• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium 10% su crociera successiva

dede9

Member
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato risposta, chiedo comunque scusa se per caso l'argomento fosse già stato trattato.
Ad agosto ho effettuato una crociera in cabina tariffa premium e fra i benefici mi pare ci sia uno sconto del 10% su una crociera da effettuare entro due anni sempre in cabina premium o suite. Ho letto il regolamento Costa e visto che tale sconto è applicabile su tariffa Prenota Subito e cumulabile con sconto socio ma non con altri vaucher. Vorrei però sapere se devo comunicarlo io all'agenzia o se viene calcolato automaticamente al momento della comunicazione del numero di costaclub. Ha inoltre altre particolari limitazioni che non sono esplicitate nel regolamento?
Ho opzionato una cabina premium per la crociera di capodanno "Oltre le colonne d'Ercole" e non vorrei perdermi lo sconto...che ad occhio e croce mi pare non sia stato applicato nel preventivo
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

albacom

Well-known member
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato risposta, chiedo comunque scusa se per caso l'argomento fosse già stato trattato.
Ad agosto ho effettuato una crociera in cabina tariffa premium e fra i benefici mi pare ci sia uno sconto del 10% su una crociera da effettuare entro due anni sempre in cabina premium o suite. Ho letto il regolamento Costa e visto che tale sconto è applicabile su tariffa Prenota Subito e cumulabile con sconto socio ma non con altri vaucher. Vorrei però sapere se devo comunicarlo io all'agenzia o se viene calcolato automaticamente al momento della comunicazione del numero di costaclub. Ha inoltre altre particolari limitazioni che non sono esplicitate nel regolamento?
Ho opzionato una cabina premium per la crociera di capodanno "Oltre le colonne d'Ercole" e non vorrei perdermi lo sconto...che ad occhio e croce mi pare non sia stato applicato nel preventivo
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi[/QUOTE

Non è in automatico devi farlo presente all'agenzia
 

nicoletta96

Well-known member
in teoria se nella precedente crociera sul totem ti sei registrata cliccando l'icona sconto premium dovrebbe uscirti in automatico, diversamente (o comunque per sicurezza) fallo sapere alla agenzia che lo comunichi a costa e ti applicano lo sconto. Ti confermo che non è cumulabile nè con i vaucher nè con altre tariffe mentre lo è con gli sconti del 5% frequent o con gli sconti costa club. fai i conti... non sempre conviene.

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato risposta, chiedo comunque scusa se per caso l'argomento fosse già stato trattato.
Ad agosto ho effettuato una crociera in cabina tariffa premium e fra i benefici mi pare ci sia uno sconto del 10% su una crociera da effettuare entro due anni sempre in cabina premium o suite. Ho letto il regolamento Costa e visto che tale sconto è applicabile su tariffa Prenota Subito e cumulabile con sconto socio ma non con altri vaucher. Vorrei però sapere se devo comunicarlo io all'agenzia o se viene calcolato automaticamente al momento della comunicazione del numero di costaclub. Ha inoltre altre particolari limitazioni che non sono esplicitate nel regolamento?
Ho opzionato una cabina premium per la crociera di capodanno "Oltre le colonne d'Ercole" e non vorrei perdermi lo sconto...che ad occhio e croce mi pare non sia stato applicato nel preventivo
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

dede9

Member
in teoria se nella precedente crociera sul totem ti sei registrata cliccando l'icona sconto premium dovrebbe uscirti in automatico, diversamente (o comunque per sicurezza) fallo sapere alla agenzia che lo comunichi a costa e ti applicano lo sconto. Ti confermo che non è cumulabile nè con i vaucher nè con altre tariffe mentre lo è con gli sconti del 5% frequent o con gli sconti costa club. fai i conti... non sempre conviene.

In realtà essendo la crociera di Capodanno non posso utilizzare altri sconti, è in tariffa Prenota Subito per cui dovrebbe convenire...ci spero almeno fino a domani!!! Grazie comunque per le info
 

nicoletta96

Well-known member
beh, si per le crociere non proprio economiche.... conviene; di fatto col frequest guest ti diventa uno sconto del 15% sulla tariffa prenota subito!


