• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Splendour of the Seas dal 25/05 al 01/06 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marinadora

Member
Ciao a tutti, appena rientrata da questa splendida crociera e con una voglia matta di ripartire subito, vi posto le mie impressioni.
Sono partita con mia figlia poiché il marito non poteva e poi non avrebbe mai tradito Costa ;)
Per noi prima volta su Royal anche se avevamo già avuto un assaggio con la Ship visit della Mariner lo scorso luglio grazie al nostro Forum!
Di primo acchito la nave risulta piccolina ma molto elegante e luminosa, davvero bella! :D
Buffet al Windjammer con una ricca varietà di piatti e grazie alle varie isole non si è mai formata coda. Servizio al ristorante davvero ottimo (solo una volta mi è capitata della carne un po' dura).
Siamo riuscite ad avere sempre lo stesso tavolino con il My Time in una posizione eccezionale e la simpatia dei nostri camerieri ha reso le cene perfette!
L'animazione rispetto a Costa mi è sembrata un po' carente ma non ne abbiamo sofferto più di tanto.
Spettacoli belli con un duo di cantanti fenomenali ma con un piccolo handicap per la lingua (ci siamo salvate in corner con lo spagnolo... ;) )
Cabina ampia e spaziosa (unica pecca un lavabo proprio mignon).
Anche i porti toccati sono stati molto interessanti anche se li avevamo in parte visitati in precedenti crociere.
In verità mi sono mancate alcune piccole coccole di Costa (essendo Costa club ne avevo fatto l'abitudine;) ), nel complesso la nostra prima esperienza con Royal è stata decisamente positiva tanto che pensiamo già di reiterarla ma con una nave con la Promenade.

Posto qui di seguito alcune foto......


Centrum



















Casinò


Spalato (sotto una pioggia torrenziale :( )








Palazzo di Diocleziano










Il nostro bellissimo balcone!






Izumi




Spettacolo al Centrum


Regalino di Ronaldo ;)












Schooner Bar






Ristorante The King and I








To be continued...........
 

marinadora

Member
Eheh.... sì è mia figlia ma l'avevo già specificato all'inizio.... ;)

Continuo il mio fotodiario....

Dopo un giorno di navigazione che ci serve per esplorare tutti gli angolini più suggestivi della nave, eccoci finalmente a Kusadasi con un bellissimo sole! [smilie=sole[1].gif]
Decidiamo di prendere un taxi per Efeso poiché mia figlia non c'è mai stata e la sua curiosità è alle stelle!!
Il sito archeologico è davvero interessante e la giornata non troppo calda e un po' ventosa risulta assolutamente perfetta!!

Ecco alcune foto.......













Efeso












Mici adorabili




































Sempre il nostro Ronaldo ;)


Spettacolo aereo al Centrum





To be continued.......
 

gorunks2001

New member
Ma......................devo continuarlo questo fotodiario????? ;)
Ciao a tutti, Marina

hai per caso fotografato le cabine interne? io partirò a settembre con questa nave... e ho una cabina interna al ponte 3 (son stato sfortunato con la cabina garantita). volevo sapere se erano proprio tanto piccole...

gli spettacoli a bordo son belli? io son stato sulla VOS ed erano veramente molto belli
 

marinadora

Member
hai per caso fotografato le cabine interne? io partirò a settembre con questa nave... e ho una cabina interna al ponte 3 (son stato sfortunato con la cabina garantita). volevo sapere se erano proprio tanto piccole...

gli spettacoli a bordo son belli? io son stato sulla VOS ed erano veramente molto belli

Le ho viste solo passando, non mi sembravano grandissime....
Gli spettacoli sono molto belli, purtroppo sono in americano e vengono tradotti parzialmente in spagnolo ma essendo dei musical non ci sono grossi problemi!!!
Davvero fantastici come coreografia sono invece gli spettacoli aerei al Centrum (ne fanno 3 in una settimana!!! :D)
 

giusri

Active member
bentornaTe, sono contento che sia andato tutto bene alla prima esperienza su Royal.....

