• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni e preventivi Celebrity

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Hai ragione. Sul sito tedesco i preventivi vengono fatti senza intoppi e velocemente. Ma seconde te proseguendo mi farebbe prenotare o dovrei comunque passare per il sito italiano ?
PS: per fortuna ho già prenotato risparmiando euro 656

Non credo. Penso che ti rispediscano al sito italiano....
 

fernando59

Active member
Ottimo!!!!!! Hai risparmiato una cifra considerevole... Quale promo era in corso?? Io penso che quest'anno faremo una Celebrity ma a settembre, uno degli itinerari da 12 gg; mi alletta molto questa compagnia!!!

Le promo in realtà ci sono ancora, sino al 30/4, ma riguardano come minimo le cabine interne.
Semplicemente ho approfittato di un prezzo eccezionale disponibile per qualche giorno per le cabine interne, mentre era in corso la promozione per le esterne (300$ di credito e pacchetto bevande gratuito).

Noi non beviamo tanto e la cabina interna ci andava benissimo quindi abbiamo preferito spendere poco in partenza e poi con la rimanenza facciamo una vacanza più lunga.

Per te che sei una fan di RCCL ritengo sia un obbligo provare Celebrity...

Ricordatevi che c'è la promozione fino al 30 aprile per un bonus fino a 300 dollari più un pacchetto bevande.

Però attenzione che la promo vale solo dalle cabine esterne in su e le esterne costano un botto rispetto alle interne.
Tanto per intenderci parliamo del doppio rispetto a quanto ho pagato io per la cabina interna.

Non credo. Penso che ti rispediscano al sito italiano....

Lo immaginavo.
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Si,sicuramente proverò Celebrity con molto piacere e la certezza che offre una gran bella esperienza. Tu che itinerario hai scelto???
 

Silviette

Active member
Itinerario fantastico davvero.. A noi interessano gli itinerari con overnight ad Istanbul o Venezia con partenza Civitavecchia e sbarco a Venezia. Chissà..
 

Lord Revan

Member
Mi intrometto in questo thread per chiedere alcuni lumi a chi ha avuto la fortuna di navigare con questa pregevole compagnia.
Ho visto qualche preventivo on line, creato sul sito royal, per una crociera con la celebrity Reflection, precisamente l'itinerario mediterraneo orientale con partenza 19 agosto durata 12 giorni. Come al solito ho provveduto a selezionare la camera voluta confidando nel prezzo indicato al momento della scelta...pari a 992 euro a persona. A preventivo ricevuto ho notato che qualcosa non quadrava...il prezzo per la sola crociera, escluse tasse ecc, era non già 1984 € (992x2) come prevedibile...quanto piuttosto 2184..con una differenza di 200€.
Il totale preventivo finale ricevuto è stato pari a 2862€...tasse incluse e assicurazione.
Dopo aver rifatto il preventivo almeno 3 volte convinto della mia dabenaggine nel selezionare la camera voluta...vengo contattato immediatamente da celebrity che, tramite una gentilissima e graziosissima (nei modi) operatrice provvede a darmi info riguardo il preventivo.
Qui cominciano i dolori...praticamente mi dice che il prezzo indicato al momento della selezione della tipologia di camera si intende..si a persona...ma anche " a partire da". Faccio notare che per me " a partire da" sottolinea che ci deve essere comunque il prezzo di partenza..e lei mi risponde che il prezzo di partenza è solo meramente indicativo.
A questo, oltre al preventivo finito che si riceve dopo aver compilato il format dei dati...si devono aggiungere anche le quote di servizio (mance) che sono pari a circa 9€ a persona al giorno (2 persone per questa crociera sono 216€ circa) da sommare al già citato preventivo (che io credevo finale tutto incluso).
Mortificato da questa notizia ritorno sul sito royal..per scoprire che nel frattempo (pochi minuti) i 992€ sono diventati 1076€...e che non si accenna a nulla che faccia intendere che il preventivo finale non sia già compreso delle quote di servizio.
Per intenderci..io ho navigato due volte con royal...e ho sempre trovato preventivi limpidi....chiari come una mattina di sole. Questa volta devo, ahimè, purtroppo appurare che il preventivo è lacunoso, fumoso...e non mi da certezza del prezzo finale.
Voi sapete darmi qualche info?
 

