• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

messaggi privati

Ciao a tutti
ho letto appunto che non posso scrivere piu' i msg privati , capisco le motivazioni.E' da poco che mi sono iscritta ma e' da due anni, da quando siamo andati con la prima crociera che vedo questo sito. Lo so i msg privati non sono basilari ma un servizio in piu' per tutti- certo bisogna non abusare-
Cerchero' di scrivere tanti messaggi nel forum....come il prezzemolino.....
Stella56

Bello che si potesse fare, anche utile; pazienza. Bisognerà darsi da fare come dice Stella.

Il senso della norma è esattamente l'opposto.

Non scrivere per aumentare il numero e mandare messaggi, bensì poichè si è partecipato concretamente e costruttivamente al forum, estensione della fiducia e abilitazione all'invio di messaggi.

Ciao , certo che i messaggi da scrivere devono essere sensati...ma il problema per me ....difficile pensarlo...ma è scrivere...perché per me che sono fondamentalmente timida ma sincera ...non è facile aprirsi ..in questi anni sono un po' la portavoce delle esperienze dei viaggi con la mia famiglia..in generale su tanti forum...non so se tutti dietro a tanti nickname sono stati disinteressati e sinceri...i messaggi mp ...nel mio pensiero erano un po' come un paracadute...non so se mi sono spiegata./forse temo il giudizio degli altri..boh..non mi dilungo....la mia era una battuta...quindi pochi messaggi ma buoni...non ho la possibilità di fare molte crociere in un anno ...sigh sigh...stella56

Stella, apprezzo il tuo messaggio, ma in ogni caso era un discorso di carattere generale e detto in maniera scherzosa. Non credo che qui tu debba sentirti condizionata dalla timidezza; ti assicuro che sei fra persone che sanno capire ed aiutare, se dovesse servire. Ciao e buon pomeriggio.

Ciao , certo che i messaggi da scrivere devono essere sensati...ma il problema per me ....difficile pensarlo...ma è scrivere...perché per me che sono fondamentalmente timida ma sincera ...non è facile aprirsi ..in questi anni sono un po' la portavoce delle esperienze dei viaggi con la mia famiglia..in generale su tanti forum...non so se tutti dietro a tanti nickname sono stati disinteressati e sinceri...i messaggi mp ...nel mio pensiero erano un po' come un paracadute...non so se mi sono spiegata./forse temo il giudizio degli altri..boh..non mi dilungo....la mia era una battuta...quindi pochi messaggi ma buoni...non ho la possibilità di fare molte crociere in un anno ...sigh sigh...stella56

Stella mi ritrovo anch'io nelle tue parole e devo confessarti che anche a me all'inizio della partecipazione al forum i MP sono serviti tantissimo. Spessissimo anch'io non replico per timidezza o semplicemente per questione caratteriale, ma ti assicuro che pian piano imparerai a conoscerci tutti e come per magia ogni timore scomparirà a quel punto poi sicuramente sarai arrivata anche ad avere la messaggistica;)

Scusate l'OT ma mi hanno colpito le parole di Stella

Stella, osa pure e lascia la timidezza lontana dalla tastiera, ovvero tieni la pure con te, noi non ci presteremo attenzione. Come già detto da Rodolfo, è chiaramente un discorso generale ma, come precisato dalla dolce Maddalena, conoscendoci meglio ti accorgerai che siamo tutti quanti un po' pazzerelloni ;-)

Stella, apprezzo il tuo messaggio, ma in ogni caso era un discorso di carattere generale e detto in maniera scherzosa. Non credo che qui tu debba sentirti condizionata dalla timidezza; ti assicuro che sei fra persone che sanno capire ed aiutare, se dovesse servire. Ciao e buon pomeriggio.

Grazie per le tue parole e per aver capito la mia battuta precedente
Salutoni
Stella56

Messaggio "quasi privato"

Messaggio "quasi privato"

Non sapendo come contattare un responsabile del sito ho approfittato di questo spazio. Malgrado l'aiuto non riesco ad aprire correttamente un argomento. L'unico riferimento che gentilmente mi avete dato penso di averlo letto , anche se non e' di colore giallo (spero di non essere diventata daltonica). Help me!

Non sapendo come contattare un responsabile del sito ho approfittato di questo spazio. Malgrado l'aiuto non riesco ad aprire correttamente un argomento. L'unico riferimento che gentilmente mi avete dato penso di averlo letto , anche se non e' di colore giallo (spero di non essere diventata daltonica). Help me!

Ciao scusa ma non ho capito la domanda??

Salve, non mi permetto di criticare la vostra decisione che sarà stata ponderata a fondo, anche se penso che sarebbe stato più logico alleggerire il forum limitando il caricamento di foto. Mi permetto invece di far notare che sarebbe stato forse più utile segnalare la novità con un MP dagli amministratori a tutti gli utenti, per evitare di perdere tempo a capire perchè non funzionano gli MP.
Buon vento a tutti,
Vittorio

Ma l'hai fatto. ;) ;) Sulla Netiquette, che nessuno legge, e prima di protestare bisognerebbe farlo, c'è scritto, e in ogni caso l'argomento è stato discusso ampiamente.

L'accostamento messaggi privati/foto non alcuna rilevanza nella scelta adottata; non si è trattato di scegliere una via per alleggerire il Forum, ma la decisione è stata presa per altri motivi (anche questi accennati nelle discussioni succedutesi). Ciao.

No, Rodolfo, ho solo espresso delle mie considerazioni costruttive, dal punto di vista di un utente, per niente critiche nei confronti dell'amministrazione; potendo ti avrei contattato tramite MP come indicato nelle netiquette di tutti i forum. Prendo atto tristemente della novità, che secondo me limita molto le potenzialità del forum. I MP non sono vitali, ma sono utili per non contaminare con divagazioni personali il thread. Non conoscendo (per ora) personalmente gli utenti non ho altri mezzi per contattarli alternativamente, quindi mi viene a mancare la condivisione dell'esperienza personale che è uno degli scopi principali di ogni forum.
Cordialmente, Vittorio

No, Rodolfo, ho solo espresso delle mie considerazioni costruttive, dal punto di vista di un utente, per niente critiche nei confronti dell'amministrazione; potendo ti avrei contattato tramite MP come indicato nelle netiquette di tutti i forum. Prendo atto tristemente della novità, che secondo me limita molto le potenzialità del forum. I MP non sono vitali, ma sono utili per non contaminare con divagazioni personali il thread. Non conoscendo (per ora) personalmente gli utenti non ho altri mezzi per contattarli alternativamente, quindi mi viene a mancare la condivisione dell'esperienza personale che è uno degli scopi principali di ogni forum.
Cordialmente, Vittorio

Puoi, come già consigliato, aprire un indirizzo email apposta e farti contattare lì :D
Non il tuo principale, non si sa mai... Poi ci sono Facebook, msn, Twitter... ;)