• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro di vite su alcool a bordo

rudder

New member
Personalmente trovo che peggiori l'agio dei passeggeri a bordo, che hanno a che fare con personale sempre più vittima di decisioni prese da persone che sulle navi mai hanno messo piede, comodamente dal retro delle loro scrivanie, sia pure con un discreto carico di responsabilità sulle loro spalle.
Magellano,sono molto vicina al tuo pensiero.
Le restrizioni drastiche portano solo malcontento.
Basterebbe un po di controllo in più sul personale,e chi continua a sbagliare...fuori!
rudder
 

Rewoof

New member
Leggendo il comunicato ma non quello originario sul divieto imposto da Costa ai propri dipendenti presumo si parli di divieto durante le ore di lavoro, non capisco se il provvedimento sia esteso anche alle ore di riposo, tra l'altro l'equipaggio ha un proprio bar, che faranno? lo apriranno solo per chi si trova a smontare dai turni di lavoro?


Altro aspetto, le visite di controllo a campione potrebbero causare più di un inconveniente a chi non fa uso abituale di alcool, questo potrebbe causare qualche tensione trasversale alle gerarchie interne, immagino la serata di gala con il comandante in sala, serviranno acqua Ferrarelle suppongo...
 

mirco

New member
Leggendo il comunicato ma non quello originario sul divieto imposto da Costa ai propri dipendenti presumo si parli di divieto durante le ore di lavoro, non capisco se il provvedimento sia esteso anche alle ore di riposo, tra l'altro l'equipaggio ha un proprio bar, che faranno? lo apriranno solo per chi si trova a smontare dai turni di lavoro?


Altro aspetto, le visite di controllo a campione potrebbero causare più di un inconveniente a chi non fa uso abituale di alcool, questo potrebbe causare qualche tensione trasversale alle gerarchie interne, immagino la serata di gala con il comandante in sala, serviranno acqua Ferrarelle suppongo...


...hai centrato l'obiettivo controlli su controlli....
 
T

tano

Guest
voi non avete idea di quante cose che ho sentito su altre compagnie... io e altri colleghi stiamo facendo dei corsi di aggiornamento sia per il controllo delle derrate alimentari, ma anche sul personale ( non solo per la lavorazione del cibo) ma sul loro stato psico-fisico globale ( davvero vorrei scrivere di più :( per ora meglio di no)... cambieranno un po cose molte sono già cambiate...

Quando hai tempo se fai una bella descrizione sarebbe molto interessante.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Magellano,sono molto vicina al tuo pensiero.
Le restrizioni drastiche portano solo malcontento.
Basterebbe un po di controllo in più sul personale,e chi continua a sbagliare...fuori!
rudder

Cara Rudder....probabilmente si é arrivati al limite, sai quando uno non capisce e mille sono tanti, arrivano gli antipatici provedimenti.
Comunque per quello che ho capito ho la sensazione che il problema in Costa é grave, mi da la sensazione che accumulandosi con altri problemi di altra indole si arrivano a risultati drastici.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Leggendo il comunicato ma non quello originario sul divieto imposto da Costa ai propri dipendenti presumo si parli di divieto durante le ore di lavoro, non capisco se il provvedimento sia esteso anche alle ore di riposo, tra l'altro l'equipaggio ha un proprio bar, che faranno? lo apriranno solo per chi si trova a smontare dai turni di lavoro?


Altro aspetto, le visite di controllo a campione potrebbero causare più di un inconveniente a chi non fa uso abituale di alcool, questo potrebbe causare qualche tensione trasversale alle gerarchie interne, immagino la serata di gala con il comandante in sala, serviranno acqua Ferrarelle suppongo...

Non esageriamo !!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano, certe cose non si possono dire: si possono "suggerire", "indirizzare", ma dirle si rischia.

Giorni fa era apparsa una notizia, riportata da un passeggero, di un incendio occorso a bordo di una grande e moderna nave, da parte di un sito specializzato; dopo poche ore è apparsa una smentita della Compagnia, con la richiesta di rimuovere la notizia, e la riserva di procedere per vie legali.

