• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sconto premium 10% su crociera successiva

arrivata risposta Costa: buono sconto 10% valido per partenze fino a giugno 2016....
a questo punto a me non serve a molto
restano i punti doppi

mi sa di no!
se non ho capito male lo sconto che ho maturato lo scorso gennaio su Fortuna va "speso" per una crociera che deve essere effettuata entro gennaio 2016 quindi conta la data di partenza e non quella di prenotazione

esatto ma chi ha fatto una crociera prima di novembre lo sconto ha una validità di 2 anni

ma il codice dello sconto come fai ad inserirlo nel preventivo on line?

Scusa il ritardo per la risposta

Il codice si inserisce dopo aver confermato la crociera, nella stessa pagina dove inserisci tutti i dati dei partecipanti, per ognuno ti chiede se hai un codice di sconto da applicare

Riprendo la discussione siccome gli ultimi post risalgono a marzo 2015 e magari nel frattempo è cambiato qualcosa.
Sul MyCosta viene detto che dopo aver compilato correttamente tutti i dati dovrebbe arrivare il codice sconto via mail o tramite SMS, ma nonostante io abbia compilato tutto mettendo sia la mail che il numero di telefono non è ancora arrivato nulla (ormai l'ho fatto circa un mese fa ed ho aspettato pazientemente fino ad ora, ma non è arrivato nulla). Volevo quindi capire se il codice arriva dopo la crociera oppure i tempi per ricevere il codice sono abbastanza lunghi?

A me è arrivato 4 giorni dopo lo sbarco (7 Gennaio 2017). Sia via mail, sia via SMS.

Buonasera, avrei una domanda riguardante lo sconto premium.
A fine luglio effettuerò una crociera sulla Costa Fortuna, ed ho prenotato anche un'altra partenza su Costa Magica ad ottobre.
E' possibile applicare lo sconto premium, che otterrò con la crociera di Fortuna, sulla partenza di Magica, nonostante sia già prenotata??
Grazie

sconto premium 10% su crociera successiva

Grazie per la risposta, quindi una volta terminata la crociera di luglio potrò chiedere l'applicazione dello sconto sulla crociera prenotata per ottobre??

Potrai farlo inserire dopo la crociera di luglio ma dubito troverai la stessa tariffa in quanto inserendo lo sconto dovrà essere rimodulata la crociera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, rispolvero la discussione, ho chiamato il call center per un preventivo, dovrei prenotare un'interna all inclusive per avere superupgrade in suite come perla oro, mi è stato detto che lo sconto premium da quest'anno (2019) non è più applicabile su interne ed esterne, ma solo da balcone in su! Ora in questa occasione di superupgrade posso anche accettarlo..., ma leggendo il regolamento non mi pare proprio sia presente questa modifica. A qualcuno risulta?

Ho una prenotazione fatta a settembre 2019 per settembre 2020, cabina esterna, super all inclusive dove è stato applicato lo sconto premium.

Ho fatto una simulazione nel sito Costa con cabina interna e viene applicato anche in questo caso.
Ti consiglio di verificare la tua partenza in cabina interna con una simulazione, per poi chiedere quello che ti spetta.

Dipende se il voucher premium è stato maturato prima del nuovo regolamento o con il nuovo.
Allego stralcio del regolamento :

Condizioni Voucher Sconto 10%

Come può essere utilizzato

Il voucher 10% di sconto è valido per prenotazioni entro 1 anno dopo il temine del viaggio in cui è stato maturato.
Il voucher è in possesso dei Clienti che hanno effettuato o effettueranno una crociera nel 2019 prenotando in tariffa All Inclusive o Deluxe.
Può essere utilizzato per acquistare una futura crociera, ad esclusione dei Giri del Mondo e delle loro tratte. Può essere utilizzato solo per le nuove prenotazioni effettuate individualmente (escluse le prenotazioni di gruppo) e non ha effetto retroattivo. E' possibile usufruire di un solo sconto a cabina per crociera. E’ valido solo per gli adulti e applicabile su cabine con balcone (tariffa All Inclusive) e Suite (tariffa Deluxe). Per Costa Smeralda è applicabile anche per cabine con Terrazza sul mare.
Il voucher 10% non ha valore monetario, non è rimborsabile e non è vendibile. Non è utilizzabile per le spese di bordo né per i servizi di bordo o le escursioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione, sono andata a rileggere meglio, in realtà lo usavo sempre sul balcone per cui non mi ero resa conto del cambiamento! Grazie mille della risposta