• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni e preventivi Celebrity

Io sto monitorando gli stessi 2 itinerari di Lord Revan per settembre, ma ormai il sito Royal mi proietta su un sito famoso di crociere ( nn so se posso citarlo ), mah!!?????
azz silviette daje...vieni ad agosto dai...si parte assieme :D Io proprio oggi ho finalmente prenotato la crociera da 13 giorni che parte il 12 agosto. Avrei voluto ritornare ad istanbul...ma onestamente, bissavo troppe tappe fatte durante la mia prima crociera....quindi ho optato per l'altra.
Ma ho dovuto rivolgermi in agenzia...era impossibile avere un preventivo finito e completo dal sito.

Daaaaaai!!!! Complimenti per la scelta... Sarebbe bello incontrarci a bordo, ma in crociera ad agosto non andiamo mai, così partiremo a settembre, ma mai dire mai!!!!!!! :)

Spero che mio marito non faccia problemi sul fatto che molti scali li abbiamo già visitati nella scorsa crociera: però ci sono Rodi, Creta e Malta in più e l'overnight a Venezia, che secondo me vale la pena. A proposito, mi informerò anche in agenzia ma approfitto di voi: avendo già fatto una crociera con Celebrity, cosa ci spetta? Un piccolo sconto, un pacchetto speciale bevande, il cioccolatino (ogni sera ne trovavamo 4 o 5!) o cosa? Ho provato a registrarmi sul loro sito, ma non funziona (sgrunt!)

Spero che mio marito non faccia problemi sul fatto che molti scali li abbiamo già visitati nella scorsa crociera: però ci sono Rodi, Creta e Malta in più e l'overnight a Venezia, che secondo me vale la pena. A proposito, mi informerò anche in agenzia ma approfitto di voi: avendo già fatto una crociera con Celebrity, cosa ci spetta? Un piccolo sconto, un pacchetto speciale bevande, il cioccolatino (ogni sera ne trovavamo 4 o 5!) o cosa? Ho provato a registrarmi sul loro sito, ma non funziona (sgrunt!)
se ti stai rivolgendo a me e non in generale, è la prima volta che viaggio con celebrity. Ho fatto due crociere royal..e non saprei rispondere.
Comunque..l'itinerario è bello..bisso qualche scalo anche io...ma nel complesso mi va bene

Devo solo trovare il modo di organizzare i trasporti....
buona fortuna..mi farebbe molto piacere condividere la crociera con qualcuno del forum. L'anno scorso ho avuto il privilegio di conoscere Paola79...e di passare piacevoli giornate e serate in compagnia sua e di suo marito. Bissare l'esperienza con qualcuno di voi sarebbe magnifico

Se hai fatto una crociera sei socio classic, devi pero' iscriverti, se non riesci sul sito fallo tramite la tua agenzia presso royal caribbean italia.
I benefit sono pochi per il classic e in pratica sono questi:
• Exclusive Captain's Club Celebration Event onboard each Celebrity sailing
• Complimentary use of the Loyalty Desk member service center between cruises
• Complimentary access to the onboard Loyalty Host during your cruise
• A premium onboard discount booklet filled with special offers during each cruise

Ti consiglio di andare al captain's club event, c'e' il buffet e open bar (che comprende un gran numero di cocktail, birra, liquori e bevande).
Per il resto hai dei coupon di sconto che trovi all'arrivo in cabina, ma per mia esperienza nel caso del classic non sono un granchè. Il cioccolatino lo metto indiferrentemente tutte le sere a qualunque livello.
I benefit aumentano parecchio quando raggiungi l'ultimo livello e cioè l'elite, anche se gli sconti non sono mai molti, ma tra le altre cose ci sono 2 ore di open bar con consumazioni gratuite la sera prima di cena (di solito dalle 17 alle 19) un accesso gratuito per un giorno (nei giorni in porto) al persian garden, un'ora e mezza di internet gratuito, un seminario di wine tasting (questo c'e' anche per il select) e altre cosette. Gli sconti ci sono solamente su alcune crociere che vengono pubblicizzate per il soci.

Grazie Licisca, oggi pomeriggio l'ho fatto dal loro sito ufficiale in inglese.
Mi piacerebbe diventare Elite, chissà quante crociere ci vogliono?

Si diventa soci Elite con 10 crediti... ossia 10 crociere. Oppure... se si è soci anche del Crown & Anchor di Royal Caribbean... si diventa Elite con il livello Diamond... io lo sono diventato così. ;) :) Ho comunque fatto 4 crociere con Celebrity... c'est magnifique ! :) :) :)

Non contano anche i giorni di crociera? Io per esempio ho prenotato 2 settimane non vale per 2?? :) Se uno fa la crociera giro del mondo prende un solo credito..??:(

Si diventa soci Elite con 10 crediti... ossia 10 crociere. Oppure... se si è soci anche del Crown & Anchor di Royal Caribbean... si diventa Elite con il livello Diamond... io lo sono diventato così. ;) :) Ho comunque fatto 4 crociere con Celebrity... c'est magnifique ! :) :) :)

Ultima modifica:
Contano anche i giorni di crociera, per le crociere di 15 gg prendi due punti, e poi conta se viaggi in Concierge Class anche in quel caso ti danno punti in piu'. Non conta invece quanto spendi a bordo come avviene con Costa

Licisca ha fatto bene a precisare... aggiungo solo che si ottiene 1 credito in più per tutte le crociere dai 12 giorni in su. 1 ulteriore credito è concesso per le classi speciali a bordo delle navi (Congierge ed Aqua) e per le suites. Quindi si possono ottenere sino a 3 crediti a crociera.

Detto questo... il sito www.royalcaribbean.it non funziona nemmeno oggi per i preventivi... quindi ho preso un'opzione per la Celebrity Infinity al telefono: 5 luglio, Fiordi Norvegesi da Harwich, esterna in formula roulette.

Licisca ha fatto bene a precisare... aggiungo solo che si ottiene 1 credito in più per tutte le crociere dai 12 giorni in su. 1 ulteriore credito è concesso per le classi speciali a bordo delle navi (Congierge ed Aqua) e per le suites. Quindi si possono ottenere sino a 3 crediti a crociera.

Detto questo... il sito www.royalcaribbean.it non funziona nemmeno oggi per i preventivi... quindi ho preso un'opzione per la Celebrity Infinity al telefono: 5 luglio, Fiordi Norvegesi da Harwich, esterna in formula roulette.

Noi scendiamo a tu sali...

Posto il fatto che il sito italiano non è mai andato benissimo, secondo me stavolta a Genova veramente non riescono a star dietro alle variazioni continue di prezzo che hanno su Celebrity.. Io stò diventando scemo per capire il prezzo attuale della mia.. Tengo costantemente sotto controllo il sito per la Germania, per Gli Usa, per la Francia e per la Spagna.. Ci sono oscillazioni paurose..Evidentemente non riescono a riempire.. Vedo che poi in particolare svendono le veranda garantite su molte crociere.. Tra poco mi sà che farò rifare il prezzo e se è sceso quanto presumo disdico e riprenoto..

Effettivamente oggi ho problemi anche io....mi sa che si va in agenzia e basta, ma mio marito vuole aspettare i nostri amici, uffa!!!