complimenti per il diario, inizio con il botto !

pronto a seguire il seguito.

p.s.
...se vi è piaciuta la Splendour, non provate le navi con la Promenade, non tornerete più indietro, vi ho avvertito ........ahahahahahaha
 

allvinz

New member
Per me se continui e lo finisci subito è meglio visto che parto sabato mattina e un pò di anticipazioni non fanno male! Scusa l'intrusino nel diario, potresti darmi/darci qualche buon consiglio? Con il senno di poi cosa faresti e non... sia sulla nave che di escursioni! ..e complimenti per le bellisime foto!

...considera che siamo alla nostra prima crociera quindi qualsiasi dritta, anche la più scontata, e ben accetta!
 
Ultima modifica da un moderatore:

marinadora

Member
Marina!!!!!!!!!!!! Ho beccato il tuo diario, che bello!!!!!! Ti seguo con immenso piacere ;)

Cara Silvia, che gioia nel risentirti!!!!! :D
Come Loredana con la sua grande simpatia mi aveva fatto amare Costa Magica, così tu con il tuo entusiasmo contagioso mi hai fatto amare subito Splendour...... sì avevi ragione, Splendour è piccolina ma così luminosa e solare che non si può non amarla subito!!!!:D

Continuo con il fotodiario........
 

marinadora

Member
Eccoci finalmente in Grecia, a Mykonos, ancora con un sole stupendo!!!!!!
Prendiamo subito la navetta Royal che al costo di $ 8 ci porta direttamente in centro (ne usufruiremo anche al pomeriggio, davvero comoda!).
Che bello perdersi in quelle stradine così pittoresche, quelle casette di un bianco abbagliante, punteggiate di fiori multicolori dove spicca il blu intenso di porte e finestre ti rapiscono il cuore....:D
Seguendo poche indicazioni eccoci davanti ai vecchi mulini, in uno scorcio da cartolina, complice un mare cristallino dalle mille sfumature!!
Dopo aver preso un aperitivo godendoci una piacevole musica greca [smilie=musik[1].gi:, ci inoltriamo in altri vicoletti ed ecco spuntare davanti a noi Petros, la mascotte dell'isola, immportalata subito dai nostri scatti [smilie=pon_pon[1].:
Decidiamo quindi di acquistare diversi regalini (qui si compra bene e la gente è molto, molto simpatica!).
Mykonos ci ha proprio sorprese favorevolmente (mia figlia se ne è innamorata subito e ha già deciso di tornarci la prossima estate con il suo ragazzo [smilie=innamorato_: )

Ecco alcuni scatti...........


[URL=http://s1166.photobucket.com/user/marinadora/media/IMG_0296_zps4be18cde.jpg.html]
IMG_0296_zps4be18cde.jpg
[/URL]








































































URL=http://s1166.photobucket.com/user/marinadora/media/IMG_0377_zps9a8bb878.jpg.html]
IMG_0377_zps9a8bb878.jpg
[/URL]

























URL=http://s1166.photobucket.com/user/marinadora/media/IMG_0435_zpsd8b1d470.jpg.html]
IMG_0435_zpsd8b1d470.jpg
[/URL]



To be continued............
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
bellissime le foto di mikonos. Grazie di aver continuato il tuo diario...mi piacerebbe però avere anche delle impressioni sulla nave, come si è comportata in mare, come avete ritenuto l'igiene della zone in comune e della cabina...la qualità generale a bordo insomma!!!Sempre se non è un fastidio...
 