In realtà essendo la crociera di Capodanno non posso utilizzare altri sconti, è in tariffa Prenota Subito per cui dovrebbe convenire...ci spero almeno fino a domani!!! Grazie comunque per le info
 

dede9

Member
Alla fine sono riuscita a farmi applicare lo sconto premium [smilie=ovazione[1]:
ma mi è stato detto che avrei dovuto farlo "attivare" durante la crociera e di ricordarmi di farlo a bordo durante la prossima...
bho, sono rimasta un po' perplessa, io non ne sapevo niente, pensavo fosse una cosa automatica e nessuno mi aveva avvertita.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene...
 

nicoletta96

Well-known member
ma si lo dicono ma..... poi lo fanno e lo applicano, di fatto in epoca di computer..... comunque la prossima volta vai al totem, tocca l'icona sconto premium, inserisci la carta costa, se non sei registrato ti chiedono i dati ed una mail, dopo aver compilato il format ti esce un bigliettino tipo quello delle escursioni che ti dice.... sconto 10%. tutto qui.
buon viaggio.



Alla fine sono riuscita a farmi applicare lo sconto premium [smilie=ovazione[1]:
ma mi è stato detto che avrei dovuto farlo "attivare" durante la crociera e di ricordarmi di farlo a bordo durante la prossima...
bho, sono rimasta un po' perplessa, io non ne sapevo niente, pensavo fosse una cosa automatica e nessuno mi aveva avvertita.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene...
 

Fabrizio

Well-known member
Se può esservi utile, io ho scritto direttamente all'assistenza Costa dopo la mia ultima crociera in cabina premium per chiedere informazioni e mi hanno comunicato un codice con il quale prenotare la crociera successiva, in modo da avere lo sconto.
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Ecco io non lo sapevo :( e non ho fatto nessuna registrazione, avevo letto che bastava avessero il mio indirizzo mail e quindi non me ne sono preoccupata :| chiederò in agenzia e speriamo bene!!
 

dede9

Member
Ecco io non lo sapevo :( e non ho fatto nessuna registrazione, avevo letto che bastava avessero il mio indirizzo mail e quindi non me ne sono preoccupata :| chiederò in agenzia e speriamo bene!!

Vedrai che lo faranno lo stesso anche a te...anche io avevo inteso che bastasse essere registrati....indubbiamente le informazioni non erano chiare, bisogna stare sempre all'erta!!! ;-)
 

sara.779

New member
Sapete se lo sconto premium è applicabile anche alle partenze privilegio? Se si, avrei bisogno di un vostro parere. Ho prenotato a settembre una crociera per il sett2015 usufruendo dello sconto premium. Adesso la stessa crociera (stesso itinerario e stessa partenza) è stata inserita tra le partenze privilegio soci costa club e di conseguenza senza usare lo sconto premium verrebbe a costare esattamente la stessa cifra. La cosa mi ha un po' contrariato perché avrei potuto usufruire dello sconto premium in altra maniera. Secondo voi, quanto accaduto è normale oppure c'è la possibilità di riattivare lo sconto premium su un'altra crociera o perché no, cumularlo sulla stessa?
Vi ringrazio fin d'ora!
 

tamburino

Active member
Sapete se lo sconto premium è applicabile anche alle partenze privilegio? Se si, avrei bisogno di un vostro parere. Ho prenotato a settembre una crociera per il sett2015 usufruendo dello sconto premium. Adesso la stessa crociera (stesso itinerario e stessa partenza) è stata inserita tra le partenze privilegio soci costa club e di conseguenza senza usare lo sconto premium verrebbe a costare esattamente la stessa cifra. La cosa mi ha un po' contrariato perché avrei potuto usufruire dello sconto premium in altra maniera. Secondo voi, quanto accaduto è normale oppure c'è la possibilità di riattivare lo sconto premium su un'altra crociera o perché no, cumularlo sulla stessa?
Vi ringrazio fin d'ora!
Lo sconto premium è cumulabile con le partenze privilegio .
Chiama Costa e fatti adeguare la tariffa
 

ASRChicco

New member
Non so se puo' esser utile,a me quando ho effettuato il web checkin,indicava di inserire una mail per usifruire del 10% di sconto, e dopo 2/3 giorni mi e' arrivata una mail che mi indicava un codice da inserire o da fornire in caso di altra prenotazione.
 

sara.779

New member
È vero a volte bisogna essere un po' sfacciati... Però adesso parto ancora più volentieri!!! [emoji16][emoji16]Per la cronaca Costa mi ha detto che sarebbe stato solo questione di tempo e che avrebbero provveduto loro ad adeguare la tariffa.... Diciamo che voglio credere che sia così...Ma non ci metterei nemmeno mezzo mignolo sul fuoco! [emoji16][emoji16]
 
Top