fernando59

Active member
Mi intrometto in questo thread per chiedere alcuni lumi a chi ha avuto la fortuna di navigare con questa pregevole compagnia.
Ho visto qualche preventivo on line, creato sul sito royal, per una crociera con la celebrity Reflection, precisamente l'itinerario mediterraneo orientale con partenza 19 agosto durata 12 giorni. Come al solito ho provveduto a selezionare la camera voluta confidando nel prezzo indicato al momento della scelta...pari a 992 euro a persona. A preventivo ricevuto ho notato che qualcosa non quadrava...il prezzo per la sola crociera, escluse tasse ecc, era non già 1984 € (992x2) come prevedibile...quanto piuttosto 2184..con una differenza di 200€.
Il totale preventivo finale ricevuto è stato pari a 2862€...tasse incluse e assicurazione.
Dopo aver rifatto il preventivo almeno 3 volte convinto della mia dabenaggine nel selezionare la camera voluta...vengo contattato immediatamente da celebrity che, tramite una gentilissima e graziosissima (nei modi) operatrice provvede a darmi info riguardo il preventivo.
Qui cominciano i dolori...praticamente mi dice che il prezzo indicato al momento della selezione della tipologia di camera si intende..si a persona...ma anche " a partire da". Faccio notare che per me " a partire da" sottolinea che ci deve essere comunque il prezzo di partenza..e lei mi risponde che il prezzo di partenza è solo meramente indicativo.
A questo, oltre al preventivo finito che si riceve dopo aver compilato il format dei dati...si devono aggiungere anche le quote di servizio (mance) che sono pari a circa 9€ a persona al giorno (2 persone per questa crociera sono 216€ circa) da sommare al già citato preventivo (che io credevo finale tutto incluso).
Mortificato da questa notizia ritorno sul sito royal..per scoprire che nel frattempo (pochi minuti) i 992€ sono diventati 1076€...e che non si accenna a nulla che faccia intendere che il preventivo finale non sia già compreso delle quote di servizio.
Per intenderci..io ho navigato due volte con royal...e ho sempre trovato preventivi limpidi....chiari come una mattina di sole. Questa volta devo, ahimè, purtroppo appurare che il preventivo è lacunoso, fumoso...e non mi da certezza del prezzo finale.
Voi sapete darmi qualche info?

Purtroppo, come è stato già detto in questo thread, il sistema di prenotazione del sito italiano non funziona tanto bene (per non dire che va proprio male).

Se ti può consolare considera che il prezzo che ti hanno proposto è comunque in linea con i migliori prezzi che puoi trovare online su siti italiani e/o stranieri, quindi se davvero t'interessa quella crociera mettiti il cuore in pace e preparati a sborsare 3000 euro circa.

Saluti
 

lorenzo

New member
Durante la mia visita alla celebrity Reflection, dove erano quasi tutte AGV, fu fatto presente dal promoter RCL che da quest'anno la compagnia avrebbe dato la possibilità alle agenzie di includere o meno le mance. Anche se non è stato ammesso, il concetto era di adeguarsi a Msc e Costa, che nel preventivo non le includono. Questo disponeva Rcl, nel comparare i preventivi in svantaggio, in quanto il consumatore non valutava tale cosa. Voglio però dire che la Celebrity è un 5 stelle e non si può comparare a compagnie di massa, e che inoltre sono 10-11-12 gg. Inoltre, mi hanno fatto notare che per usufruire di quello che su Rcl si chiama My time dinning (turno libero) è necessario pagare le mance in anticipo. Sui preventivi chiari o meno, sta alla serietà della agenzia farli. Se ti piace quella crociera e rientra nel tuo bugget pensaci...altrimenti è inutile farsi sangue amaro... e tieni conto della promozione Celebrity per il mediterraneo.che scade a fine mese...
 

Lord Revan

Member
Purtroppo, come è stato già detto in questo thread, il sistema di prenotazione del sito italiano non funziona tanto bene (per non dire che va proprio male).

Se ti può consolare considera che il prezzo che ti hanno proposto è comunque in linea con i migliori prezzi che puoi trovare online su siti italiani e/o stranieri, quindi se davvero t'interessa quella crociera mettiti il cuore in pace e preparati a sborsare 3000 euro circa.

