiglio di violazione alla netiquette. I 150 commenti devono esssere di partecipazione , sennò che senso ha. L'utente per 2 anni ha partecipato solo leggendo , e adesso con un consiglio gli si dice di aggirare il regolamento? Meglio dirgli vieni a partecipare con noi, no? Se si aggiunge un articolo alla netiquette e poi si può "aggirare"così pubblicamente , e' una sconfitta per tutti quelli che vogliono un sito pulito.

I 150 commenti per avere gli MP aperti li ritengo una cosa giustissima che in parte può fare bene a tutti i siti. Dico in parte , perche' per ogni cosa c'e' il pro e il contro.

...infatti prima di scrivere ho controllato che marta77 ha partecipato attivamente a numerosi post in previsione della sua prossima crociera .... quindi ho solo incentivato la sua già proficua partecipazione .....

....prima di scrivere .....
 

Filippo2222

New member
avevo letto le crociere effettuate per i messaggi . Chiedo venia... (128 in 2 anni , sempre una "fatica" e' scriverne 23...)
Comunque e' stato segnalato a fin di bene. Ciao
 

marta77

Active member
Ho scritto pochi commenti perché purtroppo ho fatto solo una crociera e non sono molto ferrata :( Non posso mica inventare per arrivare ai 150 messaggi per accedere alla funzione dei messaggi privati.... Per me e' un po' assurdo! Per me basti usare la buona educazione e scrivere cose corrette e veritiere.
 

Filippo2222

New member
Ho scritto pochi commenti perché purtroppo ho fatto solo una crociera e non sono molto ferrata :( Non posso mica inventare per arrivare ai 150 messaggi per accedere alla funzione dei messaggi privati.... Per me e' un po' assurdo! Per me basti usare la buona educazione e scrivere cose corrette e veritiere.

Concordo pienamente . Senno' si manipolerebbe involontariamente la realta delle cose . E' stato un piacere aver incontrato una persona vera ,che non si fa' "incentivare" ,e non solo un utente virtuale .
 

marta77

Active member
Grazie per la condivisione e per l'amicizia! Pazienza....se il regolamento di questo forum e' questo....non mi resta che rispettarlo! Se riesco a fare la seconda crociera saprò scrivere di più.....
 
S

sciguetto

Guest
Ho scritto pochi commenti perché purtroppo ho fatto solo una crociera e non sono molto ferrata :( Non posso mica inventare per arrivare ai 150 messaggi per accedere alla funzione dei messaggi privati.... Per me e' un po' assurdo! Per me basti usare la buona educazione e scrivere cose corrette e veritiere.

Non così tanto assurdo, gli MP prendono spazio "virtuale", creano lavoro perchè ogni tot vanno eliminati; e perciò non andrebbero usati per salutarsi, domandare come si è dormito ecc. ecc., ma molte/i evidentemente lo fanno... :rolleyes:;)
 

Barbara70

Member
scusateci...solo che se hai sempre tenuto contatto con i messaggi privati e da un giorno all'altro non si può più...è brutto
 
S

sciguetto

Guest
scusateci...solo che se hai sempre tenuto contatto con i messaggi privati e da un giorno all'altro non si può più...è brutto


Certo, ma credo che ci siano mezzi più.... adatti ;) che so, Facebook, Twitter, Messenger, Whatsapp, Line :rolleyes:

Intendiamoci, non sto facendo la predica a nessuno, non ne ho nè le competenze nè l'autorità, è solo per informare :rolleyes:; a volte non ci si rende conto che se molti cominciano a scambiarsi diciamo 20 messaggi al giorno, ciò appesantisce il forum, lo rende più lento e al limite persino instabile ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son altri sistemi per comunicare; e ricordate che nulla vien fatto per niente. Magari, citandolo "impropriamente", ma anche questa "intervento" segue il concetto espresso dal III principio della dinamica: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".

Dovete "ringraziare" qualche utente del Forum.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La modifica della netiquette e decisione di imporre un limite minimo di messaggi postati, non è stata presa per gioco ma per ragioni gestionali ben precise finalizzate ad un miglior funzionamento del forum e diverse da quelle cui è stato fatto riferimento.
Teniamo presente che il forum non è una chat , i messaggi privati sono utili, ma ci sono mille modi per comunicare in rete; perchè avvalersi della messaggistica privata di Crocieristi?
In ogni caso non chiediamo nulla di assurdo ed impossibile.
Buona serata.
 
Top