marinadora

Member
Grazie mille Lord Revan.
Le mie impressioni su questa nave sono state decisamente positive!!
C'è stato un piccolo disservizio solo la prima sera, il cameriere ci ha fatto aspettare tantissimo, ha sbagliato completamente i piatti e mi ha rovesciato della panna sulla giacca, poi è venuto personalmente il maitre a scusarsi e mi ha fatto avere un ticket per la lavanderia! Dalla seconda sera tutto è andato benissimo, il maitre ci ha dato un tavolino in una posizione bellissima ed è venuto continuamente a chiedere se tutto andava bene!
Non ho metri di paragone con altre navi Royal ma il servizio mi è sembrato molto curato, il nostro cameriere Aleksandar ci consigliava sempre cosa scegliere ed era proprio simpatico :D. La scelta dei panini caldi speziati era eccezionale ed anche i dolci,
oltre ad essere ben presentati, erano anche molto buoni (non posso dire la stessa cosa su Costa dove i dolci si presentavano molto bene ma avevano tutti lo stesso sapore!!!)
Il nostro cabinista Ronaldo ci ha fatto trovare sempre tutto pulito e in ordine, è stato gentile e disponibile ma, ahimè, non parlava neanche in inglese!!! :confused:
La cabina (7010) al ponte 7 era bella e spaziosa, ben insonorizzata ed anche in una notte di mare mosso non abbiamo avvertito nessun fastidio.
L'unico appunto riguarda il Solarium, godibilissimo di mattina ma non usufruibile di pomeriggio in quanto non era possibile trovare né un telo né un lettino per stendersi.....:mad:; tuttavia qualche angolino tranquillo senza troppo vento si trovava
sempre!!! :D
Minigolf piccolo ma carino e anche giocare a ping pong è stato divertente!!!
Come pacchetto ho acquistato solo il Fountain Soda per mia figlia e qualche bottiglia di Evian in quanto non beviamo vino.
Abbiamo invece preso dei cocktail abbastanza buoni al Vicking Crown Lounge (il mio preferito per la posizione fantastica a 360 gradi sul mare, un vero sogno!!!) e allo Schoner Bar, molto molto bello, dove un pianista fortissimo si esibiva tutte le sere!!
Come già detto, gli spettacoli sono stati godibilissimi anche se in americano ma particolarmente belli come musica e coreografia sono stati gli spettacoli aerei al Centrum e la serata con il Direttore di Crociera Anthony, un pazzo scatenato che ci ha fatto
morire dal ridere!!

Ho trovato il personale disponibile e cordiale, alcuni conoscendo la nostra nazionalità si rivolgevano a noi in italiano chiedendoci informazioni su nostro Paese.
Anche come pulizia della nave non posso dire niente, c'erano sempre addetti pronti a pulire e lucidare i corrimani (stessa cosa anche su Costa!!).
Certo il Compass era tradotto un po' male e mancavano le informazioni meteo per il giorno dopo (visibili presso il Relation Guests) ma questo ci ha fatto solo sorridere..........;)).
Insomma, ci siamo sentite davvero bene , tanto che pensiamo di ripetere presto l'esperienza con Royal, magari con una nave con la famosa Promenade.........vedremo.......;)

Se riesco, domani posto le foto di Argostoli.........
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Conservo un bel ricordo della Splendour , della sua luminosita' e vivibilita'.
Ho fatto una crociera tre anni fa, prima del restyling , e, nonostante si percepissero gli anni, quella che doveva essere una crociera di ripiego, si e' rivelata un bellissimo viaggio, e il merito fu tutto della Splendour.
http://forum.crocieristi.it/showthr...ecia-14-21-agosto2010-leo?highlight=splendour
http://forum.crocieristi.it/showthr...ur-OTS-Attracco-a-Mykonos?highlight=splendour
http://forum.crocieristi.it/showthr...enezia-Splendour-OtS-2010?highlight=splendour

Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Leo per le tue foto splendide, un dono veramente apprezzato!!!! :D

Posso dire che tu hai fatto delle splendide inquadrature, soprattutto a Mikonos ;)

E' una vita che giro tra le isole greche e ogni volta mi stupisco per dei dettagli, dal vaso di gerani al bianco dei muri a calce dove sono poggiate semplicissime sedie azzurre.
In un mondo che va sempre di fretta sembra che per quei vicoletti la vita sia rallentata da qualcosa che è magicamente umana.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top