Saluti

beh, lo aggiustassero allora, il sistema di prenotazione in italia. Io sono abituato per natura e per lavoro alla trasparenza ed alla chiarezza piu assoluta. Non mi sognerei mai di dare informazioni lacunose, incomplete o fuorvianti se sono chiamato al dovere di darle.
Prima, di fronte alle lacune del sito si poteva confidare senza fallo nel servizio clienti rccl...adesso invece mi trovo nella condizione di dover richiamare tra qualche giorno sperando di incocciare una operatrice/operatore parimenti gentile a quello da me trovato, ma più fortunato nell'indicarmi un prezzo finale definitivo. E, perdonatemi se lo sottolineo...indicare un prezzo sul sito non corrispondente in alcun modo alla verità...è antipatico, per usare una parola moderata. 3000 euro per una interna garantita, giusto per rispondere all'amico fernando59, sono troppi...anche considerando la "noblesse" del marchio celebrity. Anzi, da una azienda "nobile" come pretende d'essere celebrity, il fatto di aver tolto le quote di servizio dal preventivo finale la considero una caduta di stile.
Inoltre, e di questo sono piuttosto stizzito, è angosciosamente disarmante, anomalo, incredibile, il dover constatare a quali e quanti cambiamenti royal sta obbligando la clientela italiana.Cambiamenti in peggio. Ho scelto royal per il solo fatto di essere royal e oggi sono costretto ad andare su celebrity.... che, anche se sò essere il marchio di lusso di royal, non mi consente di portare avanti i miei crediti come socio C&A. Ho scelto royal, per le mie crociere, per il suo rapporto qualità/prezzo...per la comodità di avere tutto chiaro già dall'inizio...e via dicendo, e oggi mi trovo a dover combattere con prezzi aumentati vertiginosamente...preventivi poco chiari e che lasciano adito a molte rimurginazioni. Ho scelto royal perchè mi coccolava anche prima di salire sulla nave con un servizio clienti al top, ed oggi ho avuto modo di constatare che se la gentilezza non è venuta meno..ahimè parimenti non è stata la professionalità dei suoi operatori (e qui mi preme evidenziare che l'operatrice non è potuta essere professionale non già per una SUA carenza quanto piuttosto per il servizio in se, legato alla prenotazione sul sito..oggi molto più contorto)
Scusatemi se sono forse duro nella mia disamina...comprendetemi!
Insomma...siamo ben lontani dal servizio offerto, nel complesso, durante le mie due crociere su mariner.
 

Licisca

Member
Con celebrity io ho viaggiato molte volte e ho sempre fatto il preventivo tramite agenzia dopo aver dato un'occhiata al sito anche perchè dal sito di celebrity non è mai stato possibile prenotare direttamente online ma mi hanno sempre rimandato ad un'agenzia (da un po' si puo' fare sul sito di royal, ma preferisco sempre passare da agenzia tanto i prezzi non cambiano). Fino a 2 anni fa prenotavo con un'agenzia di milano e facevo tutto via email, adesso viene venduta anche da un'agenzia della mia città e quindi prenoto direttamente da loro. Ho sempre trovato il loro sito nella versione italiana veramente mal fatto e poco chiaro e inoltre il alcuni punti davvero tradotto male. Il calcolo del preventivo sul sito della celebrity italia va a periodi, ci sono mesi in cui non funziona e mesi in cui funziona e questo da anni e mi sono sempre chiesta il motivo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Andate su Celebrity Germany o France e potrete fare tranquillamente i vostri preventivi. I prezzi sono gli stessi..
 

Lord Revan

Member
sabato 11 maggio, giorno del mio compleanno, celebrity mi ha fatto un regalo inaspettato. Niente di personalissimo, ovvio, neanche mi conoscono, ma per un paio d'ore, sul sito royal, una delle due crociere che monitoravo (pensate un pò alla mia fortuna) ha mostrato un drastico abbassamento di prezzo. Dopo aver fatto spaventare mia moglie con una specie di urlo gutturale animalesco per la sorpresa, mi sono fiondato in agenzia per chiedere lumi e, eventualmente, prenotare.
Le crociere che sto monitorando da tempo sono:
1. Mediterraneo orientale il 19/08/2013 Celebrity Reflection - 12 giorni 11 notti partenza e arrivo a civitavecchia (tappa importante istanbul)

2. Mediterraneo orientale il 12/08/2013 Celebrity Silhouette - 13 giorni 12 notti partenza civitavecchia e arrivo (overnight) venezia

La seconda delle due, per poche ore, ha avuto un abbassamento di oltre 300 euro a passeggero...passando da 882 euro a persona per una interna a 523. totale tutto compreso (anche il servizio o mance) 1992€
L'ho opzionata. Scadenza opzione martedi sera.
Giacchè mi trovavo, ho chiesto un preventivo completo anche per la prima. E qui casca l'asino. Il preventivo che mi hanno stilato (opzionato anche questo fino a martedi) tutto compreso (anche il servizio o mance) è stato di 2204€....bel lontano dal preventivo fornito dal sito online. Senza nessuna variazione infatti, mentre in agenzia ho tutto a 2204 euro...sul sito mi compare un bel 2664 euro escluso il servizio.
Troppa differenza...troppa. Non mi fiderò mai più del sito...negli ultimi tempi sembra gestito da un branco di babbuini decerebrati.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sarebbe il caso che il Gruppo Royal Caribbean rivedesse i suoi siti. Su www.rccl.com non è più possibile vedere i prezzi... tocca cambiare nazione... e lo stesso su www.celebritycruises.com (lì non è nemmeno possibile trovare le crociere). Quanto a www.royalcaribbean.it funziona a singhiozzo... e quella cosa dei dati personali è seccante... e tutto solo per avere un preventivo. Risultato... per avere i prezzi devo chiamare gli Uffici di Genova... e questo non è pratico.
 

Silviette

Active member
Io sto monitorando gli stessi 2 itinerari di Lord Revan per settembre, ma ormai il sito Royal mi proietta su un sito famoso di crociere ( nn so se posso citarlo ), mah!!?????
 
Top