Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se mi ricordo bene non è possibile applicare sconti italiani sui siti costa di altre nazioni..
purtroppo Maria se acquisti su siti non italiani non puoi usare lo sconto premium e non perché l'acquisto non sia per un altra premium ma, e questo mi è stato detto su NeoRomantica quindi la prendo per buona, ogni Paese ha un diverso tipo numerico di codice quindi, uno sconto caricato su una scheda italiana va usato solo per acquisti in Italia sia dal sito che in agenzia
ok grazie mille ,se prenoto da sito costa germania una premium potrò usare solo sul sito tedesco?
Su questo argomento ti posso aiutare io
L'anno scorso ho prenotato una cabina premium dall'agenzia on line tedesca e mi hanno applicato lo sconto premium della precedente crociera che avevo prenotato in una agenzia italiana
Quest'anno ho prenotato una cabina premium dal sito di Costa austriaco utilizzando lo sconto premium della crociera prenotata dall'agenzia tedesca
Ho fatto molti preventivi dal sito di Costa dalle varie nazioni europee e solo in Olanda non mi riconoscevano il buono premium mentre in Francia, Germania, Austria assolutamente si
Quindi l'importante è prenotare una cabina premium di pari o superiore livello di quella di cui si ha in possesso lo sconto
ma il codice dello sconto come fai ad inserirlo nel preventivo on line?
ok domani facci oquesto calcolo con excel, grazie milleNon lo so, ma prova a risolvere il problema con un approccio diverso. Io ho appena acquistato una crociera e, come di consueto, mi sono comportato in questo modo essendo in possesso di sconto premium, di voucher e di sconto club.
Ho fatto il preventivo on-line in anonimo, cioè senza nemmeno simulare l'appartenenza al club e, ho rilevato il prezzo (che nei fatti, era il massimo che avrei potuto pagare!) per la cabina che mi interessava. Poi ho simulato il calcolo applicando gli sconti che, a mio parere mi spettavano, ed ho ottenuto (sempre secondo i miei calcoli) il costo finale della crociera.
Quindi, ho chiamato l'ufficio prenotazioni della Costa (specifico: i miei 3 precedenti viaggi li ho sempre acquistati direttamente dalla compagnia) e, con l'ausilio della gentile agente, è stata ufficialmente determinata la cifra da pagare (la stessa agente mi ha informato degli sconti a cui avevo diritto senza alcun mio intervento!) che coincideva con quanto da me calcolato (puntualizzo: avevo già i miei calcoli e mi sono limitato a confrontarli con quanto mi è stato telefonicamente comunicato).
Se vuoi provare a fare da te, questo è l'algoritmo di calcolo: dal prezzo di listino della quota crociera (cioè il prezzo da catalogo -eventualmente prenota subito- depurato dalle tasse e dalle quote di iscrizione) devi detrarre la quota volo se non intendi fruire di tale servizio. Da questo primo subtotale devi togliere lo sconto speciale previsto per quel determinato periodo/pacchetto (ad esempio fino al 15/2/2015 era previsto una sconto di 250 euro a persona per cabina). Quindi, a questo nuovo totale applichi (se previsto) il primo 5% di sconto per "frequent guest". Poi, per gli iscritti al Costa Club e solo per le partenze privilegio, si applica lo sconto previsto per la categoria di appartenenza. Dunque, si calcola lo sconto Premium e quello dell'eventuale voucher. Si aggiunge il costo dell'eventuale assicurazione e quello delle tasse portuali e della quota di iscrizione e, per ottenere il costo complessivo della cabina per 2 persone, si moltiplica (banalmente!!!) per....... 2.
Se sei pratico con Excel o foglio di calcolo analogo, il tutto diventa di una semplicità spaventosa.
lo sconto premium ora ha validità un anno giusto?
ma dalla data di fine crociera in cui si è maturato?
se io parto a maggio 2015 il mio sconto premium dovrà essere utlizzato entro maggio 2016 per una crociera magari con partenza agosto 2016 o ottobre 2016?
In attesa che ti risponda Costa qui trovi quello che è scritto sul sito: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/term/Documents/condizioni_sconto_premium.pdf
Comunque direi che ha ragione Maria: Può essere utilizzato per acquistare una futura crociera - ad esclusione dei Giri del Mondo e delle loro tratte, e delle crociere nell'estremo Oriente - con partenza entro 1 anno dopo il termine del viaggio in cui è stato maturato.