Andando a "briglia sciolta" se ne potrebbero raccontare ........ per tutte le compagnie; ma è per sentito dire, per passa parola, su notizie che corrono negli ambienti, ma pubblicarle o trattarle sarebbe molto rischioso, oltre che mettere in estrema difficoltà chi le ha riportate.
 

Rewoof

New member
Non esageriamo !!!!!

non avendo sottomano il comunicato costa ragiono solo per ipotesi.. conosci i dettagli specifici?

In ogni caso non è un segreto che nel mondo del lavoro, di qualsiasi lavoro si tratti, si annida sempre qualcuno facente parte ai famigerati "internal affairs", ergo, brindare al compleanno di membri dell'equipaggio, magari fuori orario, bisognerà sperare di eliminare i tassi alcolici per il rientro in servizio.
 
T

tano

Guest
Tano, certe cose non si possono dire: si possono "suggerire", "indirizzare", ma dirle si rischia.

Giorni fa era apparsa una notizia, riportata da un passeggero, di un incendio occorso a bordo di una grande e moderna nave, da parte di un sito specializzato; dopo poche ore è apparsa una smentita della Compagnia, con la richiesta di rimuovere la notizia, e la riserva di procedere per vie legali.

Andando a "briglia sciolta" se ne potrebbero raccontare ........ per tutte le compagnie; ma è per sentito dire, per passa parola, su notizie che corrono negli ambienti, ma pubblicarle o trattarle sarebbe molto rischioso, oltre che mettere in estrema difficoltà chi le ha riportate.

Scusate per capirci, la mia é una opinione personale di quello che vedo di quello che sento, certamente non é un affermazione e neanche preso da informazioni ufficiali.

Un saluto.
 

rudder

New member
Cara Rudder....probabilmente si é arrivati al limite, sai quando uno non capisce e mille sono tanti, arrivano gli antipatici provedimenti.
Comunque per quello che ho capito ho la sensazione che il problema in Costa é grave, mi da la sensazione che accumulandosi con altri problemi di altra indole si arrivano a risultati drastici.

Un saluto.

Tano...ma dai...e chi ci sono a bordo delle navi COSTA?? tutti ubriaconi??
Questa dell'alcool,è una regola da rivedere.
 
S

sciguetto

Guest
Rudder, credo che sia anche una questione di dove lavorano, e' diverso se ad essere "alticcio" e' il cabinista, il cuoco o il "timoniere" ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano...ma dai...e chi ci sono a bordo delle navi COSTA?? tutti ubriaconi??
Questa dell'alcool,è una regola da rivedere.

Non è che siano tutti ubriaconi, ma potrebbero essersi verificati dei casi oltre i limiti. C'è sempre la via di mezzo fra i tutti ubriaconi e qualche eccesso non tollerabile.
 

rudder

New member
Il caso limite si isola.
Non si può creare malcontento a bordo delle navi,per la colpa di un paio di persone.
Ma non credete che se uno vuole bere,la strada per farlo la trova lo stesso?
 

mirco

New member
ho già detto davvero tanto... una cosa sola : in costa situazioni gravi come nelle altre compagnie non si sono verificati. giustamente vogliono evitare, hanno svolto test e degli studi lo stress e l'alcool non vanno per niente d'accordo... vorrei davvero dirvi tutto ma non posso... costa lo sta facendo per tutelare sia i passeggeri che i membri.... ci sono già altri cambiamenti per noi crew.


.......... detto così so che non ha senso..............
 

Rodolfo

Super Moderatore
E a nessuno viene in mente che anche questo provvedimento, come altri introdotti, meno appariscenti, possano derivare dall'"onda lunga di Concordia". E sì che ne abbiamo visti di cambiamenti che hanno "sorpreso" negli ultimi mesi. Fate mente locale.
 
Top