• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

messaggi privati

Gli MP non li ritengo essenziali . Sono iscritto in 1 sito che non li ha mai messi , ma quando a grande richiesta sono stati inseriti , nessuno se ne avvalso , perche' ormai si era abituati a non usarli , o forse perche' non ce ne era motivo di usarli. Gia' in un sito ci sono centinaia o migliaia di trhead , qual'e' il motivo di usare Messaggi Privati ?

Forse mantenere private certe cose. Allora sino a 150 i nuovi utenti non avranno privicy . L'abbiamo accettato quando ci siamo iscritti e la dobbiamo rispettare. Ora che ci penso , alcuni come Barbara e la stessa autrice del trhead , si sono iscritte prima ed hanno accettato la vecchia netiquette. Quindi che netiquette hanno accettato , la vecchia o anche la nuova?

Ultima modifica:
I messaggi privati sono utili solo per richiesta o scambio di un indirizzo mail magari di una persona che ha fatto guida durante un'escursione in un posto dove un utente di questo forum si è trovato bene..... La pubblicazione di indirizzo mail e' vietata su qualsiasi post pubblico ed allora come si fa a riceverlo?

I messaggi privati sono utili solo per richiesta o scambio di un indirizzo mail magari di una persona che ha fatto guida durante un'escursione in un posto dove un utente di questo forum si è trovato bene..... La pubblicazione di indirizzo mail e' vietata su qualsiasi post pubblico ed allora come si fa a riceverlo?

Si sta' in apnea sino a 150 ;) ?

.............. Ora che ci penso , alcuni come Barbara e la stessa autrice del trhead , si sono iscritte prima ed hanno accettato la vecchia netiquette. Quindi che netiquette hanno accettato , la vecchia o anche la nuova?

Il forum è uno spazio virtuale dove ci si riunisce per affrontare o trattare degli argomenti.
Le regole che erano in vigore fino a qualche settimana fa, per motivazioni valide, sono cambiate.
Il momento in cui ci si iscrive alla community si accettano le regole e si accetta anche se queste dovessero cambiare nell'interesse del forum stesso.

Chiarissimo , grazie. Se si ha lesigenza di avere informazioni che da netiquette non si possono scrivere nel forum, come si fa'?

Ci sono le mail...le vecchie ed efficacissime mail.;)
Basta scrivere il argomenti generici che si vuole parlare con un amministratore o moderatore e si viene contattati alla mail di registrazione.

Onestamente il mio obiettivo non è questo....ci mancherebbe! Ma semplicemente sono riuscita finalmente a prenotare la mia crociera a luglio e ho un motivo valido per porgere le mie richieste di informazioni ed eventualmente ricambiarle dopo aver fatto la crociera.

La penso nello stesso modo. Utilita' ci deve essere in un forum . Complimenti e buona crociera. Ciao.
Il forum ha si utilità ovvero di condividere fra molti informazioni ed esperienze per far si che le nostre future crociere ci riescano sempre meglio;)
Gli mp sono un accessorio e come dicevi tu qualche post più indietro in altri forum non esiste questa funzione e gli utenti non ne risentono;)

Il forum ha si utilità ovvero di condividere fra molti informazioni ed esperienze per far si che le nostre future crociere ci riescano sempre meglio;)
Gli mp sono un accessorio e come dicevi tu qualche post più indietro in altri forum non esiste questa funzione e gli utenti non ne risentono;)

e permettimi se inserisco continuando il tuo discorso... : ...ne potrebbero risentire dei messaggi privati nel caso di contatti da parte di persone per secondi fini. ;) (pubblicità ecc. ecc.)

Onestamente il mio obiettivo non è questo....ci mancherebbe! Ma semplicemente sono riuscita finalmente a prenotare la mia crociera a luglio e ho un motivo valido per porgere le mie richieste di informazioni ed eventualmente ricambiarle dopo aver fatto la crociera.

ma visto che noi facciamo la stessa crociera a distanza di un mese sono io che ho tante cose da chiederti

Ci sono le mail...le vecchie ed efficacissime mail.;)
Basta scrivere il argomenti generici che si vuole parlare con un amministratore o moderatore e si viene contattati alla mail di registrazione.

Ciao a tutti, mi rifaccio a questa indicazione di Leo per un piccolo quesito. Vorrei apportare un piccola variazione al mio nick (frutto di un banale errore di digitazione). E' possibile? Ho provato a madare un MP ad un moderatore che in un post precedente si era interessato a questa stessa richiesta di un altro utente ma mi trovo nella situazione di Marta e allora posto questo quesito "genericamente" come indicato appunto da Leo. Chiedo questa variazione perche' a fine maggio mi imbarco sulla Navigator OTS e mi piacerebbe postare le mie impressioni durante e dopo il viaggio con un nome "decente" senza errori...... Grazie 1000.

Ciao a tutti, mi rifaccio a questa indicazione di Leo per un piccolo quesito. Vorrei apportare un piccola variazione al mio nick (frutto di un banale errore di digitazione). E' possibile? Ho provato a madare un MP ad un moderatore che in un post precedente si era interessato a questa stessa richiesta di un altro utente ma mi trovo nella situazione di Marta e allora posto questo quesito "genericamente" come indicato appunto da Leo. Chiedo questa variazione perche' a fine maggio mi imbarco sulla Navigator OTS e mi piacerebbe postare le mie impressioni durante e dopo il viaggio con un nome "decente" senza errori...... Grazie 1000.

Devo porre il quesito ad un'amministratore.
Non mi è mai capitato di dover apportare modifiche a nick. Ti farò sapere o su questo thread o sulla tua mail di iscrizione.
Saluti

R: messaggi privati

Grazie Leo....aggiungo solo che non vorrei creare né problemi né un precedente.....continuerò in ogni caso a dare il mio piccolo (lo ammetto e chiedo venia) contributo alla causa comune sotto "falso nome". A presto e grazie ancora per l'interessamento. Gianni.
...... Però a maggio sarà la mia 5^ esperienza e forse qualcosa di più interessante e costruttivo potrò raccontarla....

Gianni puoi scrivermi privatamente (valeriodenaro chiocciola crocieristi.it). Non ti garantisco tempi rapidissimi ma si puo' fare. Scrivimi il nickname che desideri.
Valerio

Ciao,

avendo meno di 150 messaggi, come posso contattare un Mod della sezione "Mediterraneo e dintorni" per dei chiarimenti su un 3D chiuso e poi, credo, eliminato (tutti gli interventi in esso contenuti non sono più rintracciabili col "quick search" o attraverso i profili di chi intervenne nella discussione).

A onor del vero ieri mattina ho già segnalato la cosa a un amministratore tramite l'apposita funzione che si attiva quando si cerca di accedere direttamente a una discussione inesistente, quindi può darsi che qualcuno si stia già facendo carico del "problema"... ovviamente non è urgente, ma avrei biogno di leggere alcuni interventi contenuti nel 3d scomparso...

Ciao a tutti
ho letto appunto che non posso scrivere piu' i msg privati , capisco le motivazioni.E' da poco che mi sono iscritta ma e' da due anni, da quando siamo andati con la prima crociera che vedo questo sito. Lo so i msg privati non sono basilari ma un servizio in piu' per tutti- certo bisogna non abusare-
Cerchero' di scrivere tanti messaggi nel forum....come il prezzemolino.....
Stella56